incassare 1% al giorno

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: incassare 1% al giorno

Messaggio da Nightrader »

Ragazzi, se non dovete tenere un myfxbook o simili per dimostrare di avere un curriculum da trader da mostrare a qualcuno, nessuno vieta di depositare sul conto trading ad esempio la metà del capitale, e calcolare le size come se aveste il totale sul conto del broker.
Non vedo dove sia la sciocchezza, soprattutto se non avete la minima intenzione di lambire il margine o di subire DD del 50%
Non che io faccia così, ma in effetti che senso ha tenere sul conto più di quello che serve?
Sono scelte che dopo il crollo del franco svizzero, se si lavora in un certo modo, è normale valutare.
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
Avatar utente
sanford
Messaggi: 402
Iscritto il: 22/05/2014, 11:02

Re: incassare 1% al giorno

Messaggio da sanford »

Nightrader ha scritto: 30/11/2018, 20:52 Sono scelte che dopo il crollo del franco svizzero, se si lavora in un certo modo, è normale valutare.

Ma i veri trader, che notoriamente sono tutti in questo forum, pensano che a loro non succederà mai :green: :green: :green:

Aveva ragione Fabrizio quando diceva che certe cose non ti devi permettere di pensarle, di scriverle e meno ancora di dimostrarle...altrimenti c'è gente che ci perde il sonno, perché non è in grado di fare altrettanto. Infatti ha smesso di scrivere, ha capito che spreca solo tempo ed energie a parlare ai sordi :cool:
rickyz
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/11/2018, 13:34

Re: incassare 1% al giorno

Messaggio da rickyz »

nagsul ha scritto: 30/11/2018, 20:30
sanford ha scritto:
Sentite dalla viva voce dell'ex tesoriere di Deutsche Bank...insomma, un pirla qualsiasi che non può assolutamente capire nulla di trading :green: :green: :green:
Seriamente ragazzi, ma come è possibile che prendiate come guru sempre dei truffatori?
Paolino se tu metti in un conto operativo 2000 e in un conto deposito altri 18000 il capitale investito è di 2000. Se ora chiarisci che quando parlavi di fare di media 1% al giorno quindi il 240% annuo in realtà intendevi dire lo 0,1% quindi il 24%, allora smetto di dirti che vagheggi e dico solo che sei ottimista
Grazie, è bello vedere che in giro c'è anche chi non ha il prosciutto sugli occhi.
rickyz
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/11/2018, 13:34

Re: incassare 1% al giorno

Messaggio da rickyz »

sanford ha scritto: 30/11/2018, 21:05
Nightrader ha scritto: 30/11/2018, 20:52 Sono scelte che dopo il crollo del franco svizzero, se si lavora in un certo modo, è normale valutare.

Ma i veri trader, che notoriamente sono tutti in questo forum, pensano che a loro non succederà mai :green: :green: :green:

Aveva ragione Fabrizio quando diceva che certe cose non ti devi permettere di pensarle, di scriverle e meno ancora di dimostrarle...altrimenti c'è gente che ci perde il sonno, perché non è in grado di fare altrettanto. Infatti ha smesso di scrivere, ha capito che spreca solo tempo ed energie a parlare ai sordi :cool:
No no, se vuoi dimostrare che fai l'1% al giorno puoi farlo.

Anzi, mandami uno statement che dimostra che hai fatto l'1% al giorno per 2 mesi (nemmeno un anno, mi accontento di 2 mesi) e ti bonifico 3000 euro, parola.
Avatar utente
sanford
Messaggi: 402
Iscritto il: 22/05/2014, 11:02

Re: incassare 1% al giorno

Messaggio da sanford »

Io non ho scritto da nessuna parte che ho fatto l'1% al giorno, ho solo postato una demo...stavo disquisendo sulle diverse vedute in fatto di MM, comunque visto che si è più volte precisato che si tratta dell'1% di media, io non ho fatto i conti della demo, ma dovremmo esserci...falli tu, che sei più bravo di me ;)
rickyz
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/11/2018, 13:34

Re: incassare 1% al giorno

Messaggio da rickyz »

sanford ha scritto: 30/11/2018, 21:47 Io non ho scritto da nessuna parte che ho fatto l'1% al giorno, ho solo postato una demo...stavo disquisendo sulle diverse vedute in fatto di MM, comunque visto che si è più volte precisato che si tratta dell'1% di media, io non ho fatto i conti della demo, ma dovremmo esserci...falli tu, che sei più bravo di me ;)
Parlare di 1% al giorno di media non ha senso, se qualcuno parla di 1% al giorno pensando, nella sua testa, di parlare di media, non ha capito bene come si misurano le prestazioni del trading.
Se si parla di 240% all'anno, si parla di 240% all'anno, non di 1% al giorno di media. Sono 2 cose differenti.

Detto questo, il 240% all'anno, pur essendo una prestazione che può rientrare nella sfera del reale, rimane una prestazione da campionato mondiale.

Le prestazioni di quel tipo si possono ottenere solo con rischi altrettanto alti, rischi che nessuno mai sarebbe disposto ad utilizzare sul proprio conto personale, su conti grossi, o facendo gestione di denaro per terzi.
All'aumentare della prestazione aumenta il drawdown massimo, non esistono le prestazioni alte con i rischi bassi, sono cose da venditori di fumo. Non si ottiene una prestazione del 240% senza rischiare drawdown da gara, che farebbero esplodere il fegato a chiunque, retail o gestore che sia.

Per farla breve, mi sono rotto le palle dei cazzari, e di leggere puttanate sul trading. Per me in questi casi si risponde senza pietà, fanculo l'umiltà e l'% al giorno.


P.s. il tuo collega che viene con te a vedere il gestore deutschbank da 50 miliardi invece parla di 10 euro al giorno su un capitale da 1000. Quindi 1% al giorno.
Paolino
Messaggi: 512
Iscritto il: 05/04/2015, 21:57

Re: incassare 1% al giorno

Messaggio da Paolino »

rickyz ha scritto: 30/11/2018, 21:18
sanford ha scritto: 30/11/2018, 21:05
Nightrader ha scritto: 30/11/2018, 20:52 Sono scelte che dopo il crollo del franco svizzero, se si lavora in un certo modo, è normale valutare.

Ma i veri trader, che notoriamente sono tutti in questo forum, pensano che a loro non succederà mai :green: :green: :green:

Aveva ragione Fabrizio quando diceva che certe cose non ti devi permettere di pensarle, di scriverle e meno ancora di dimostrarle...altrimenti c'è gente che ci perde il sonno, perché non è in grado di fare altrettanto. Infatti ha smesso di scrivere, ha capito che spreca solo tempo ed energie a parlare ai sordi :cool:
No no, se vuoi dimostrare che fai l'1% al giorno puoi farlo.

Anzi, mandami uno statement che dimostra che hai fatto l'1% al giorno per 2 mesi (nemmeno un anno, mi accontento di 2 mesi) e ti bonifico 3000 euro, parola.
L'hai scritto davanti a testimoni, comincia a mettere da parte i soldi che fra qualche mese potrebbero servirti
Paolino
Messaggi: 512
Iscritto il: 05/04/2015, 21:57

Re: incassare 1% al giorno

Messaggio da Paolino »

nagsul ha scritto: 30/11/2018, 20:30
sanford ha scritto:
Sentite dalla viva voce dell'ex tesoriere di Deutsche Bank...insomma, un pirla qualsiasi che non può assolutamente capire nulla di trading :green: :green: :green:
Seriamente ragazzi, ma come è possibile che prendiate come guru sempre dei truffatori?
Paolino se tu metti in un conto operativo 2000 e in un conto deposito altri 18000 il capitale investito è di 2000. Se ora chiarisci che quando parlavi di fare di media 1% al giorno quindi il 240% annuo in realtà intendevi dire lo 0,1% quindi il 24%, allora smetto di dirti che vagheggi e dico solo che sei ottimista
Intendo l'1% di 2.000 euro quindi 20 euro al giorno, di media, quindi 400 euro al mese. Non mi sembra così trascendentale! Da notare che partirei puntando al 30% di 20 euro quindi circa 13.5 per poi incrementare via via che il "fondo di riserva" aumenta per arrivare a regime al 100%. Mi spieghi dove stava l'equivoco?
P.S.: considerando i 3.000 euro che mi arriveranno da rickyz potrei anche decidere di investirli portando il conto operativo a 5.000 e quadagnando così 50 euro al giorno, grazie rickyz
Ultima modifica di Paolino il 30/11/2018, 22:51, modificato 2 volte in totale.
rickyz
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/11/2018, 13:34

Re: incassare 1% al giorno

Messaggio da rickyz »

Paolino ha scritto: 30/11/2018, 22:38
rickyz ha scritto: 30/11/2018, 21:18
sanford ha scritto: 30/11/2018, 21:05


Ma i veri trader, che notoriamente sono tutti in questo forum, pensano che a loro non succederà mai :green: :green: :green:

Aveva ragione Fabrizio quando diceva che certe cose non ti devi permettere di pensarle, di scriverle e meno ancora di dimostrarle...altrimenti c'è gente che ci perde il sonno, perché non è in grado di fare altrettanto. Infatti ha smesso di scrivere, ha capito che spreca solo tempo ed energie a parlare ai sordi :cool:
No no, se vuoi dimostrare che fai l'1% al giorno puoi farlo.

Anzi, mandami uno statement che dimostra che hai fatto l'1% al giorno per 2 mesi (nemmeno un anno, mi accontento di 2 mesi) e ti bonifico 3000 euro, parola.
L'hai scritto davanti a testimoni, comincia a mettere da parte i soldi che fra qualche mese potrebbero servirti
Mi toccherà darteli comunque per pena, visto che è più probabile che tu bruci il conto.

Comunque auguri, al 30 gennaio prepara lo statement e preparati ad affrontare la realtà, ti farà bene.
Paolino
Messaggi: 512
Iscritto il: 05/04/2015, 21:57

Re: incassare 1% al giorno

Messaggio da Paolino »

rickyz ha scritto: 30/11/2018, 22:46
Paolino ha scritto: 30/11/2018, 22:38
rickyz ha scritto: 30/11/2018, 21:18

No no, se vuoi dimostrare che fai l'1% al giorno puoi farlo.

Anzi, mandami uno statement che dimostra che hai fatto l'1% al giorno per 2 mesi (nemmeno un anno, mi accontento di 2 mesi) e ti bonifico 3000 euro, parola.
L'hai scritto davanti a testimoni, comincia a mettere da parte i soldi che fra qualche mese potrebbero servirti
Mi toccherà darteli comunque per pena, visto che è più probabile che tu bruci il conto.

Comunque auguri, al 30 gennaio prepara lo statement e preparati ad affrontare la realtà, ti farà bene.
Leggi più sopra, hai più tempo per preparali
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti