Contro e Micro Scalp discrezionale SU CONTO REALE

Grafici, spunti operativi di trading e segnali. Discussioni sull'andamento delle valute in tempo reale

Moderatore: riccardo1981

Bloccato
hazard4x

Contro e Micro Scalp discrezionale SU CONTO REALE

Messaggio da hazard4x »

Buonasera a tutto FOREXUP

Voglio iniziare un TENTATIVO, non assicuro niente ma sarà un esperimento interessante

Ho già pubblicato gli strumenti per il CONTRO SCALPING E IL MICRO SCALPING nella sezione mql4 e li allego qui nell'ultima versione rivista e aggiornata

Mi sembra giusto che sia io a testare e dimostrare gli strumenti che pubblico e presento come promettenti e profittevoli

Userò questo conto che puoi controllare di persona, c'è un test eseguito venerdì su un EA, inizialmente è andato in loss e poi ha recuperato tutto mano a mano che l'ho messo a punto, perciò va benissimo perché è praticamente in leggero guadagno, che ho già ritirato e oggi riparto caricando 10 eur
  • CLICK QUI per scaricare la meta di Pepperstone
  • Oppure CLICK QUI se vuoi aprire la WebTrader direttamente sul tuo browser SENZA INSTALLARE NULLA sul PC
  • Login 10013574
  • Password hazard4x
  • Server PepperstoneUK-Edge10 ma lo scegli facilmente dal menù a tendina
...non resta che partire e vedere SE RIESCO A RENDERE CON I MIEI STESSI STRUMENTI, qui li allego solo, ma inizio stanotte e spiegherò in dettaglio tutte le entrate

RIBADISCO CHE NON ASSICURO NULLA... NELLA PROGRAMMAZIONE NON HO NESSUN PROBLEMA, MA IN DISCREZIONALE NON SONO MAI STATO UN GRAN TRADER :cry perciò se PORTO A RENDIMENTO il Sistema del CONTRO e MICRO SCALP ... può riuscirci sicuramente e MEGLIO DI ME anche CHIUNQUE ALTRO :cool:
Allegati
000-MicroScalp-Buy-Script-V01.mq4
(3 KiB) Scaricato 71 volte
000-MicroScalp-Sell-Script-V01.mq4
(3 KiB) Scaricato 64 volte
ControScalp-EA-v04-Review.mq4
(84.23 KiB) Scaricato 74 volte
hazard4x

Re: Contro e Micro Scalp discrezionale SU CONTO REALE

Messaggio da hazard4x »

Ore 00.00 Italiane = 01.00 NYCT e dovrebbe essere passato il transitorio iniziale con spaventosi sbalzi negli spread (almeno con Pepperstone)

Come detto IO SONO SEMPRE STATO SCARSISSIMO COME TRADER DISCREZIONALE, perciò se questo Sistema basato su regole ferree e ben precise funziona con me... FUNZIONERÀ PER TUTTI

Piuttosto che parlare in astratto è meglio che vediamo le entrate con le immagini e il take ( :cry spero...) e metto la spiegazione dettagliata

Una nota: io carico sul conto solo i 10 euro che mi servono, il target È RADDOPPIARE IL CONTO e lo stop loss è il margin out del broker, che a seconda dello slancio del prezzo in perdita, va da -80% a -90%

Via che parte la caccia (e non escludo che sia la prima legnata che becco in piena testolina!)
hazard4x

Re: Contro e Micro Scalp discrezionale SU CONTO REALE

Messaggio da hazard4x »

Ecco la prima entrata

Ho lanciato il contro scalping EA sul grafico e il prezzo risulta appoggiato sul supporto inferiore (il tf è M15 ma l'indicatore S/R + Full Price è fisso su H1)

Allora ho sparato il trail buy dall'alto e per ora ho aumentato il take a 10 pip .... vediamo ( :cry )

L'impostazione che uso per il Contro Scalp è questa

Codice: Seleziona tutto

//--- input parameters
input int      nMagic      =  0; // Magic Number se usi altri EA
input string   sLabel      =  "ControScalp"; // Label ordini

input double   baseLots    =  0.00; // Lotto o ZERO = TUTTO IL CONTO

// TRUE = sono permessi SOLO BUY o SOLO SELL se sono gia' aperti altri ordini
input bool     onlyType    =  true; // Per aprireSOLO buy o SOLO sell

// Puoi impostare il numero massimo di ordini in contemporanea,
// per evitare di "esagerare" sullo slancio del trading e ritrovarti con un margine troppo corto
input int      maxOpens    =  100; // Max  ordini aperti insieme 

input double   trailOpen   =  1.00; // Trailng pendenti che inseguono

input double   startTrail  =  5.5; // Inizio minitrailing
input double   miniTrail   =  0.5; // MiniTrail in pip

input datetime fromOpen    =  D'2028.07.05 20:45:00'; // Da che DATA/ORA contare i pip
Infatti guarda in basso... il lotto massimo mi da un margine di errore minimo
.
2018-07-08 22_17_20-10013574_ PepperstoneUK-Edge10 - [EURUSD,M15].png
2018-07-08 22_17_20-10013574_ PepperstoneUK-Edge10 - [EURUSD,M15].png (39.42 KiB) Visto 1233 volte
hazard4x

Re: Contro e Micro Scalp discrezionale SU CONTO REALE

Messaggio da hazard4x »

Come ho detto nel primo post... una spiegazione astratta e lunghissima crea troppa confusione

Allora è meglio vedere tutto passo a passo

Visto che
  1. il prezzo ha un buon appoggio inferiore sul supporto verde
  2. C'è il classico patterna candela bearish fermata dal supporto seguita da una bullish
  3. C'è il prezzo intero superiore 1.8000 che fa da attrazione, perché molti lo mettono come take o loss se sono in sell
Allora ho lanciato il secondo EA che allego, con queste impostazioni

Codice: Seleziona tutto

//--- input parameters
input  int        nMagic      =  0; // Magic se usi altri EA
input  string     sLabel      =  "Sierra"; // Label negli ordini
input  double     baseLots    =  0.0; // Lotto OPPURE ZEO = TUTTO IL CONTO
input  double     trailStart  =  1000.0; // Dopo QUANTI PIP parte il TRAIL
input  double     trailPip    =  1.0; // TRAIL in pip
input  double     startMoney  =  10.00; // Conto iniziale per le statistiche
input  double     takeMoney   =  21.00; // Dopo QUALE CIFRA parte il TRAIL
input  double     trailMoney  =  1.0; // Trail in pip per il takeMoney
input  double     stopMoney   =  0.00; // STOP IN SOLDI sugli ordini aperti
input  datetime   fromOpen    =  D'2020.07.02 18:45:00'; // Se NON vuoi gli ordii a destra METTI 2020
input  color      colorBuy    =  clrLime;
input  color      colorSell   =  clrRed;
input  color      colorTake   =  clrGold;
input  color      colorNone   =  clrYellow;
input  int        lineWidth   =  3;
...e lancio lo script che mi apre una grid di ordini buy con lotto 0.01

In pratic ... PUNTO AL RADDOPPIO DEL CONTO IN UN COLPO SOLO... O A PRENDERMI UNA SONORA BASTONATA SULLA ZUCCA (SEMPRE IN UN COLPO SOLO!)
.
2018-07-08 22_46_35-EURUSD,M15.png
2018-07-08 22_46_35-EURUSD,M15.png (31.85 KiB) Visto 1231 volte
Allegati
SetGrid-Script-001.mq4
(3.42 KiB) Scaricato 67 volte
Sierra-EA-V63-bbb-TakeAll.mq4
(87.55 KiB) Scaricato 61 volte
hazard4x

Re: Contro e Micro Scalp discrezionale SU CONTO REALE

Messaggio da hazard4x »

Aggiornamento (l'orario è automaticamente quello del post perché lavoro in tempo reale... se no che LIVE FOREX sarebbe ?)

Tutto è pronto, in attesa della salita dell'eru, c'è stato un ritracciamento di 9 pip perciò ancora lontano dal margin out

Uso la griglia perché lavorando a lotto massimo, quando il prezzo ci entra dentro, per 3 o 4 ordini non ha il margine ma intanto lo accumula

Appena il margine è sufficiente, apre l'ordine e così via

Tutto questo in teoria... la seconda teoria è che mi prendo una gran legnata, nel qual caso RICARICO a 10 euro e riprendo

Infatti abbiamo il grosso vantaggio che lavoriamo in teoria con R:R = 1:! ma in realtè il loss è -80% e il take, con il minitrailing integrato negli EA, prende il più possibile e arriva anche al +120 / 150% e in casi eccezionali anche oltre il +200% = TRIPLICATO IL CONTO A RISCHIO
.
2018-07-08 23_49_26-EURUSD,H1.png
2018-07-08 23_49_26-EURUSD,H1.png (32.09 KiB) Visto 1228 volte
hazard4x

Re: Contro e Micro Scalp discrezionale SU CONTO REALE

Messaggio da hazard4x »

L'orario è in tempo reale quello del post.... difatti questo è un trading in diretta nello spirito della sezione LIVE FOREX

Ecco che l'eur ha superato il primo ordine e ha cominciato a mangiarsi la grid
.
2018-07-09 00_53_12-.png
2018-07-09 00_53_12-.png (61.06 KiB) Visto 1225 volte
.
Nei parametri di input del TakeAll questi sono i 3 importanti con la cifra di partenza, il target in soldi e il minitrailing che parte una volta a take
.
input-take-all.png
input-take-all.png (20.03 KiB) Visto 1225 volte
hazard4x

Re: Contro e Micro Scalp discrezionale SU CONTO REALE

Messaggio da hazard4x »

Visto che siamo in tempo reale, direi che è ora di un sonnellino e lascio i comandi al TakeAll :zzz:
  1. Se arriva al 95% del target, cancella tutti i pendenti rimasti per lasciare manovra al minitrailing
  2. Se va in loss, lascia i pendenti aperti, perché può succedere che il prezzo giri di nuovo e il rimasuglio del margin out sia sufficiente ad aprirli
  3. ... :cry mi posso prendere una bella batosta e va a loss deciso
  4. Se non c'è speranza, conto sul R:R favorevole con perdita -80% e gain anche fino al +150% così domattina ricarico circa 8 eruro e riparto
A dopo e nel primo post c'è il conto reale che puoi controllare e seguire di persona

C'è solo la giornata di venerd' dove ho testato un EA ma è finita in leggero guadagno
hazard4x

Re: Contro e Micro Scalp discrezionale SU CONTO REALE

Messaggio da hazard4x »

hazard4x ha scritto: 09/07/2018, 3:27 Visto che siamo in tempo reale, direi che è ora di un sonnellino e lascio i comandi al TakeAll :zzz:

...OMISSIS...
Appena detto ed è partito a mangiarsi la grid !
.
2018-07-09 01_43_16-EURUSD,M5.png
2018-07-09 01_43_16-EURUSD,M5.png (22.8 KiB) Visto 1223 volte
hazard4x

Re: Contro e Micro Scalp discrezionale SU CONTO REALE

Messaggio da hazard4x »

La grid spaventa, perché ci vuole fiducia assoluta nel segnale....

Se torna indietro gli ordini in questo caso buy aperti sopra, vanno in loss E MI BECCO UNA LEGNATA SUI DENTI DA PAURA

La grid originale, che non ha take o stop, deve lavorare con un EA

Qui allego anche quelle con take e stop COMUNI A TUTTI GLI ORDINI o DISTINTI PER OGNI ORDINE e hai in mano due strumenti di trading veramente ottimi
.
2018-07-09 02_16_41-10013574_ PepperstoneUK-Edge10 - [EURUSD,M5].png
2018-07-09 02_16_41-10013574_ PepperstoneUK-Edge10 - [EURUSD,M5].png (30.56 KiB) Visto 1220 volte
Allegati
SetGrid-Script-004-TakeAndStopOgniOrd.mq4
(4.56 KiB) Scaricato 64 volte
SetGrid-Script-002-TakeAndStop.mq4
(4.53 KiB) Scaricato 64 volte
hazard4x

Re: Contro e Micro Scalp discrezionale SU CONTO REALE

Messaggio da hazard4x »

La situazione attuale sembra confermare il segnale bullish che inseguiamo da ieri sera... ma adesso qualche ora di nanna ci serve :zzz:

A dopo per l'aggiornamento e ci faremo una bella sessione live anche nel pomeriggio
.
Situazione-TakeAll-Grid.png
Situazione-TakeAll-Grid.png (30.53 KiB) Visto 1220 volte
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti