Guadagnare con lo swap?

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

forexgroup
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/03/2016, 20:32

Guadagnare con lo swap?

Messaggio da forexgroup »

Ciao a tutti.
Ieri testando qua e la strategia di vario tipo, mi sono accorto che si può facilmente guadagnare con lo swap utilizzando uno determinato cross e 2 broker differenti che hanno caratteristiche precise.
quello che vorrei chiedervi, ma se io apro un sell su un broker e un buy su un altro e lascio correre per esempio un mese, guadagnando lo swap, mica faccio qualcosa di illecito? i due broker non sono collegati tra loro quindi lo so solo io quello che faccio, giusto? HELP
vi chiedo questo perche è una cosa che ho testato e che sto testando e funziona benissimo.
grazie mille in anticipo a tutti!
ps: non scrivo qui quale cross e quali broker perche vorrei capire se si puo fare tranquillamente o meno.
Avatar utente
sanford
Messaggi: 402
Iscritto il: 22/05/2014, 11:02

Re: Guadagnare con lo swap?

Messaggio da sanford »

Si può fare senza problemi, così come puoi aprire un basket di posizioni a swap positivo sullo stesso broker e lasciarlo girare per mesi...il problema al limite è creare un basket bilanciato, però se trovi un broker che ti paga lo swap positivo sullo short e un'altro che te lo paga sul long, direi che così realizzi un'ottima copertura.
Avatar utente
AleksSandro
Messaggi: 220
Iscritto il: 06/04/2018, 11:51
Contatta:

Re: Guadagnare con lo swap?

Messaggio da AleksSandro »

Si può fare,
controlla solo che lo swap positivo sia maggiore del negativo
Immagine
Expert Advisor, Broker, Opzioni Regolamentate e Vanilla.
www.guadagniautomatici.it
forexgroup
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/03/2016, 20:32

Re: Guadagnare con lo swap?

Messaggio da forexgroup »

il basket di posizioni a swap positivo significa che ad esempio apri tutti short o tuti long, se ti va contro è finita.giusto?
è poi nel mio caso non è copertura, ma è proprio un forte guadagno. tra swap positivo e negativo sono circa 28 euro di guadagno/giorno per ogni lotto!!!
Ultima modifica di forexgroup il 14/06/2018, 12:52, modificato 1 volta in totale.
forexgroup
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/03/2016, 20:32

Re: Guadagnare con lo swap?

Messaggio da forexgroup »

AleksSandro ha scritto: 14/06/2018, 12:51 Si può fare,
controlla solo che lo swap positivo sia maggiore del negativo
si, lo sto chiedendo perchè ho trovato proprio questa situazione
Avatar utente
AleksSandro
Messaggi: 220
Iscritto il: 06/04/2018, 11:51
Contatta:

Re: Guadagnare con lo swap?

Messaggio da AleksSandro »

allora tienici aggiornati :)
Immagine
Expert Advisor, Broker, Opzioni Regolamentate e Vanilla.
www.guadagniautomatici.it
forexgroup
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/03/2016, 20:32

Re: Guadagnare con lo swap?

Messaggio da forexgroup »

l'unica cosa che mi disturba è che , visto che si tratta di un cross abbastanza volatile, bisogna seguirlo bene perche si puo bruciare il conto da un lato e trovarsi in difficolta sulla copertura. mi spiego meglio: su un conto guadagni e su un conto perdi, questo è chiaro!! visto che ci sono gap giornalieri bisogna seguirlo, magari chiudere non proprio a margine, prelevare da un lato e depositare sull'altro e pagare uno spread in piu.
Avatar utente
AleksSandro
Messaggi: 220
Iscritto il: 06/04/2018, 11:51
Contatta:

Re: Guadagnare con lo swap?

Messaggio da AleksSandro »

fai una prova con le demo
Immagine
Expert Advisor, Broker, Opzioni Regolamentate e Vanilla.
www.guadagniautomatici.it
Avatar utente
sanford
Messaggi: 402
Iscritto il: 22/05/2014, 11:02

Re: Guadagnare con lo swap?

Messaggio da sanford »

Anni fa usavo un basket di 7/8 cross a swap positivo, tutti a leva 1...cioè era un conto da 3.000 € e su ogni cross aprivo 3 microlotti...mi pare che in 6 mesi avesse reso, chiudendo anche le posizioni in positivo e riaprendole subito dopo, una cosa come il 6%...a leva bassa non rischi molto, però secondo me va bene per capitali consistenti, ma di certo rende molto più di un conto deposito che se ti va di lusso ti rende il 2% lordo all'anno.
Avatar utente
sanford
Messaggi: 402
Iscritto il: 22/05/2014, 11:02

Re: Guadagnare con lo swap?

Messaggio da sanford »

forexgroup ha scritto: 14/06/2018, 12:51 il basket di posizioni a swap positivo significa che ad esempio apri tutti short o tuti long, se ti va contro è finita.giusto?
No...ti controlli tutti i cross del broker, ti segni quali pagano lo swap positivo e quali pagano lo swap negativo, ne prendi 5,6,7,8 tra quelli con lo swap più alto, elimini le valute uguali come nelle frazioni e cerchi di capire in che direzione sei più esposto, al limite cambi uno o due cross per bilanciarti il più possibile, poi vai a mercato.

Ovviamente ogni broker ha suoi swap per cui ti conviene esercitarti con la demo del broker che usi in reale ;)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite