Sierra Trading System

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

hazard4x

Risposta ad Andy e grazie Paolino

Messaggio da hazard4x »

Paolino ha scritto: 16/06/2018, 14:14 Solita risposta veloce prima di uscire e poi fino a lunedì (o forse forse domenica sera sul tardi) non tornerò da questa parti.
Ciao Paolino e grazie per l'appoggio e il tuo contributo sempre attivo al progetto

Sto migliorando ancora la 070, quando torni dacci un'occhiata se ci sono aggiornamenti
MagicRingo ha scritto: 16/06/2018, 12:57 Ma scherziamo vero? cioe è una martingala? se cioe prende 6 loss di fila sta puntanto 320 euro? Ho capito bene?
Nell'ottica di aprire una comunicazione, se non sono insulti, mi prendo carico di rispondere alle domande serie

Non è assolutamente una martingala... però dovresti prenderti la briga di leggere anche solo le istruzioni del Sierra dalla mia firma
Paolino ha scritto: 16/06/2018, 14:14 Una martingala prevede il raddoppio dopo ogni loss, col Sierra inserisci tu quante volte vuoi rischiare e quanto, dopo di che si ferma e se chiudi in loss chiudi in loss, e ci può stare. Certo, se inserisci 100 volte diventa una sorta di martingala, ammesso che il Sierra trovi 100 oppurtunità per inserire ordini in una giornata. Puoi anche decidere di operare a lotto fisso, sta tutto a te.

andy77, mi chiedi se è possibile ... e perchè no, se dovessi avere il 30% dei giorni chiusi in loss e il restante 70% in profit col rapporto RR >= 1/1 perchè non dovrebbe rendere?
Su myfxbook non so cosa dirti, hazard potrà essere esaustivo.

Ciao
Paolino
...e Paolino qui fornisce un ottimo riassunto

Faccio inoltre notare che il Sistema è programmato per prendere fino all'ultimo pip possibile e tiene gli ordini in guadagno aperti fino all'ultimo millisecondo

Perciò il take di solito va dal 120% al 150% con punte del 200%

Viceversa io carico sul conto di lavoro SOLO I SOLDI PER APRIRE IL LOTTO CHE MI SERVE = LO STOP LOSS È IL MARGIN OUT, che Pepperstone fa scattare sul -80% in modo da evitarti di perdere più della cifra che hai messo

Perciò il giusto R:R è circa 120:80

Il solito nasul tempo fa ha riportato perdite allucinanti, ovviamente senza leggere che il Sierra non era in linea perché ero in fase di sviluppo e test, PERDITA TOTALE COMPLESSIVA 28 EURO

Giovedì ha chiuso +196% e venerdì +150% ... diciamo che io ci ho messo 500 euro (come ipotesi :whist: ovviamente) direi che 1800 circa in due giorni hanno coperto i -28 euro :green:
.
UziForex-Tondo-100.gif
UziForex-Tondo-100.gif (3.83 KiB) Visto 426 volte
andy77
Messaggi: 255
Iscritto il: 18/03/2015, 19:28
Contatta:

Re: Sierra Trading System

Messaggio da andy77 »

Io insisto:

Come si può controllare quanto ha guadagnato il sistema fin qui? E' così difficile mettere su un myfxbook per il futuro e controllare le statistiche? perchè non si può più accedere al conto con le credenziali di sola lettura?

Sarebbe utile per tutti un myfxbook oppure le credenziali dell'account di sola lettura ammesso che il conto sia sempre lo stesso e non cambi ogni 2 giorni.
Hazzard tu credi sia possibile? Magari ci metto dentro un pò di euro!

P.s: ovviamente un myfxbook certificato, con le 2 spunte verdi in alto, hai presente? Tipo questo per intenderci:

https://www.myfxbook.com/members/osnalp ... on/1489427

Con questi guadagni che descrivi sopra e un myfxbook certificato secondo me fai un milione di follower a settimana .. io stesso sarei un tuo fedele seguace! Sono già pronto per entrare con un paio di k!!

;) ;)
hazard4x

Re: Sierra Trading System

Messaggio da hazard4x »

andy77 ha scritto: 16/06/2018, 14:56 Io insisto:

Come si può controllare quanto ha guadagnato il sistema fin qui? E' così difficile mettere su un myfxbook per il futuro e controllare le statistiche? perchè non si può più accedere al conto con le credenziali di sola lettura?

Sarebbe utile per tutti un myfxbook oppure le credenziali dell'account di sola lettura ammesso che il conto sia sempre lo stesso e non cambi ogni 2 giorni.
Hazzard tu credi sia possibile? Magari ci metto dentro un pò di euro!

P.s: ovviamente un myfxbook certificato, con le 2 spunte verdi in alto, hai presente? Tipo questo per intenderci:

https://www.myfxbook.com/members/osnalp ... on/1489427

Con questi guadagni che descrivi sopra e un myfxbook certificato secondo me fai un milione di follower a settimana .. io stesso sarei un tuo fedele seguace! Sono già pronto per entrare con un paio di k!!

;) ;)
Andy, con uno spirito più calmo e di collaborazione si fa tutto

Sui miei conti ho due problemi
  1. Sono registrati con 5 nomi diversi (quando aumenti il conto in gioco Pepperstone ti aiuta molto :green: )
  2. In tutto sono 18 conti ognuno gestito in maniera autonoma dal Sistema Centrale con il ritiro ogni sera
Quoto dal post più in alto
hazard4x ha scritto: 16/06/2018, 13:08 Riassumo brevemente la mia carriera lavorativa
  1. Laureato in Ingegneria Informatica a Bologna nel 1991 con pubblicazione della tesi e Lode
  2. Per 15 anni con 2 soci ho sviluppato di tutto, dalla controllistica a microprocessore, tantissimi gestionali, ultimamente abbiamo preso un appalto pluriennale con la Nokia per la crittografia AES e i sistemi GPS che allora erano all'inizio e adesso avete nei vostri cellulari
  3. Per puro caso, nei seguenti 5 anni abbiamo sviluppato 600 Sistemi Informatici di gestione Finanziaria, dai semplici EA in mql4, poi Ninja Trader, cTrader/cAlgo, ThinkOrSwim fino ad arrivare a 50 Studi di Consulenza Finanziaria su piattaforme proprietarie (= hardware su misura che rimangono di proprietà del produttore che li concede in comodato a un minimo di 5000 al mese)
  4. Dopo questa esperienza, ci siamo sviluppati il nostro Sistema e da 10 anni io vivo esclusivamente sul mio trading senza altre entrate
Capirai che in 5 anni come programmatore per 50 Studi Professionali di Consulenza Finanziaria (lasciamo a parte i lavoretti da mezza giornata per gli EA amatoriali) più altri 10 anni come trader ho avuto tutto il tempo di complicare il Sistema di Trading, inteso come software

Attualmente è su un Private Server a due passi da Pepperstone UK EDGE 10 sviluppato in C#/.NET + le API E IL FLUSSO DATI DIRETTO DA Pepperstone + LE API E IL FLUSSO DATI DIRETTO DEI FUTURES DA AMERITRADE

Il Sierra è un sistema per tenermi impegnato e concentrato, che riprende circa UN CENTESIMO dell'insieme

Ho sempre considerato myfxbook un giochino perché con il ritiro lo mandi in palla, è pensato per i conti giocattolo ad accumulo... o per chi vuole vendere qualcosa

Adesso ho visto che hanno un nuovo sistema di monitoraggio con un Expert da lanciare sul conto, avevo in mente di usare un unico conto solo per il Sierra e di lanciarlo sopra, ma ... devo prima finire bene il Sierra e vedere se hanno risolto il problema dei ritiri !
.
UziForex-Tondo-100.gif
UziForex-Tondo-100.gif (3.83 KiB) Visto 414 volte
hazard4x

myfxbook sul conto

Messaggio da hazard4x »

Scusami, ho dimenticato l'ultima parte... ti dirò che il Sierra ha lo scopo di tenermi impegnato e concentrato, perché i soldini con molto tempo libero a disposizione sono un'accoppiata pericolosa che ho già sperimentato

Non mi interessa particolarmente avere un milione di follower e ho già detto fin troppo dei mie affari, che non ritengo saggio rendere pubblici

Devi scusarmi, ma perché non ricorri alla soluzione più semplice, ci perdi 5 minuti e te lo scarichi e lo lanci in demo ?
andy77 ha scritto: 16/06/2018, 14:56 Io insisto:

Come si può controllare quanto ha guadagnato il sistema fin qui? E' così difficile mettere su un myfxbook per il futuro e controllare le statistiche? perchè non si può più accedere al conto con le credenziali di sola lettura?

Sarebbe utile per tutti un myfxbook oppure le credenziali dell'account di sola lettura ammesso che il conto sia sempre lo stesso e non cambi ogni 2 giorni.
Hazzard tu credi sia possibile? Magari ci metto dentro un pò di euro!

P.s: ovviamente un myfxbook certificato, con le 2 spunte verdi in alto, hai presente? Tipo questo per intenderci:

https://www.myfxbook.com/members/osnalp ... on/1489427

Con questi guadagni che descrivi sopra e un myfxbook certificato secondo me fai un milione di follower a settimana .. io stesso sarei un tuo fedele seguace! Sono già pronto per entrare con un paio di k!!

;) ;)
Andy, con uno spirito più calmo e di collaborazione si fa tutto

Sui miei conti ho due problemi
  1. Sono registrati con 5 nomi diversi (quando aumenti il conto in gioco Pepperstone ti aiuta molto :green: )
  2. In tutto sono 18 conti ognuno gestito in maniera autonoma dal Sistema Centrale con il ritiro ogni sera
Quoto dal post più in alto
hazard4x ha scritto: 16/06/2018, 13:08 Riassumo brevemente la mia carriera lavorativa
  1. Laureato in Ingegneria Informatica a Bologna nel 1991 con pubblicazione della tesi e Lode
  2. Per 15 anni con 2 soci ho sviluppato di tutto, dalla controllistica a microprocessore, tantissimi gestionali, ultimamente abbiamo preso un appalto pluriennale con la Nokia per la crittografia AES e i sistemi GPS che allora erano all'inizio e adesso avete nei vostri cellulari
  3. Per puro caso, nei seguenti 5 anni abbiamo sviluppato 600 Sistemi Informatici di gestione Finanziaria, dai semplici EA in mql4, poi Ninja Trader, cTrader/cAlgo, ThinkOrSwim fino ad arrivare a 50 Studi di Consulenza Finanziaria su piattaforme proprietarie (= hardware su misura che rimangono di proprietà del produttore che li concede in comodato a un minimo di 5000 al mese)
  4. Dopo questa esperienza, ci siamo sviluppati il nostro Sistema e da 10 anni io vivo esclusivamente sul mio trading senza altre entrate
Capirai che in 5 anni come programmatore per 50 Studi Professionali di Consulenza Finanziaria (lasciamo a parte i lavoretti da mezza giornata per gli EA amatoriali) più altri 10 anni come trader ho avuto tutto il tempo di complicare il Sistema di Trading, inteso come software

Attualmente è su un Private Server a due passi da Pepperstone UK EDGE 10 sviluppato in C#/.NET + le API E IL FLUSSO DATI DIRETTO DA Pepperstone + LE API E IL FLUSSO DATI DIRETTO DEI FUTURES DA AMERITRADE

Il Sierra è un sistema per tenermi impegnato e concentrato, che riprende circa UN CENTESIMO dell'insieme

Ho sempre considerato myfxbook un giochino perché con il ritiro lo mandi in palla, è pensato per i conti giocattolo ad accumulo... o per chi vuole vendere qualcosa

Adesso ho visto che hanno un nuovo sistema di monitoraggio con un Expert da lanciare sul conto, avevo in mente di usare un unico conto solo per il Sierra e di lanciarlo sopra, ma ... devo prima finire bene il Sierra e vedere se hanno risolto il problema dei
.
UziForex-Tondo-100.gif
UziForex-Tondo-100.gif (3.83 KiB) Visto 413 volte
hazard4x

I trader mangiano aria ?

Messaggio da hazard4x »

Quoto dal post più in alto
hazard4x ha scritto: 16/06/2018, 13:08 Riassumo brevemente la mia carriera lavorativa
  1. Laureato in Ingegneria Informatica a Bologna nel 1991 con pubblicazione della tesi e Lode
  2. Per 15 anni con 2 soci ho sviluppato di tutto, dalla controllistica a microprocessore, tantissimi gestionali, ultimamente abbiamo preso un appalto pluriennale con la Nokia per la crittografia AES e i sistemi GPS che allora erano all'inizio e adesso avete nei vostri cellulari
  3. Per puro caso, nei seguenti 5 anni abbiamo sviluppato 600 Sistemi Informatici di gestione Finanziaria, dai semplici EA in mql4, poi Ninja Trader, cTrader/cAlgo, ThinkOrSwim fino ad arrivare a 50 Studi di Consulenza Finanziaria su piattaforme proprietarie (= hardware su misura che rimangono di proprietà del produttore che li concede in comodato a un minimo di 5000 al mese)
  4. Dopo questa esperienza, ci siamo sviluppati il nostro Sistema e da 10 anni io vivo esclusivamente sul mio trading senza altre entrate
Capirai che in 5 anni come programmatore per 50 Studi Professionali di Consulenza Finanziaria (lasciamo a parte i lavoretti da mezza giornata per gli EA amatoriali) più altri 10 anni come trader ho avuto tutto il tempo di complicare il Sistema di Trading, inteso come software

Attualmente è su un Private Server a due passi da Pepperstone UK EDGE 10 sviluppato in C#/.NET + le API E IL FLUSSO DATI DIRETTO DA Pepperstone + LE API E IL FLUSSO DATI DIRETTO DEI FUTURES DA AMERITRADE

Avete letto che lo cambio spesso, che molti non capiscono quale seguire...

Qual'è il problema del Sierra (finora ... perché penso di averlo risolto con la serie 070 in funzione gio e ven) ?

Che sto cercando di parcheggiare un autocarro dentro una scatola da scarpe

L'mql4 è un triciclo con capacità al limite della vergogna, è impossibile farci stare il vero Sistema di Trading :sad:

Allora devo operare una scelta, per questo tutti i test e i cambiamenti, scegliere circa UN CENTESIMO DELL'INTERO Sistema e mettere in linea solo quello, e ovviamente sto cercando di selezionare il migliore

Come dicevo, penso che la soluzione con la serie 070 abbia finalmente centrato il bersaglio

Prima ero io che decidevo il trading per tutti, adesso avete voi la possibilità di impostare direttamente il rischio e DEFINIRE ESATTAMENTE GUADAGNO O PERDITA con 3 semplici parametri

Ho scaricato l'EA di myfxbook e spero che abbiano risolto il problema dei ritiri, che lo mandavano in palla

Io lo definisco un giochino perché è pensato per una situazione totalmente irreale = il conto ad accumulo senza mai ritirare

Prendi un lavoro qualunque... :green: hai mai visto qualcuno che DEPOSITA INTERAMENTE LO STIPENDIO IN BANCA, COMPRESE TREDICESIME, QUATTORDICESIME, PREMI DI PRODUZIONE E QUANT'ALTRO... SENZA MAI RITIRARE ?

Perché secondo myfxbook un trader dovrebbe vivere senza mai ritirare dal proprio conto ? Cosa mangia ? Aria ?
.
UziForex-Tondo-100.gif
UziForex-Tondo-100.gif (3.83 KiB) Visto 406 volte
Avatar utente
nagsul
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/11/2016, 12:14

Re: Sierra Trading System

Messaggio da nagsul »

andy77 ha scritto: 16/06/2018, 13:01
Visto che Nagsul spara numeri alla ca.zo di cane
:cry
In realtà ho seguito hazard dall'inizio, ho inserito le credenziali investor dei suoi conti e tenuto conto dell'andamento. La somma che ho fatto è dei conti utilizzati sino ad ora di cui ho segnato il rendimento.
Non è colpa mia se cambia conto operativo ogni volta per non far cogliere al volo il rendimento in perdita.

Quello che contesto ad hazard è di mentire, non la sua condivisione o il suo progetto, quando postava come nuclear lo seguivo senza contestare; ora arriva a scrivere che giovedì era in gain sebbene in un conto abbia perso 28€ e la sera ne abbia aperto un altro con chiusura positiva di 7 €; questo è falsificare i risultati e per questo continuo a sottolinearlo.

La strategia di hazard è la stessa di nuclear e la stessa di raptor andate a cercarlo nel forum.

Per andare al MM e al suo stop loss equivalente al margin call, i suoi 180% di quando chiude in positivo è un R 1:2 di vincita, ma se si analizza lo storico perde molto più spesso di quando vince (come alla roulette) lui tenta di impedire il controllo cambiando ogni volta conto di controllo

Poi ci sono le altre prese in giro del tipo: il server nel bagno di servizio di bill gates, non posso usare myfxbook perché non posso alternarne i conti, vivo di trading e passo tutto il giorno ad operare con un conto da 2,5€ (quando era nuclear ne usava 10€ alla volta, ora si sarà impoverito), ho un conto speculare a quello di controllo ma solo quando vince e non quando perde, quando il sistema incassa i loss non stava usando la strategia vincente sul conto principale pieno di soldi ma quando effettua una vincita invece era collegato al conto ricchissimo ed è diventato ancora più ricchissimo ma per favore datemi due euro
Allegati
conti.jpg
conti.jpg (14.68 KiB) Visto 386 volte
hazard4x

Miglioramenti in arrivo

Messaggio da hazard4x »

Buongiorno a tutti, sempre con il mio ciclo polifasico delle 3 ore di sonno e delle 6 di attività circa

Io continuo il lavoro perché vorrei apportare il mio contributo alla sezione mql4 e rifinire ulteriormente la serie 070

Prima di sera o domattina controllate se ci sono aggiornamenti

Vi consiglio di guardare sempre prima il mio BLOG, dalla firma poi memorizzate il nome, che fa da complemento al FORUM
.
UziForex-Tondo-100.gif
UziForex-Tondo-100.gif (3.83 KiB) Visto 375 volte
hazard4x

Miglioramenti in arrivo

Messaggio da hazard4x »

Ho visto adesso che nasul continua a postare

Poveretto... deve fare una vita infernale, sempre nel tormento, nella rabbia e nell'invidia :sad:

Quando gli fa comodo tira fuori che il trading non ha memoria, quando gli fa comodo confonde i dati dei test e le versioni di sviluppo

La risposta è semplicissima: c'è un EA libero, gratuito e a completa disposizione, non chiedo e non vendo niente

Se vuoi lo scarichi dalla mia firma con le semplici istruzioni e lo provi in DEMO, hai tutte le risposte che ti occorrono :P


...se invece lo preferisci, puoi lasciare che sia un altro a decidere per te e a importi le sue teorie cospirazioniste

Per me le sue idee valgono zero e non ci perdo nemmeno mezzo secondo a leggere il post

A più tardi per l'aggiornamento
.
UziForex-Tondo-100.gif
UziForex-Tondo-100.gif (3.83 KiB) Visto 369 volte
hazard4x

Non usare la TUA testa

Messaggio da hazard4x »

hazard4x ha scritto: 17/06/2018, 1:09 Ho visto adesso che nasul continua a postare

Poveretto... deve fare una vita infernale, sempre nel tormento, nella rabbia e nell'invidia :sad:

Quando gli fa comodo tira fuori che il trading non ha memoria, quando gli fa comodo confonde i dati dei test e le versioni di sviluppo

La risposta è semplicissima: c'è un EA libero, gratuito e a completa disposizione, non chiedo e non vendo niente

Se vuoi lo scarichi dalla mia firma con le semplici istruzioni e lo provi in DEMO, hai tutte le risposte che ti occorrono :P


...se invece lo preferisci, puoi lasciare che sia un altro a decidere per te e a importi le sue teorie cospirazioniste
Ho visto che è una battaglia persa, io ho aggiornato il BLOG della firma e qui riporterò i promemoria
  1. Ignora TOTALMENTE UN EA LIBERO E GRATUITO, CHE DEVI SOLO SCARICARE E VERIFICARE DI PERSONA IN DEMO
  2. NON USARE LA TUA TESTA, c'è nasul che DECIDE PER TE
  3. TU NON HAI LE TUE IDEE, HAI LE SUE.. CHE BISOGNO C'È DI PENSARE QUANDO HAI UN ALTRO CHE PRENDE LE DECISIONI PER TE ?

Da adesso io mi sposto nel mio blog della firma, che ho adattato sulla base del phpbb, il framework di FOREXUP, così se vuoi partecipare al progetto, trovi un ambiente noto e famigliare

IMPORTANTISSIMO !! SCARICA LA VERSIONE V071 AGGIORNATA

Click sulla mia firma, puoi scaricare liberamente il Sierra e provarlo o usarlo a piacere, seguire le sessioni di trading e partecipare attivamente al progetto

---- :green: ma come ho detto... PERCHÉ RAGIONARE CON LA TUA TESTA QUANDO HAI nasul CHE DECIDE PER TE
.
UziForex-Tondo-100.gif
UziForex-Tondo-100.gif (3.83 KiB) Visto 360 volte
zerocom
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/05/2015, 13:42

Re: Sierra Trading System

Messaggio da zerocom »

Ciao Hazard riesci a decompilarmi un ex4?
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti