Guadagnare con lo swap?

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

forexgroup
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/03/2016, 20:32

Re: Guadagnare con lo swap?

Messaggio da forexgroup »

Grazie per tutte le risposte.
comunque io non faccio nessuna griglia, ma bensì guadagno con lo spread di un cross con 2 broker diversi hedgiando le 2 posizioni. è una settimana che lo testo e va bene come da calcoli fatti in precedenza. non c'è rischio di perdere, non c'è rischio che i broker ti cacciano perche sono 2 diversi quindi non hedgi sulla stessa piattaforma. vi dico che da calcoli fatti da me si arriva a un 50% annuo senza fare nulla!!! seguendo solo i 2 ordini opposti e magari quando un arriva a margine negativo, prelevare da un lato e depositare sull'altro tutto qua!
Avatar utente
sanford
Messaggi: 402
Iscritto il: 22/05/2014, 11:02

Re: Guadagnare con lo swap?

Messaggio da sanford »

Certo, è uno dei tanti metodi possibili per guadagnare coprendosi, per cui se ti trovi bene hai ragione a continuare in questo modo. A mio parere ci sono troppi trader che cercano più l'adrenalina che il guadagno, dimenticando che il vero scopo del trading è portare a casa la pagnotta rischiando il meno possibile...per l'adrenalina ci sono le demo o i microconti, che anche se ti dovesse andare male non ti mandano a dormire sotto i ponti.
Avatar utente
AleksSandro
Messaggi: 220
Iscritto il: 06/04/2018, 11:51
Contatta:

Re: Guadagnare con lo swap?

Messaggio da AleksSandro »

forexgroup ha scritto: 15/06/2018, 10:50 Grazie per tutte le risposte.
comunque io non faccio nessuna griglia, ma bensì guadagno con lo spread di un cross con 2 broker diversi hedgiando le 2 posizioni. è una settimana che lo testo e va bene come da calcoli fatti in precedenza. non c'è rischio di perdere, non c'è rischio che i broker ti cacciano perche sono 2 diversi quindi non hedgi sulla stessa piattaforma. vi dico che da calcoli fatti da me si arriva a un 50% annuo senza fare nulla!!! seguendo solo i 2 ordini opposti e magari quando un arriva a margine negativo, prelevare da un lato e depositare sull'altro tutto qua!
veramente interessante,
puoi darci ulteriori dettagli?
magari con più teste riusciamo a creare una bella strategia
Immagine
Expert Advisor, Broker, Opzioni Regolamentate e Vanilla.
www.guadagniautomatici.it
luca64
Messaggi: 112
Iscritto il: 02/08/2015, 15:57

Re: Guadagnare con lo swap?

Messaggio da luca64 »

Ciao. Force c'è da fare attenzione alle tasse....Perché se il tuo broker ti fa da sostituto d imposta ti detrae il 26 % dal guadagno fatto dal lato in positivo del cross....non vorrei sbagliarmi...
forexgroup
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/03/2016, 20:32

Re: Guadagnare con lo swap?

Messaggio da forexgroup »

nessun sostituto di imposta ne da un lato ne dall'altro fortunatamente. e poi io sono residente a gran canaria ( spagna) quindi ciaoooone anche se ci fossero.
andy77
Messaggi: 255
Iscritto il: 18/03/2015, 19:28
Contatta:

Re: Guadagnare con lo swap?

Messaggio da andy77 »

luca64 ha scritto: 15/06/2018, 14:32 Ciao. Force c'è da fare attenzione alle tasse....Perché se il tuo broker ti fa da sostituto d imposta ti detrae il 26 % dal guadagno fatto dal lato in positivo del cross....non vorrei sbagliarmi...
Plusvalenze meno Minusvalenze e paghi il 26% sul capital gain (guadagno netto)! Il problema piuttosto è trovare guadagno da 2 cross su 2 diversi broker!

Tempo feci una ricerca approfondita, comparai i tassi negativi e positivi tra i broker più affidabili, quelli con licenza fca per intenderci, non trovai trippa per gatti!! :sad: :sad:
andy77
Messaggi: 255
Iscritto il: 18/03/2015, 19:28
Contatta:

Re: Guadagnare con lo swap?

Messaggio da andy77 »

Trovai solo un pò di value con Eur/Aud ma 1 dei 2 broker non lo ritenni abbastanza affidabile da metterci certe cifre! Con piccole cifre non ha senso farlo perchè parliamo di qualche punto percentuale!
luca64
Messaggi: 112
Iscritto il: 02/08/2015, 15:57

Re: Guadagnare con lo swap?

Messaggio da luca64 »

andy77 ha scritto: 15/06/2018, 15:01
luca64 ha scritto: 15/06/2018, 14:32 Ciao. Force c'è da fare attenzione alle tasse....Perché se il tuo broker ti fa da sostituto d imposta ti detrae il 26 % dal guadagno fatto dal lato in positivo del cross....non vorrei sbagliarmi...
Plusvalenze meno Minusvalenze e paghi il 26% sul capital gain (guadagno netto)! Il problema piuttosto è trovare guadagno da 2 cross su 2 diversi broker!

Tempo feci una ricerca approfondita, comparai i tassi negativi e positivi tra i broker più affidabili, quelli con licenza fca per intenderci, non trovai trippa per gatti!! :sad: :sad:
Cosa intendi per guadagno da due cross. Il guadagno non si fa sullo swap dello stesso cross su 2 broker differenti ?
andy77
Messaggi: 255
Iscritto il: 18/03/2015, 19:28
Contatta:

Re: Guadagnare con lo swap?

Messaggio da andy77 »

Giusto luca, ho sbagliato a scrivere! 2 direzioni, short e long sullo stesso cross! Chiedo venia!
Avatar utente
sanford
Messaggi: 402
Iscritto il: 22/05/2014, 11:02

Re: Guadagnare con lo swap?

Messaggio da sanford »

Esempio di basket su singolo broker, che ti consiglio comunque di testare in demo: EURZAR, USDZAR, EURTRY, USDTRY, tutti short...se non sono cambiate le cose, questi strumenti sono tutti a swap positivo su tutti i broker.

Togliendo gli elementi comuni, ZAR e TRY, abbiamo che sei short due volte su EUR e due volte su USD, quindi abbastanza bilanciato...però, se esageri con la leva rischi comunque, per cui se ti va di sperimentare apri in demo 4 posizioni a leva 1 (se hai 10.000 sul conto apri 4 posizioni da 0,10) e vedi quanto ti rende questo sistema in 1, 2, 3, 6 mesi e oltre.

Il vantaggio di questa tecnica è che se hai un drawdown contenuto (e qui la percentuale che ritieni accettabile è soggettiva), lo swap ti aiuta giorno dopo giorno ad abbassarlo, fino al momento in cui, magari in seguito a news, ti ritrovi l'intero basket momentaneamente in positivo; a quel punto chiudi tutto, incassi e ricominci un nuovo ciclo adeguando i lotti al nuovo saldo, io all'epoca facevo così.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti