incassare 1% al giorno

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: incassare 1% al giorno

Messaggio da Nightrader »

peppeusvelt ha scritto: 01/12/2018, 1:34 Continuo a ripetervi che avete tutti ragione, e l'ho ribadito anche io, un conto è Tradare 100 euro e un conto è Tradare 100.000euro,
Però continuate a dire che è impossibile invece di dire che è estremamente difficile
Io non sono un campione, sono solo un apprendista, ma se mi tarpate le ali dicendo che solo 1 su 1 milione c'è la fa, allora è inutile provare, non è più semplice dire io ci ho provato e non ci sono riuscito, mi auguro che a te vada meglio.

Se un sentiero non lo percorriamo non sapremo mai dove ci avrebbe portato!
il punto e' che ogni performance ha un costo in termini di rischi.
Puntare all 1% al giorno non è conveniente.
So che pare un assurdità quello che scritto, ma non esiste un sistema di trading che non perde, e l'entità delle perdite di un sistema è di gran lunga più importante dei profitti che può portare. Il tuo sistema quanto può perdere al massimo?
Perché devi sapere che prima o poi quel massimo lo perde.
Quanto metti sul piatto ogni giorno per tentare di fare l'1%?
Non mi interessa sapere come è perché, non voglio rubarti nessun segreto, ma solo sapere quanto metti sul banco.
So che è più stimolante parlare di profitti, ma il trading e' altro; se invece vogliamo parlare di giochi ed esperimenti, di gare a chi trattiene di più il respiro, di gratta e vinci e roulette, allora va bene.
Io vorrei vivere di gratta e vinci e nessuno può dirmi che non posso, siamo d'accordo, ma non mi pare una iniziativa imprenditoriale degna di nota.
Fare l1% al giorno con il trading, si intende in modo sostenibile, o giocandosi il conto ogni giorno finche' non va male?
E' quando va male che un sistema dimostra di valere, non certo quando fa gain perché cavalca un periodo favorevole.
Ma poi mi chiedo, prima di voler fare l1% al giorno, non sarebbe meglio verificare di saper fare l'1% all'anno tradando per 12 mesi ?
Perché non è così scontato.
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
peppeusvelt
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/02/2017, 23:19

Re: incassare 1% al giorno

Messaggio da peppeusvelt »


Nightrader ha scritto:
peppeusvelt ha scritto: 01/12/2018, 1:34 Continuo a ripetervi che avete tutti ragione, e l'ho ribadito anche io, un conto è Tradare 100 euro e un conto è Tradare 100.000euro,
Però continuate a dire che è impossibile invece di dire che è estremamente difficile
Io non sono un campione, sono solo un apprendista, ma se mi tarpate le ali dicendo che solo 1 su 1 milione c'è la fa, allora è inutile provare, non è più semplice dire io ci ho provato e non ci sono riuscito, mi auguro che a te vada meglio.

Se un sentiero non lo percorriamo non sapremo mai dove ci avrebbe portato!
Fare l1% al giorno con il trading, si intende in modo sostenibile, o giocandosi il conto ogni giorno finche' non va male?
E' quando va male che un sistema dimostra di valere, non certo quando fa gain perché cavalca un periodo favorevole.
Ma poi mi chiedo, prima di voler fare l1% al giorno, non sarebbe meglio verificare di saper fare l'1% all'anno tradando per 12 mesi ?
Perché non è così scontato.
Mi ripeto di nuovo, sono solo 4 mesi che ho risultati positivi con una media mensile del 20 % su micro conti, dopo un periodo simile di parità, ma alle spalle ho una esperienza incendiaria di micro conti bruciati di almeno un paio di anni, quindi al momento le mie performance non devono fare testo. Ma ciò non mi vieta di arrendermi e continuare a cercare di fare sempre meglio, se c'è e c'è stato chi è riuscito nell'intento, perché dovrei porre dei limiti ai miei obbiettivi , anche se devo studiare e provare altri 5 6 anni!!!
Quando parlo dell'1% al giorno, parlo sempre in media settimanale o superiore,. È fisiologico che ci sono dei rischi anche eccessivi in alcuni giorni, soprattutto il lunedì perdo soldi perché non riesco a individuare la tendenza del mercato, ma quando individuo una direzione decisa sfrutto al massimo la situazione.
Mi è rimasta impressa la frase di Anna Resti Bontoi in un incontro a Napoli, "se pensate di Tradare avendo una aspettativa giornaliera di 50 euro, 100euro o tot %, state sbagliando mestiere, è meglio andare a lavorare sotto padrone, che a fine mese o a fine settimana vi dà il vs stipendio. Il trading non è un bancomat che eroga 50 euro al giorno, è normale che bisogna prendersi qualche rischio, ma quando si imbocca il trend giusto non bisogna mettere il freno alla provvidenza.
( Peccato che io ancora non imparo a fare correre i profitti e chiudo spesso troppo presto)
Ovviamente con 100. 200 euro sul conto rischio anche un 10%del capitale ma con 4 operazioni in gain e una in perdita il recupero è pressoché quasi immediato.

Scusate il papiro e gli errori, ma scrivo con il cellulare e la vista comincia a fare qualche cilecca.
MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: incassare 1% al giorno

Messaggio da MagicRingo »

Si ma scusa chi te lo dice che dopo una perdita fai 4 gain? Tu dici che ce gente che fa il 20% al mese ma o è qualcuno che lo ha fatto per due tre mesi con 5 o 6 operazioni in tutto oppure è qualcuno che ti ha raccontato una favola. Non esistono quelle cifre perche come dice night ce sempre il rischio proporzionale dall'altra parte.quando perdi il 30% del conto ti ci vuole molto di piu per recuperare quindi bisogna tenere il DD basso non si puo pensare di fare di media 4 gain e 1 loss a meno che gli sl siano piu ampi dei tp. Per il discorso quanti soldi ci vogliono per vivere di trading beh è semplice, quanto guadagni mediamente all'anno? Partiamo da percentuali alte ma fattibili e mettiamo il 30% netto. Beh ti servono almeno 50 mila euro sul conto. Guardate che "per fare soldi ci vogliono soldi" lo dicono tutti ma proprio tutti i grandi trader, quelli veri non i raccontastorie. Poi se si vuole provare a pagarsi il viaggio investendo 200 euro e fare 2 o 3 sparate a rischio alto ci sta assolutamente ma non è trading è gambling.
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
Avatar utente
ciglie
Messaggi: 969
Iscritto il: 28/08/2015, 20:10

Re: incassare 1% al giorno

Messaggio da ciglie »

Non mi sono letto tutta la mole di interventi, molti dei quali più di pancia che di testa, però mi permetto di osservare che spesso il dialogo sulle strategie di trading fallisce perché lo si considera un ambito di pura abilità, come dire qualcosa di riservato ai fuoriclasse. Ecco che allora ci si sente punti nell'orgoglio alla minima critica e si reagisce di conseguenza. Sarebbe meglio comprendere invece che il trading è solo un lavoro particolare dove ci sono molte strade per guadagnare e non è che ci sia un modo più intelligente di un altro per farlo, basta che la cosa funzioni. Inoltre è chiaro che ci sono dei paletti fissi che non si possono aggirare con atteggiamenti da avengers, diciamo delle "caratteristiche" intrinseche che di norma si capiscono dopo un po' di anni di esperienza sul campo o grazie all'insegnamento di qualcuno che ha tale esperienza. Sto parlando del rendimento realistico come del rischio realistico che si può avere, ma anche di cose più specifiche come il comportamento del prezzo in determinate situazioni ecc...tutto ciò per dire che se si rispettassero certe conoscenze di base alla fine nel dialogo si arriverebbe a chiedersi reciprocamente la strategia, (cosa da non fare alla leggera se si vogliono tutelare i propri sforzi lavorativi), che è l'unico vero modo per attuare migliorie al proprio metodo di lavoro. :cool:
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...
rickyz
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/11/2018, 13:34

Re: incassare 1% al giorno

Messaggio da rickyz »

peppeusvelt ha scritto: 01/12/2018, 1:34 Continuo a ripetervi che avete tutti ragione, e l'ho ribadito anche io, un conto è Tradare 100 euro e un conto è Tradare 100.000euro,
Però continuate a dire che è impossibile invece di dire che è estremamente difficile
Io non sono un campione, sono solo un apprendista, ma se mi tarpate le ali dicendo che solo 1 su 1 milione c'è la fa, allora è inutile provare, non è più semplice dire io ci ho provato e non ci sono riuscito, mi auguro che a te vada meglio.

Se un sentiero non lo percorriamo non sapremo mai dove ci avrebbe portato!
Tarparti le ali?

Non hai detto che fai il 20% al mese da mesi?

A cazzari, avete rotto la minchia...
Avatar utente
nagsul
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/11/2016, 12:14

Re: incassare 1% al giorno

Messaggio da nagsul »

Paolino ha scritto: 01/12/2018, 9:59
Scusa ma fare un operazione al mese guadagnando 2000 in una sera perchè ti è andata bene una news lo chiami fare trading? Per me è più un hobby!
io lo chiamo tradare sulle news... poi vedi tu come chiamarlo :)
peppeusvelt
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/02/2017, 23:19

Re: incassare 1% al giorno

Messaggio da peppeusvelt »


MagicRingo ha scritto:Si ma scusa chi te lo dice che dopo una perdita fai 4 gain? .
Parlo sempre di media e di statistica riferita al mio modo di Tradare, in media ho un R.: R negativo, quasi di 2 a 1,6 ma chiudo 80 volte su cento in positivo.
ci sono molte cose da correggere, ma di fretta non ne ho, e l'esperienza si acquisisce sul campo .
peppeusvelt
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/02/2017, 23:19

Re: incassare 1% al giorno

Messaggio da peppeusvelt »


rickyz ha scritto:
Tarparti le ali?

Non hai detto che fai il 20% al mese da mesi?

A cazzari, avete rotto la minchia...
Ho detto che sono 4 mesi che faccio il 20% di media al mese, e i quattro mesi precedenti ho chiuso in pari. Se non l'ho detto ancora lo dico adesso :
Non devo vendere niente e non devo dimostrare niente a nessuno.
Se imparo a fare trading in modo da crearmi una rendita nel tempo cercherò di insegnare quello che ho imparato ai miei figli e a chi vuole imparare veramente, in modo completamente gratuito.
Se non ci riuscirò pazienza, avrò fatto un'altra esperienza, avrò conosciuto tanta bella gente, e sicuramente avrò arricchito il mio bagaglio culturale .

Per il momento non sono nessuno, ma certo non mi lascio scoraggiare da chi non è riuscito ad arrivare al massimo dei risultati e continua a ripetere come una filastrocca che più di tanto non si può.
Non te la prendere ma è più corretto dire :
io più di tanto non riesco a fare, e ti auguro di raggiungere i tuoi obbiettivi.
Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: incassare 1% al giorno

Messaggio da Nightrader »

peppeusvelt ha scritto: 01/12/2018, 11:51

Mi ripeto di nuovo, sono solo 4 mesi che ho risultati positivi con una media mensile del 20 % su micro conti, dopo un periodo simile di parità, ma alle spalle ho una esperienza incendiaria di micro conti bruciati di almeno un paio di anni, quindi al momento le mie performance non devono fare testo. Ma ciò non mi vieta di arrendermi e continuare a cercare di fare sempre meglio, se c'è e c'è stato chi è riuscito nell'intento, perché dovrei porre dei limiti ai miei obbiettivi , anche se devo studiare e provare altri 5 6 anni!!!
Quando parlo dell'1% al giorno, parlo sempre in media settimanale o superiore,. È fisiologico che ci sono dei rischi anche eccessivi in alcuni giorni, soprattutto il lunedì perdo soldi perché non riesco a individuare la tendenza del mercato, ma quando individuo una direzione decisa sfrutto al massimo la situazione.
Mi è rimasta impressa la frase di Anna Resti Bontoi in un incontro a Napoli, "se pensate di Tradare avendo una aspettativa giornaliera di 50 euro, 100euro o tot %, state sbagliando mestiere, è meglio andare a lavorare sotto padrone, che a fine mese o a fine settimana vi dà il vs stipendio. Il trading non è un bancomat che eroga 50 euro al giorno, è normale che bisogna prendersi qualche rischio, ma quando si imbocca il trend giusto non bisogna mettere il freno alla provvidenza.
( Peccato che io ancora non imparo a fare correre i profitti e chiudo spesso troppo presto)
Ovviamente con 100. 200 euro sul conto rischio anche un 10%del capitale ma con 4 operazioni in gain e una in perdita il recupero è pressoché quasi immediato.

Scusate il papiro e gli errori, ma scrivo con il cellulare e la vista comincia a fare qualche cilecca.
Si ma è proprio quello che intendevo, era palese; è ovvio che dietro performance del 20% al mese ci sono rischi enormi per singolo trade.
Ed è proprio perchè si parla di media, che il discorso fatica a stare in piedi...non è che parlando di media la cosa è più semplice; è proprio la media la nota dolente: per fare un 20% di media al mese devi andare per forza di cose a toccare talvolta percentuali ben più alte che vadano a compensare i mesi negativi in modo da chiudere un anno con il 240%, o un biennio a 480% etcc...
Chiunque può fare il 20% per un pò (oggi perdo 10 domani guadagno 30), ma nessuno può farlo per sempre, infatti non capisco perchè dici che qualcuno l'ha fatto.
Non è questione di bravura come pensi tu, ma di rapporto rischio rendimento, di cosa rischio per andare a prendere un profitto.
Se rischio il 10% mi basta un 1 a 2 per fare il 20 e chiudere il mese, ma una serie di loss compromette irrimediabilmente il conto.
Tu fai il 20% al mese ma se va male quanto perdi? Con 5 loss da 10% l'uno dimezzi il conto.... 5 loss non sono nulla.
Comunque fai bene secondo me a testare in prima persona il tuo trading su micro conti, ma non puoi pretendere che chi bazzica l'ambiente da diversi anni faccia finta che per ottenere 10 tu non debba rischiare percentuali proporzionate al gain a cui punti.
Il tuo metodo sembra più adatto a una gara, a un contest che dura tot mesi che potresti affrontare rischiando il conto, con l'intento di vincere il premio messo in palio facendo la percentuale più alta possibile in un lasso di tempo ben preciso, ma non certo per far crescere il capitale negli anni.
Se parliamo di 20% al mese per un periodo ben preciso rischiando consapevolmente il conto, allora il discorso cambia, ma altrimenti hanno ragione quelli che che tu fraintendi quando dici che ti vogliono scoraggiare perchè non sono in grado di farlo.
Solo un truffatore o uno sprovveduto potrebbe incoraggiarti a puntare al 20% al mese negli anni con conti che non vuoi incenerire.
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
rickyz
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/11/2018, 13:34

Re: incassare 1% al giorno

Messaggio da rickyz »

peppeusvelt ha scritto: 01/12/2018, 20:16
rickyz ha scritto:
Tarparti le ali?

Non hai detto che fai il 20% al mese da mesi?

A cazzari, avete rotto la minchia...
Ho detto che sono 4 mesi che faccio il 20% di media al mese, e i quattro mesi precedenti ho chiuso in pari. Se non l'ho detto ancora lo dico adesso :
Non devo vendere niente e non devo dimostrare niente a nessuno.
Se imparo a fare trading in modo da crearmi una rendita nel tempo cercherò di insegnare quello che ho imparato ai miei figli e a chi vuole imparare veramente, in modo completamente gratuito.
Se non ci riuscirò pazienza, avrò fatto un'altra esperienza, avrò conosciuto tanta bella gente, e sicuramente avrò arricchito il mio bagaglio culturale .

Per il momento non sono nessuno, ma certo non mi lascio scoraggiare da chi non è riuscito ad arrivare al massimo dei risultati e continua a ripetere come una filastrocca che più di tanto non si può.
Non te la prendere ma è più corretto dire :
io più di tanto non riesco a fare, e ti auguro di raggiungere i tuoi obbiettivi.
No, non è più corretto dire così. E' più corretto dire che sei un bambino al quale hanno raccontato una favoletta, e non vuole svegliarsi. La realtà vi sbatterà in faccia a tutti, è solo questione di tempo.
Purtroppo contribuite solo a diffondere disinformazione e a far credere ad altri newbies di poter diventare ricchi con il trading. Tu e quelli dell'1% al giorno contribuite solo a fare del male, a voi stessi e ad altri neofiti.

Non è questione di scoraggiare, è una questione di rischio, per fare il 20% al mese devi rischiare di bruciare il conto, questo non è trading, è betting.
La gestione vera si fa con rischi bassissimi, voglio vedere quando ti troverai con 130k quanto dormi la notte, anche con rischi bassissimi, figuriamoci con rischi da gara.
Basta con queste fesserie, o fate trading o fate betting, oppure andate a... :D
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti