Guadagnare con lo swap?

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
sanford
Messaggi: 402
Iscritto il: 22/05/2014, 11:02

Re: Guadagnare con lo swap?

Messaggio da sanford »

nagsul ha scritto: 15/06/2018, 22:14 ...a mio parere conviene orientarsi verso un broker che a fine giornata accrediti lo swap sul balance così da diminuire l'incidenza del margine e dare più ampio respiro alle trade.
Ma esistono broker che lo fanno? Non mi ero mai posto il problema. Comunque sia, anche se non va a saldo, lo swap incide sulla perdita del basket a posizioni aperte, per cui non vedo una sostanziale differenza.
luca64
Messaggi: 112
Iscritto il: 02/08/2015, 15:57

Re: Guadagnare con lo swap?

Messaggio da luca64 »

Un broker molto generoso con gli swap è instaforex....però non so se è affidabile...
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4261
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Guadagnare con lo swap?

Messaggio da carlo10 »

Io se non ricordo male avevo letto che la tecnica dello swap sfruttando arbitraggio con broker islamici è illegale, vedo se trovo qualche link a supporto.
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4261
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Guadagnare con lo swap?

Messaggio da carlo10 »

Il punto è che per aprire un conto islamico devi essere realmente musulmano.
luca64
Messaggi: 112
Iscritto il: 02/08/2015, 15:57

Re: Guadagnare con lo swap?

Messaggio da luca64 »

carlo10 ha scritto: 16/06/2018, 9:49 Il punto è che per aprire un conto islamico devi essere realmente musulmano.
Il broker chiede un certificato da parte della moschea .....
jan8
Messaggi: 19
Iscritto il: 11/07/2018, 11:21

Re: Guadagnare con lo swap?

Messaggio da jan8 »

Ma invece di cercare lo swap incrociando le posizioni tra due broker differenti e/o più cross , IO trovo più semplice concentrarmi mettermi short su EUR/TRY sotto una resistenza e prendere lo swap triplo del mercoledi e poi chiudere la pozione e ripetere la settimana successiva.
O in caso di periodi flat come da giugno, mantenere.
Avatar utente
sanford
Messaggi: 402
Iscritto il: 22/05/2014, 11:02

Re: Guadagnare con lo swap?

Messaggio da sanford »

Beh, non è detto che in pochi minuti la tua posizione vada short, per cui devi esporti con una leva molto tranquilla e al limite considerare la possibilità di farti due o tre mediate, se occorre...comunque se non ricordo male paga di più lo swap di USDZAR, se proprio vuoi seguire questa strada.
arcos12
Messaggi: 13
Iscritto il: 03/01/2018, 7:00

Re: Guadagnare con lo swap?

Messaggio da arcos12 »

Di questa tecnica invece che ne dite?
Andare short su tutte le coppie, io l'ho fatto, tutte posizioni da 0,01... escludendo Try e Zar ovunque...ora ho 55 posizioni aperte SELL, quando vai sotto ci vai al massimo di 18 / 20 euro...appena apri soprattutto per via degli spread...ma ho notato che torni su, vai in positivo di 10 / 12 euro, poi torni giu...ma stai sempre li, non accade nulla di grave, si equilibra tutto senza fare conti particolari (anche perche' sono in demo)...Ora provo a portarla over e vediamo se con gli swap vado in ulteriore guadagno visto che ho tutti SELL.
Prima avevo provato con tutti BUY e a 10 di gain ho chiuso...se si equilibra sempre tutto si potrebbe sfruttare sia per gli swap che per uscire e rientrare appena si va in gain...
Avatar utente
nagsul
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/11/2016, 12:14

Re: Guadagnare con lo swap?

Messaggio da nagsul »

? ? Non su tutti i cambi lo swap è positivo per le posizioni a vendere. Come non è indifferente il diverso tasso delle varie valute.

Sarei curioso di sapere come è andata a jan8 con la lira turca :cry
io ero in acquisto di moneta turca per un valore di 20.000 dollari, mi si sono strette le chiappe quando sembrava non fermarsi più ma ho resistito. Per controbilanciare ho fatto due transazioni opposte il giorno 10. Nel totale sono in positivo ma che brividi :)
jan8
Messaggi: 19
Iscritto il: 11/07/2018, 11:21

Re: Guadagnare con lo swap?

Messaggio da jan8 »

Su EUR/TRY swap l’ho fatto solo per 2 mercoledì in luglio, poi forse grazie al fatto che ero in ferie mi sono salvato da perdite mostruose!! Penso di lasciare perdere per ora 😅
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti