Contro e Micro Scalp discrezionale SU CONTO REALE

Grafici, spunti operativi di trading e segnali. Discussioni sull'andamento delle valute in tempo reale

Moderatore: riccardo1981

hazard4x

Re: Contro e Micro Scalp discrezionale SU CONTO REALE

Messaggio da hazard4x »

Partito l'assalto all'AUSSIE !

1) Evito sempre lo stop & reverse, perciò chiuso con il dragon
2) l'AUSSIE HA ROTTO LA RESISTENZA H1 E HA IL PREZZO INTERO SUBITO SOPRA CHE FA DA ATTRAZIONE
.
AUDUSD-01.png
AUDUSD-01.png (34.57 KiB) Visto 950 volte
hazard4x

Re: Live Forex 10 eur poratati a 20 in diretta

Messaggio da hazard4x »

Innanzitutto riporto i nostri scopi, che ho scritto ieri
hazard4x ha scritto: 09/07/2018, 9:38 Userò questo conto che puoi controllare di persona, c'è un test eseguito venerdì su un EA, inizialmente è andato in loss e poi ha recuperato tutto mano a mano che l'ho messo a punto, perciò va benissimo perché è praticamente in leggero guadagno, che ho già ritirato e oggi riparto caricando 10 eur
  • CLICK QUI per scaricare la meta di Pepperstone
  • Oppure CLICK QUI se vuoi aprire la WebTrader direttamente sul tuo browser SENZA INSTALLARE NULLA sul PC
  • Login 10013574
  • Password hazard4x
  • Server PepperstoneUK-Edge10 ma lo scegli facilmente dal menù a tendina
...OMISSIS...

Ma qual'è lo scopo di questo TOPIC, OLTRE AL LIVE FOREX ?
  • Sono Ingegnere Informatico da 30 anni (ne ho 54)
  • Gli ultimi 15 anni li ho passati nel forex, i primi 5 come programmatore e gli ultimi 10 vivendo su un Sistema Informatico sviluppato alla pari di quelli per gli Studi Professionali di Consulenza Finanziaria
  • Negli ultimi mesi ho ESTRATTO E TRADOTTO IN MQL4 I MIGLIORI MODULI DI TRADING DAL Server
  • Come probabilmente hai visto, li ho pubblicati in diversi topic e ancora separati tra loro
  • Adesso DOBBIAMO UNIRLI IN UN SISTEMA DI TRADING DISCREZIONALE CON STRUMENTI E REGOLE FERREE
  • Io sono il terreno di prova ideale, OK LA PROGRAMMAZIONE, MA IN DISCREZIONALE SONO LA NEGAZIONE IN PERSONA
  • Perciò in questo topic studieremo e svilupperemo strumenti e regole, che se vinco io .... VUOL DIRE CHE PUO' RIUSCIRCI CHIUNQUE !!!
...intanto ci ragiono sopra mentre seguo l'assalto all'AUSSIE

Nell'ambito delle mie scarsissime capacità in discrezionale, ed è per questo che voglio arrivare a un sistema con regole ferree

1) La resistenza rossa che ha rotto in bullish adesso è diventata un supporto che ha già respinto il prezzo in alto
2) Abbiamo il prezzo intero superiore che fa da attrazione perché molti lo fissano come take o loss
.
AUDUSD-02.png
AUDUSD-02.png (34.9 KiB) Visto 947 volte
hazard4x

Re: Contro e Micro Scalp discrezionale SU CONTO REALE

Messaggio da hazard4x »

ALTRA LEGNATA :sad:

L'errore è stato strategico... ieri gain 21 eur e il primo loss è stato 8.40

DOVEVO IGNORARLO E CONTINUARE CON IL TRADING NORMALE

Ma d'altra parte questo è IL LIVE FOREX = SPERIMENTAZIONE SUL CAMPO cosi' con i 4 euro circa rimasti ho portato il conto a 20 e adesso puntiamo ai 50 con tutta calma fino a sera

QUESTA VOLTA ESCLUSIVAMENTE CONTRO SCALP e poi facciamo il conto finale e correggiamo le regole del Sistema
.
AUDUSD-05.png
AUDUSD-05.png (28.93 KiB) Visto 945 volte
hazard4x

Re: Contro e Micro Scalp discrezionale SU CONTO REALE

Messaggio da hazard4x »

Ribadisco sempre che in discrezionale sono LA NEGAZIONE IN PERSONA :cry MA SIAMO QUI PROPRIO PER SPERIMENTARE E TROVARE UN SISEMA DI TRADING OGGETTIVO CON GLI STRUMENTI INFORMATICI CHE HO PREPARATO

Questo classico pattern TESTA SPALLE BEARISH dell'EUR IN H1 mi convince molto... adesso valuto se metterci TakeAll + Grid o proseguire con il Contro Scalp
.
EUR-01.png
EUR-01.png (16.91 KiB) Visto 945 volte
hazard4x

Re: Contro e Micro Scalp discrezionale SU CONTO REALE

Messaggio da hazard4x »

hazard4x ha scritto: 10/07/2018, 7:06 Ribadisco sempre che in discrezionale sono LA NEGAZIONE IN PERSONA :cry MA SIAMO QUI PROPRIO PER SPERIMENTARE E TROVARE UN SISEMA DI TRADING OGGETTIVO CON GLI STRUMENTI INFORMATICI CHE HO PREPARATO

Questo classico pattern TESTA SPALLE BEARISH dell'EUR IN H1 mi convince molto... adesso valuto se metterci TakeAll + Grid o proseguire con il Contro Scalp
EUR-01.png
EUR-01.png (16.91 KiB) Visto 944 volte
.
e adesso inserisco un altro elemento nell'equazione... IL MIO CARO VECCHIO AUTOCHARTIST CHE CI DA EURUSD NETTAMENTE BEARISH SU H4
.
screenshot-pepperstone.autochartist.com-2018.07.10-07-18-16.jpg
screenshot-pepperstone.autochartist.com-2018.07.10-07-18-16.jpg (46.59 KiB) Visto 944 volte
hazard4x

Recupero 50 euro REALI

Messaggio da hazard4x »

  1. Io lo dico e lo ribadisco: IN DISCREZIONALE SEMPRE STATO IL PIÙ NEGATO CHE ESISTA
  2. Ho estratto dal mio Server totalmente automatico i moduli migliori e li ho tradotti in mql4
  3. ADESSO DOBBIAMO FONDERLI IN UN SISTEMA OMOGENEO DI TRADING... E SE FUNZIONA PER ME CHE SONO LA NEGAZIONE IN PERSONA, FUNZIONERÀ PER CHIUNQUE!
Stamattina ho avuto 2 pesanti loss, che trovi nei post precedenti o che puoi controllare di persona sul conto

Poi aumentando un poco la cifra a rischio (NON È ASSOLUTAMENTE UNA MARTINGALA) HO ITERAMENTE RECUPERATO LA PERDITA con ben 50 euro finali che coprono tutto e lasciano una ventina di euro come guadagno della giornata

...mi ero dimenticato i colpi che fa venire il discrezionale, e a 54 anni mi tiene ben allenato il cuore!

PERÒ ABBIAMO STABILITO UNA IMPORTANTE REGOLA: IN CASO DI LOSS, LO IGNORIAMO DEL TUTTO E PROSEGUIAMO COL TRADING NORMALE

Tanto come puoi vedere nel conto, il loss è -80% e il gain anche oltre il 120%


Queste le immagini... se non hai voglia di controllare il conto (ma se lanci la WebTrader sul browser e fai il login riportato, è veramete questione di un secondo)

Adesso riporto il conto a 10 euro e proseguiamo con il contro scalp... ma molto MORIGERATI !
.
EUR-50.png
EUR-50.png (63.29 KiB) Visto 936 volte
.
EUR-50-REPORT.png
EUR-50-REPORT.png (18.67 KiB) Visto 936 volte
hazard4x

LOSS e RECUPERO 60 eur REALI

Messaggio da hazard4x »

Eccoci pronti...

Attenzione se consulti il conto perché adesso ritiro dal conto e lascio i soliti 10 euro... NON CONFONDERLO CON UN LOSS !

con tutta calma entriamo SOLO IN CONTRO SCALPING
hazard4x

LOSS e RECUPERO 60 eur REALI

Messaggio da hazard4x »

hazard4x ha scritto: 10/07/2018, 15:46 Eccoci pronti...

Attenzione se consulti il conto perché adesso ritiro dal conto e lascio i soliti 10 euro... NON CONFONDERLO CON UN LOSS !

con tutta calma entriamo SOLO IN CONTRO SCALPING
:happy: STIAMO DELINEANDO LE REGOLE E GLI STRUMENTI DEL SISTEMA
  1. Gli strumenti sono quelli estratti dal mio Server e riportati in mql4
  2. Perciò CONTRO SCALP EA, MICRO SCALPING SCRIPT, TAKE ALL EA + GRID
  3. Adesso è ben chiara la regola IN CASO DI LOSS, LO IGNORIAMO E PROSEGUIAMO NORMALMENTE
  4. Infatti il loss è -80% come puoi vedere dal conto e dai post precedenti, il gain va anche oltre il +120%
  5. Perciò i loss VENGONO ASSORBITI DAL NORMALE TRADING
Intanto una prima entrata su eurusd sell attirato dal vicinissimo prezzo intero

È anche forte la tentazione di piazzarci un TakeAll + Grid perché se l'eur sfonda il prezzo intero a quest'ora non lo ferma più nessuno!
.
Eur-01.png
Eur-01.png (22.22 KiB) Visto 923 volte
hazard4x

LOSS e RECUPERO 60 eur REALI

Messaggio da hazard4x »

hazard4x ha scritto: 10/07/2018, 16:20...
...
È anche forte la tentazione di piazzarci un TakeAll + Grid perché se l'eur sfonda il prezzo intero a quest'ora non lo ferma più nessuno!
...
Non c'è niente da fare ,,, la grid si sta rivelando uno strumento fondamnetale in abbinamento col TakeAll
[list1]
[*]Devo individuare l'ingresso e posizionare il TakeAll + Grid
[*]Quindi basta un solo segnale
[*]E' un FIRE AND FORGET per chi deve ancora fare un altro lavoro, punta la grid in una decina di minuti e poi è libero di seguire il suo lavoro o altri impegni
[*]Nel contro scalp prendo pochi pip e può andare a take anche su segnali deboli... ma devo prenderne ben 4 o 5 di seguito!
[*]Inlotre ocn il Contro Scalp e i corti take, devo rimanere di persona davanti al PC anche per ore
[/list]
Eur-02.png
Eur-02.png (42.53 KiB) Visto 921 volte
hazard4x

Re: Contro e Micro Scalp discrezionale SU CONTO REALE

Messaggio da hazard4x »

Altro loss...

Errore: DOVEVO GUARDARE IL SEGNALE BEARISH + BULLISH SU SUPPORTO INFERIORE COME SEMPRE = BUY

Pero' mi sono rimasti 2 euro sul conticino = riprendo il trading normalmente e ignoro il loss, perché il take coprirà il loss
.
2018-07-10 15_24_00-10013574_ PepperstoneUK-Edge10 - [EURUSD,M30].png
2018-07-10 15_24_00-10013574_ PepperstoneUK-Edge10 - [EURUSD,M30].png (80.83 KiB) Visto 917 volte
.
2018-07-10 15_26_06-EURUSD,H1.png
2018-07-10 15_26_06-EURUSD,H1.png (12.92 KiB) Visto 917 volte
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti