incassare 1% al giorno

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

Paolino
Messaggi: 512
Iscritto il: 05/04/2015, 21:57

Re: incassare 1% al giorno

Messaggio da Paolino »

AleksSandro ha scritto: 27/11/2018, 11:29 Attenzione ragazzi, questo è un post ironico
Quando parli di fare un 10/20% annui, i maghi del trading (che sono ovunque, beati loro) ti ridono in faccia, dichiarando di fare anche il 30/40% mese. In giro ho letto anche di 60%.
Il 30% mese lo fai solo ed esclusivamente con capitali piccoli.
Fare l'1% al giorno, in modo esponenziale, quindi senza prelievo giornaliero, matematicamente ti fa ricco in poco tempo.
E' fuori discissione che lo fai solo con capitali piccoli ma che possono anche essere tra piccoli e medi se partendo da capitali piccoli hai creato un "fondo di riserva" adeguato, come ho spiegato in un altro post e non sto a ripetermi.
rickyz
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/11/2018, 13:34

Re: incassare 1% al giorno

Messaggio da rickyz »

Paolino ha scritto: 25/11/2018, 22:52
nagsul ha scritto: 25/11/2018, 19:30 Il compouding Paolino, non scordare il compouding
Non per niente ho detto "a certe condizioni".
Certo, se per dire, metto a punto un metodo che testandolo in demo si rileva profittevole, non parto in real puntando a guadagnare immediatamente il 10% al giorno, ma se dopo aver guadagnato 1000 euro puntando a un profitto percentuale minore li prelevo accantonandone la metà e se il metodo continua a rivelarsi profittevole tornato a guadagnarne 1.000, li prelevo accantonandone la metà e così via fino a farmi un "fondo di riserva" di un paio di migliaia di euro (che mi consentirebbe di ripartire se dovessi bruciare i 1.000 euro) comincerei ad aumentare il rischio e continuando ad accantonare una parte dei guadagni, una volta a regime l'1% al giorno diventa fattibile: avevo investito 1.000 euro, ne ho prelevati un tot, ne ho accantonati qualche migliaio, se anche dovessi azzerarlo non sarebbe la fine del mondo e se non avessi mai tradato avrei i miei 1.000 euro iniziali e niente di più.
Lo so che è un discorso che non piace ma a me si e lo metterò in pratica appena possibile.
Per quello dico che con 1.000.000 di euro non sarebbe possibile: quanti secoli dovrei campare? A meno che non sono il nipote di Bill Gates ...
Paolino
P.S.: non chiedetemi di dimostrarlo con myfxbook, non devo dimostrare niente a nessuno se non a me stesso.
Non hai spiegato perchè con 1000 euro è possibile e con 1 milione no, anzi, non hai spiegato proprio nulla.
Se è possibile con 1000, è possibile anche con un milione, mantenendo invariato il rischio.

Rimane il fatto che fare 1% al giorno non è possibile, se non per newbies sprovveduti appena usciti dal corso di bardolla.
Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: incassare 1% al giorno

Messaggio da Nightrader »

Paolino ha scritto: 25/11/2018, 22:52 una volta a regime l'1% al giorno diventa fattibile
Perchè non farlo da oggi?
In compounding non avresti bisogno di campare chissà quanto per diventare ricco partendo da capitali esigui.
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: incassare 1% al giorno

Messaggio da Nightrader »

rickyz ha scritto: 27/11/2018, 18:14

Non hai spiegato perchè con 1000 euro è possibile e con 1 milione no, anzi, non hai spiegato proprio nulla.
Se è possibile con 1000, è possibile anche con un milione, mantenendo invariato il rischio.
Credo che il suo rischio sia l'intero conto...
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
Paolino
Messaggi: 512
Iscritto il: 05/04/2015, 21:57

Re: incassare 1% al giorno

Messaggio da Paolino »

rickyz ha scritto: 27/11/2018, 18:14
Paolino ha scritto: 25/11/2018, 22:52
nagsul ha scritto: 25/11/2018, 19:30 Il compouding Paolino, non scordare il compouding
Non per niente ho detto "a certe condizioni".
Certo, se per dire, metto a punto un metodo che testandolo in demo si rileva profittevole, non parto in real puntando a guadagnare immediatamente il 10% al giorno, ma se dopo aver guadagnato 1000 euro puntando a un profitto percentuale minore li prelevo accantonandone la metà e se il metodo continua a rivelarsi profittevole tornato a guadagnarne 1.000, li prelevo accantonandone la metà e così via fino a farmi un "fondo di riserva" di un paio di migliaia di euro (che mi consentirebbe di ripartire se dovessi bruciare i 1.000 euro) comincerei ad aumentare il rischio e continuando ad accantonare una parte dei guadagni, una volta a regime l'1% al giorno diventa fattibile: avevo investito 1.000 euro, ne ho prelevati un tot, ne ho accantonati qualche migliaio, se anche dovessi azzerarlo non sarebbe la fine del mondo e se non avessi mai tradato avrei i miei 1.000 euro iniziali e niente di più.
Lo so che è un discorso che non piace ma a me si e lo metterò in pratica appena possibile.
Per quello dico che con 1.000.000 di euro non sarebbe possibile: quanti secoli dovrei campare? A meno che non sono il nipote di Bill Gates ...
Paolino
P.S.: non chiedetemi di dimostrarlo con myfxbook, non devo dimostrare niente a nessuno se non a me stesso.
Non hai spiegato perchè con 1000 euro è possibile e con 1 milione no, anzi, non hai spiegato proprio nulla.
Se è possibile con 1000, è possibile anche con un milione, mantenendo invariato il rischio.

Rimane il fatto che fare 1% al giorno non è possibile, se non per newbies sprovveduti appena usciti dal corso di bardolla.
Intanto non ho fatto nessun corso di bardolla e il newbies sprovveduto casomai sarai tu se non hai capito quello che ho scritto, un concetto comprensibile anche a un bambino di terza elementare. Certo, sarebbe possibile anche con 1.000.000 di euro ma dovrei campare qualche secolo per poter accantonare il "fondo di riserva" necessario e al momento mi risulta che qualche secolo non si campa, a meno che non hai inventato l'elisir di lunghissima vita e nel caso di pregherei di farmelo avere, ti gratificherei con 1.000.000 di euro, appena li avrò guadagnati.
Paolino
Messaggi: 512
Iscritto il: 05/04/2015, 21:57

Re: incassare 1% al giorno

Messaggio da Paolino »

Nightrader ha scritto: 27/11/2018, 18:44
Paolino ha scritto: 25/11/2018, 22:52 una volta a regime l'1% al giorno diventa fattibile
Perchè non farlo da oggi?
In compounding non avresti bisogno di campare chissà quanto per diventare ricco partendo da capitali esigui.
Certo, il tempo di mettere a punto il metodo che sto sperimentando in demo, che sembra poter dare buone prospettive, e inizio secondo lo schema illustrato poco sopra.
Mi ripeto, non chiedetemi un myfxbook, non devo dimostrare niente a nessuno se non a me stesso.
Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: incassare 1% al giorno

Messaggio da Nightrader »

Paolino ha scritto: 27/11/2018, 18:57
Intanto non ho fatto nessun corso di bardolla e il newbies sprovveduto casomai sarai tu se non hai capito quello che ho scritto, un concetto comprensibile anche a un bambino di terza elementare. Certo, sarebbe possibile anche con 1.000.000 di euro ma dovrei campare qualche secolo per poter accantonare il "fondo di riserva" necessario e al momento mi risulta che qualche secolo non si campa, a meno che non hai inventato l'elisir di lunghissima vita e nel caso di pregherei di farmelo avere, ti gratificherei con 1.000.000 di euro, appena li avrò guadagnati.

Scusa ma che percentuale di profitto potresti fare al giorno, senza rischiare di bruciare tutto?
mettiamo che hai 10mila euro.
Quanto potresti fare al giorno senza rischiare di mandare tutto all'aria?
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
Paolino
Messaggi: 512
Iscritto il: 05/04/2015, 21:57

Re: incassare 1% al giorno

Messaggio da Paolino »

Nightrader ha scritto: 27/11/2018, 20:36
Paolino ha scritto: 27/11/2018, 18:57
Intanto non ho fatto nessun corso di bardolla e il newbies sprovveduto casomai sarai tu se non hai capito quello che ho scritto, un concetto comprensibile anche a un bambino di terza elementare. Certo, sarebbe possibile anche con 1.000.000 di euro ma dovrei campare qualche secolo per poter accantonare il "fondo di riserva" necessario e al momento mi risulta che qualche secolo non si campa, a meno che non hai inventato l'elisir di lunghissima vita e nel caso di pregherei di farmelo avere, ti gratificherei con 1.000.000 di euro, appena li avrò guadagnati.

Scusa ma che percentuale di profitto potresti fare al giorno, senza rischiare di bruciare tutto?
mettiamo che hai 10mila euro.
Quanto potresti fare al giorno senza rischiare di mandare tutto all'aria?

Il conto sarebbe da 2.000 euro. Operazioni intraday su grafico H1 con stop loss e take profit del 0.3% operando su 9 grafici con lotto da 0.15. Farei indicativamente 5/6 operazioni (in contemporanea non più di 2/3) al giorno con un 70% di operazioni chiuse in profit. Alcune verrebbero chiuse a break even. Ovviamente si tratta di medie e non sono dati inventati ma riscontrati dalle prove in demo che sto facendo. Il metodo è discrezionale con l'ausilio di un EA che mi aiuta nella gestione mettendo automaticamente a BE soddisfatte determinate condizioni e gestisce le operazioni in mia assenza o di notte. La chiusura delle operazioni la gestirei manualmente in quanto L'EA mi permette di disattivare/attivare take profit/break even e trailing stop secondo le mie necessità.
Avatar utente
AleksSandro
Messaggi: 220
Iscritto il: 06/04/2018, 11:51
Contatta:

Re: incassare 1% al giorno

Messaggio da AleksSandro »

La cosa bella del trading è che non vi è concorrenza,
se io trovo un sistema di guadagno non devo aver paura di mostrarlo.

quindi se hai trovato un sistema potresti anche illustrarcelo. Non si tratta di dimostrazione, ma di sola condivisione.
Non siamo ad una gara di chi ce l'ha più lungo.
Immagine
Expert Advisor, Broker, Opzioni Regolamentate e Vanilla.
www.guadagniautomatici.it
Paolino
Messaggi: 512
Iscritto il: 05/04/2015, 21:57

Re: incassare 1% al giorno

Messaggio da Paolino »

AleksSandro ha scritto: 27/11/2018, 22:55 La cosa bella del trading è che non vi è concorrenza,
se io trovo un sistema di guadagno non devo aver paura di mostrarlo.

quindi se hai trovato un sistema potresti anche illustrarcelo. Non si tratta di dimostrazione, ma di sola condivisione.
Non siamo ad una gara di chi ce l'ha più lungo.
Tu i tuoi li mostri? O getti l'imbeccata e poi fai dei corsi a pagamento?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti