Guadagnare con lo swap?

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

andy77
Messaggi: 255
Iscritto il: 18/03/2015, 19:28
Contatta:

Re: Guadagnare con lo swap?

Messaggio da andy77 »

In teoria tutto molto interessante sanford, magari da approndire .. posso chiederti come mai poi hai mollato ?

Personalmente cercherei 2 broker che diano value sulla differenza tra long e short, li è certezza matematica, ma non so se fattibile tra broker seri e regolamentati.

Domanda: molti broker offrono il conto islamico, qualcuno ne ha mai usufruito? Chiedo perchè ne so pochissimo, non ho mai approfondito!! Non so neanche se i broker seri lo danno come opzione!
Avatar utente
sanford
Messaggi: 402
Iscritto il: 22/05/2014, 11:02

Re: Guadagnare con lo swap?

Messaggio da sanford »

Ho mollato perché si trattava di un capitale piccolo (3000 €) e fare il 6/7 % in 6 mesi non era il mio obiettivo, ma ammetto che per capitali grandi va più che bene un tipo di trading da cassettista come quello...cioè, con un conto da 50 o 100mila che ti rende il guadagno medio di un operaio in un anno direi che vale assolutamente la pena, io comunque non mi limitavo ad aspettare lo swap, a volte chiudevo le posizioni in positivo e le riaprivo subito dopo, lasciando aperte quelle in negativo, e questo ti espone ovviamente a maggior rischio.

La cosa migliore è aprire e chiudere l'intero basket, aspettando che vada in positivo, e poi ricominciare il ciclo...il vantaggio di questo approccio è che con un ea di mm tipo il basket trading, puoi anche non essere al pc e lui chiude quando arriva al profitto che hai impostato...oppure usi un vps. Il conto islamico è senza swap, per cui non va bene per questa tecnica...invece trovare due broker che pagano in positivo uno lo swap short e uno quello long sullo stesso strumento è difficile, e se li trovi devi essere sicuro che siano entrambi broker paganti...per cui alla fine meglio il basket su singolo broker, dalla reputazione solida e che ti manda i soldi senza fiatare quando chiedi un bonifico di rientro.

PS dimenticavo...non ricordo assolutamente il drawdown di quel conto ma ricordo che ero sotto il 30% che considero un po' il mio limite personale, sotto il quale cerco di non andare...il mio basket era composto da 7 strumenti e lavoravo a leva 7, per cui usando solo i 4 che ho citato si potrebbe provare a leva 2 per cross per un totale di leva 8, vedere quanto rende e a quanto ammonta il DD medio dopo qualche mese
josef
Messaggi: 51
Iscritto il: 08/10/2014, 22:07

Re: Guadagnare con lo swap?

Messaggio da josef »

Devi stare attento al broker dove vai ad applicare questa tecnica. Non credo che si trovano swap favorevoli tra broker ben regolamentati.
andy77
Messaggi: 255
Iscritto il: 18/03/2015, 19:28
Contatta:

Re: Guadagnare con lo swap?

Messaggio da andy77 »

Io intendevo conto islamico contro conto normale sullo stesso cross!

Tipo :
short -conto normale - swap positivo
long - conto islamico - swap 0 !
Avatar utente
sanford
Messaggi: 402
Iscritto il: 22/05/2014, 11:02

Re: Guadagnare con lo swap?

Messaggio da sanford »

Ah ok, in questo modo ti togli di torno lo swap negativo, certo...si, penso che i conti islamici abbiano forse lo spread più alto per compensare la mancanza dello swap ma trattandosi di trading da cassettista influisce molto poco.

Con questo indicatore sul grafico vedi subito dove ti conviene concentrare la tua attenzione, senza andare a spulciare ogni strumento dai menu della mt4

Status Monitor.zip
(9.47 KiB) Scaricato 73 volte
Avatar utente
nagsul
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/11/2016, 12:14

Re: Guadagnare con lo swap?

Messaggio da nagsul »

Pur pensando che sarebbe troppo bello per essere vero :) ammetto che è una strada che ho analizzato, a mio parere conviene orientarsi verso un broker che a fine giornata accrediti lo swap sul balance così da diminuire l'incidenza del margine e dare più ampio respiro alle trade.
Il rischio evidente è di guadagnare veramente poco (ad esempio sulla coppia eur/usd o simili) o di azzardare veramente tanto, pensate ad averlo fatto negli ultimi anni sul cambio lira turca che è sprofondata, prima un dollaro era scambiato a 1.7 il mese scorso è arrivato quasi a 5. I cross che pagano bene sono verso valute instabili
andy77
Messaggi: 255
Iscritto il: 18/03/2015, 19:28
Contatta:

Re: Guadagnare con lo swap?

Messaggio da andy77 »

sanford ha scritto: 15/06/2018, 20:07
Con questo indicatore sul grafico vedi subito dove ti conviene concentrare la tua attenzione, senza andare a spulciare ogni strumento dai menu della mt4


Status Monitor.zip
Molto comodo .. grazie!! :)
andy77
Messaggi: 255
Iscritto il: 18/03/2015, 19:28
Contatta:

Re: Guadagnare con lo swap?

Messaggio da andy77 »

nagsul ha scritto: 15/06/2018, 22:14 Il rischio evidente è di guadagnare veramente poco (ad esempio sulla coppia eur/usd o simili) o di azzardare veramente tanto, pensate ad averlo fatto negli ultimi anni sul cambio lira turca che è sprofondata, prima un dollaro era scambiato a 1.7 il mese scorso è arrivato quasi a 5. I cross che pagano bene sono verso valute instabili
Concordo anche se penso che sulle major, così a naso, sarà ancora più difficile trovare value!
gravio
Messaggi: 605
Iscritto il: 26/07/2015, 13:26

Re: Guadagnare con lo swap?

Messaggio da gravio »

nagsul ha scritto: 15/06/2018, 22:14 ... I cross che pagano bene sono verso valute instabili
il tasso deriva dallo stato dell'economia del paese
tassi.jpg
tassi.jpg (55.96 KiB) Visto 720 volte
Avatar utente
sanford
Messaggi: 402
Iscritto il: 22/05/2014, 11:02

Re: Guadagnare con lo swap?

Messaggio da sanford »

Se volete uno swap che vi remuneri bene dovete andare sulle valute esotiche, ecco perché ho indicato la lira turca e il rand sudafricano...ma essendo appunto legate a paesi non proprio stabili, bisogna star bassi con la leva per poter sopportare anche 10 o 20 figure contro, nel caso succedesse un patatrac.

In alternativa si può fare un basket a 6 coppie con strumenti più liquidi come AUD e NZD, sempre guardando caso per caso nel proprio broker...ce ne sono di più generosi e di meno generosi, sta a voi trovare la formula migliore tra quelli che sono affidabili nei pagamenti.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite