incassare 1% al giorno

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

peppeusvelt
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/02/2017, 23:19

Re: incassare 1% al giorno

Messaggio da peppeusvelt »

Nightrader ha scritto:
peppeusvelt ha scritto: 01/12/2018, 11:51

Mi ripeto di nuovo, sono solo 4 mesi che ho risultati positivi con una media mensile del 20 % su micro conti, dopo un periodo simile di parità, ma alle spalle ho una esperienza incendiaria di micro conti bruciati di almeno un paio di anni, quindi al momento le mie performance non devono fare testo. Ma ciò non mi vieta di arrendermi e continuare a cercare di fare sempre meglio, se c'è e c'è stato chi è riuscito nell'intento, perché dovrei porre dei limiti ai miei obbiettivi , anche se devo studiare e provare altri 5 6 anni!!!
Quando parlo dell'1% al giorno, parlo sempre in media settimanale o superiore,. È fisiologico che ci sono dei rischi anche eccessivi in alcuni giorni, soprattutto il lunedì perdo soldi perché non riesco a individuare la tendenza del mercato, ma quando individuo una direzione decisa sfrutto al massimo la situazione.
Mi è rimasta impressa la frase di Anna Resti Bontoi in un incontro a Napoli, "se pensate di Tradare avendo una aspettativa giornaliera di 50 euro, 100euro o tot %, state sbagliando mestiere, è meglio andare a lavorare sotto padrone, che a fine mese o a fine settimana vi dà il vs stipendio. Il trading non è un bancomat che eroga 50 euro al giorno, è normale che bisogna prendersi qualche rischio, ma quando si imbocca il trend giusto non bisogna mettere il freno alla provvidenza.
( Peccato che io ancora non imparo a fare correre i profitti e chiudo spesso troppo presto)
Ovviamente con 100. 200 euro sul conto rischio anche un 10%del capitale ma con 4 operazioni in gain e una in perdita il recupero è pressoché quasi immediato.

Scusate il papiro e gli errori, ma scrivo con il cellulare e la vista comincia a fare qualche cilecca.
Si ma è proprio quello che intendevo, era palese; è ovvio che dietro performance del 20% al mese ci sono rischi enormi per singolo trade.
Ed è proprio perchè si parla di media, che il discorso fatica a stare in piedi...non è che parlando di media la cosa è più semplice; è proprio la media la nota dolente: per fare un 20% di media al mese devi andare per forza di cose a toccare talvolta percentuali ben più alte che vadano a compensare i mesi negativi in modo da chiudere un anno con il 240%, o un biennio a 480% etcc...
Chiunque può fare il 20% per un pò (oggi perdo 10 domani guadagno 30), ma nessuno può farlo per sempre, infatti non capisco perchè dici che qualcuno l'ha fatto.
Non è questione di bravura come pensi tu, ma di rapporto rischio rendimento, di cosa rischio per andare a prendere un profitto.
Se rischio il 10% mi basta un 1 a 2 per fare il 20 e chiudere il mese, ma una serie di loss compromette irrimediabilmente il conto.
Tu fai il 20% al mese ma se va male quanto perdi? Con 5 loss da 10% l'uno dimezzi il conto.... 5 loss non sono nulla.
Comunque fai bene secondo me a testare in prima persona il tuo trading su micro conti, ma non puoi pretendere che chi bazzica l'ambiente da diversi anni faccia finta che per ottenere 10 tu non debba rischiare percentuali proporzionate al gain a cui punti.
Il tuo metodo sembra più adatto a una gara, a un contest che dura tot mesi che potresti affrontare rischiando il conto, con l'intento di vincere il premio messo in palio facendo la percentuale più alta possibile in un lasso di tempo ben preciso, ma non certo per far crescere il capitale negli anni.
Se parliamo di 20% al mese per un periodo ben preciso rischiando consapevolmente il conto, allora il discorso cambia, ma altrimenti hanno ragione quelli che che tu fraintendi quando dici che ti vogliono scoraggiare perchè non sono in grado di farlo.
Solo un truffatore o uno sprovveduto potrebbe incoraggiarti a puntare al 20% al mese negli anni con conti che non vuoi incenerire.
Grazie della risposta e soprattutto nell' educazione nel rispondere. Ne approfitto anche per rispondere a MagicRingo
Il vostro ragionamento non fa una grinza, ma mettetevi per un attimo nei miei panni. Se avessi avuto il capitale disponibile per iniziare a fare trading, l'avrei bruciato già molto tempo fa e a quest' ora non sarei qua, idem per corsi a pagamento,avrei pagato fior di quattrini al formatore per poi scoprire che con me il suo sistema non funziona.
Invece, cercando in rete, leggendo libri, seguendo tutti gli argomenti di questo forum, e partecipando a qualche miting offerto dai broker, ho acquisito nel trading una mentalità molto elastica e in continuo aggiornamento.

Al momento sto tradando su microconti ,(lo so , per voi esperti è come giocare )ma questo è quello che posso permettermi di perdere.
il 20 % su 200 euro, tra 13 mesi saranno diventati circa 2000 euro, se riesco a raggiungere questo obiettivo vuol dire che il sistema funziona, e chi mi vieta di provare a portare i 2000 a 20.000 in un altro anno di tempo?. Se non ci provo come faccio a sapere che non ci riesco?. Se avessi 50.000, mai mi sognerei di tenerli tutti su un conto per fare trading, a che servirebbe se ogni operazione o gruppi di operazioni al massimo devo restare all'interno di un rischio calcolato al 5%??
Già so che non siete d'accordo, ma questo è il mio obiettivo!!
siloga
Messaggi: 256
Iscritto il: 04/01/2018, 3:27

Re: incassare 1% al giorno

Messaggio da siloga »

rickyz ha scritto: 29/11/2018, 21:47
siloga ha scritto: 29/11/2018, 14:35 Infatti Paolino è quello che noto pure io ultimamente. C'è molta arroganza e questo non va bene. Seppur dietro una tastiera si può parlare anche educatamente. Per esempio io posso anche dire "secondo me tu stai seguendo una strategia che potrebbe essere alla lunga rovinosa". Ma non mi permetto di dire "lascia perdere questo non ha mai tradato neanche un paio di ciabatte". Ooohhhhh. Ma dove siamo finiti?
Se tu capissi un minimo di trading confermeresti che quel tipo non ha mai tradato nemmeno un paio di ciabatte, come ho detto io.
Se non ti senti di affermarlo ti consiglio semplicemente di non tradare mai nemmeno un euro, sarebbe buttato via.
Vedi invece che ho ragione? Tu ti permetti di dirmi ciò che sopra ho evidenziato. Su che basi? Che ne sai del mio trading? Però ti arroghi il diritto di dire a me che "se capissi qualcosa di trading". Non mi interessa disquisire il tal senso con te. Perchè non me ne va e non me ne viene. Tutto la.
siloga
Messaggi: 256
Iscritto il: 04/01/2018, 3:27

Re: incassare 1% al giorno

Messaggio da siloga »

rickyz ha scritto: 30/11/2018, 12:27
Paolino ha scritto: 29/11/2018, 23:30
rickyz ha scritto: 29/11/2018, 21:47

Se tu capissi un minimo di trading confermeresti che quel tipo non ha mai tradato nemmeno un paio di ciabatte, come ho detto io.
Se non ti senti di affermarlo ti consiglio semplicemente di non tradare mai nemmeno un euro, sarebbe buttato via.
Oltre ad essere ESTREMANENTE ARROGANTE E MALEDUCATO riesci a dire una serie di st...ze così grande in poco tempo da meritarti di essere iscritto nel guinnes dei primati. Non sai di cosa parli, non sai di chi parli, non sai leggere ma farnetichi a oltranza dimostrando di essere quell'IMMENSO IDIOTA che tutti avranno capito che sei. Prima di parlare è bene verificare di avere acceso il cervello, ma tu non avendolo è un problema che non hai ma attento a non sporgerti perchè ti manca il contrappeso per il c....
Come vedi non entro nel merito del trading perchè discuterne con quell'immenso idiota che sei sarebbe tempo sprecato.
O sei un newbie che non sa di cosa parla, oppure sei il solito truffaldino con doppi fini, altrimenti non spiega la tua nevrosi.
Ma quale nevrosi! Sei tu che ti arroghi il diritto di lanciare sentenze a destra e a manca su altri utenti. E' questo che non va di te. Ma nella vita di tutti i giorni ti comporti in modo uguale con chi non conosci? Sarebbe interessante saperlo.
siloga
Messaggi: 256
Iscritto il: 04/01/2018, 3:27

Re: incassare 1% al giorno

Messaggio da siloga »

rickyz ha scritto: 30/11/2018, 13:59
Paolino ha scritto: 30/11/2018, 13:09
rickyz ha scritto: 30/11/2018, 12:27

O sei un newbie che non sa di cosa parla, oppure sei il solito truffaldino con doppi fini, altrimenti non spiega la tua nevrosi.
Sei sicuro di sapere quello che dici?
Certo.
Ci mettevo le palle. :whist:
siloga
Messaggi: 256
Iscritto il: 04/01/2018, 3:27

Re: incassare 1% al giorno

Messaggio da siloga »

rickyz ha scritto: 30/11/2018, 18:36 Mah, non è che la so lunga, è che tu spari puttanate, quindi è facile.
A rieccoci.....
siloga
Messaggi: 256
Iscritto il: 04/01/2018, 3:27

Re: incassare 1% al giorno

Messaggio da siloga »

peppeusvelt, mi piace il tuo modo di ragionare e spero che tu non ti faccia influenzare dalle opinioni altrui. Pure io sono un po come te: è inutile che qualcuno mi dica "quello non lo fare, te lo dico io, non funziona". Io preferisco provare di persona, rischiando pochi soldi eventuali strategie nuove. Ma lo faccio come fosse un gioco. Alla fine del gioco ci perdo 100 euro? Pace a amen. Il trading per me è una passione che mi porta a sperimentare sempre. Poi con i soldi reali resto in quella che si può definire normalità: Price action pura su medio e lungo periodo. Rischio massimo del 2-3% a trade. Poi un EA comperato che fa il 2-2,5% al mese con un drowdawn massimo dEL 17%.
Per cui riassumo cosi il mio trading:
1: discrezionale con Price action.
2: automatismo con basso guadagno ma anche basso rischio.
3: esperimenti con EA ed esperimenti di anti-martingala rischiando con pochi soldi o demo.
Questo mio modo di fare trading secondo un rickyz sarebbe ignoranza in materia investimenti? Ok, va bene cosi. Io continuo cosi perchè i miei risultati li ho e mi diverto a fare come più mi piace. Poi concordo comunque su una cosa: c'è sempre il rischio che un newbye del trading legga qui di qualche EA miracoloso e si attacchi a questo credendo sia la strada più breve e giusta per integrare le proprie entrate mensili senza conoscerne i rischi. Beh...spero solo che il newbye usi le demo o ci metta pochi soldi in reale.
Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: incassare 1% al giorno

Messaggio da Nightrader »

peppeusvelt ha scritto: 01/12/2018, 22:27 Grazie della risposta e soprattutto nell' educazione nel rispondere. Ne approfitto anche per rispondere a MagicRingo
Il vostro ragionamento non fa una grinza, ma mettetevi per un attimo nei miei panni. Se avessi avuto il capitale disponibile per iniziare a fare trading, l'avrei bruciato già molto tempo fa e a quest' ora non sarei qua, idem per corsi a pagamento,avrei pagato fior di quattrini al formatore per poi scoprire che con me il suo sistema non funziona.
Invece, cercando in rete, leggendo libri, seguendo tutti gli argomenti di questo forum, e partecipando a qualche miting offerto dai broker, ho acquisito nel trading una mentalità molto elastica e in continuo aggiornamento.

Al momento sto tradando su microconti ,(lo so , per voi esperti è come giocare )ma questo è quello che posso permettermi di perdere.
il 20 % su 200 euro, tra 13 mesi saranno diventati circa 2000 euro, se riesco a raggiungere questo obiettivo vuol dire che il sistema funziona, e chi mi vieta di provare a portare i 2000 a 20.000 in un altro anno di tempo?. Se non ci provo come faccio a sapere che non ci riesco?. Se avessi 50.000, mai mi sognerei di tenerli tutti su un conto per fare trading, a che servirebbe se ogni operazione o gruppi di operazioni al massimo devo restare all'interno di un rischio calcolato al 5%??
Già so che non siete d'accordo, ma questo è il mio obiettivo!!
Sarebbe un gran traguardo, l'importante al di la dei risultati eccezionali che contano poco, è capire cosa è sostenibile nella normalità di un'attività dove si parte in svantaggio, e che si protrae per molto tempo attraverso diverse fasi di mercato (occhio che 5% di rischio per una operazione non è poco).
Tra spread, slippage e commissioni, la maggior parte dei buoni propositi dei neofiti viene spazzata via dalla realtà dei fatti, ancora prima che capiscano che dietro al loro trading, c'è un broker che guadagna sempre e comunque che gli fornisce una rappresentazione grafica approssimativa del mercato, mercato che affrontano con una connessione casalinga e una piattaforma obsoleta.
Il pollo da spennare purtroppo non è il mercato, è il trader.
Il mercato è a somma negativa, nel momento in cui premi il tastino buy o sell, sei già in perdita, e se io guadagno 100, qualcuno ha perso un pò più di 100, ed entrambi ci muoviamo negli spazi lasciati da quelli che quando entrano a mercato, lo spostano.

In questo forum comunque ho discusso amabilmente con uno che sosteneva di poter fare facilmente il 4% al mese; Scrisse che Unger, che io portavo come esempio, ha fatto una super performance solo nel 2008, non certo gli anni successivi....facendomi notare che molti traders non professionisti in concorsi non ufficiali fanno performance migliori (Unger campione del mondo per quattro volte con percentuali del 672%, 115% 240% 84%, che tra l'altro sostiene che è assurdo replicare certe performance nel trading quotidiano).
Anche in quella discussione, la differenza tra gara, e trading quotidiano ovviamente veniva regolarmente ignorata :dry:
In effetti l' 1% in confronto al 4% dell'aspirante super trader che si aggirava (o si aggira) qui dentro, è davvero misero :roll:
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
rickyz
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/11/2018, 13:34

Re: incassare 1% al giorno

Messaggio da rickyz »

siloga ha scritto: 02/12/2018, 9:35
rickyz ha scritto: 30/11/2018, 12:27
Paolino ha scritto: 29/11/2018, 23:30

Oltre ad essere ESTREMANENTE ARROGANTE E MALEDUCATO riesci a dire una serie di st...ze così grande in poco tempo da meritarti di essere iscritto nel guinnes dei primati. Non sai di cosa parli, non sai di chi parli, non sai leggere ma farnetichi a oltranza dimostrando di essere quell'IMMENSO IDIOTA che tutti avranno capito che sei. Prima di parlare è bene verificare di avere acceso il cervello, ma tu non avendolo è un problema che non hai ma attento a non sporgerti perchè ti manca il contrappeso per il c....
Come vedi non entro nel merito del trading perchè discuterne con quell'immenso idiota che sei sarebbe tempo sprecato.
O sei un newbie che non sa di cosa parla, oppure sei il solito truffaldino con doppi fini, altrimenti non spiega la tua nevrosi.
Ma quale nevrosi! Sei tu che ti arroghi il diritto di lanciare sentenze a destra e a manca su altri utenti. E' questo che non va di te. Ma nella vita di tutti i giorni ti comporti in modo uguale con chi non conosci? Sarebbe interessante saperlo.
Insisti con l'1% al giorno e rispondo anche peggio ;)
rickyz
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/11/2018, 13:34

Re: incassare 1% al giorno

Messaggio da rickyz »

Nightrader ha scritto: 02/12/2018, 11:27

In questo forum comunque ho discusso amabilmente con uno che sosteneva di poter fare facilmente il 4% al mese; Scrisse che Unger, che io portavo come esempio, ha fatto una super performance solo nel 2008, non certo gli anni successivi....facendomi notare che molti traders non professionisti in concorsi non ufficiali fanno performance migliori (Unger campione del mondo per quattro volte con percentuali del 672%, 115% 240% 84%, che tra l'altro sostiene che è assurdo replicare certe performance nel trading quotidiano).
Anche in quella discussione, la differenza tra gara, e trading quotidiano ovviamente veniva regolarmente ignorata :dry:
In effetti l' 1% in confronto al 4% dell'aspirante super trader che si aggirava (o si aggira) qui dentro, è davvero misero :roll:
Quei trader li, quelli delle super performance, dopo un po spariscono, perché tornano a vendere il pesce al mercato, o a chiedere l'elemosina.

Poi che esistano al mondo trader che fanno per un anno o per qualche anno dei ritorni come quelli di unger al campionato è sicuramente possibile (di certo non performance costanti, e di certo non fanno quelle performance sul loro capitale totale, quindi il risultato non è nemmeno di grande interesse a livello di risultati di gestione).

Poi dicono a me di essere umile, pensano tutti di essere i cristiano ronaldo del trading e parlano di umiltà, mah...
Avatar utente
ciglie
Messaggi: 969
Iscritto il: 28/08/2015, 20:10

Re: incassare 1% al giorno

Messaggio da ciglie »

Il trading serio e realistico si impone dei rischi sostenibili e quindi una strategia sostenibile sul lungo periodo, rischi calcolati su tutte le variabili in gioco, per questo chi ha un po' di esperienza sul campo sa che il 240% in un anno è un rendimento impossibile. Tuttavia l'inganno è sottile questo va riconosciuto. In fin dei conti spesso con una singola trade superiamo l'1% che è una cifra bassa rispetto al capitale e a volte può capitare che solo dopo 15 giorni siamo già al fatidico 20% mensile...eppure è solo un'illusione ben architettata e sfruttata dai burattinai dei mercati per illudere i neofiti che il trading è una macchina per fare soldi. E questo perché il fattore tempo e l'imprevedibilità del prezzo porteranno a non reggere quei risultati con la conseguenza che pur di farcela il neofita alzerà il rischio, tipo aumentando la size o allargando lo sl, per sopperire alla % di loss e di DD che ogni strategia ha sul lungo periodo. Il vero inganno comunque è pensare che non ci siano limiti al meglio che possiamo fare, tipo che il trading se sei un mostro di bravura non ha limiti di rendimento...ecc...quando invece non è affatto così.
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti