GRID TRADE con forte IT

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

hazard4x

Re: Scarica le griglie

Messaggio da hazard4x »

Se ti unisci oggi al trading, CLICK QUI e basta che parti dai risultati di ieri

Altro cambio ora, siamo nella finestra 16 - 19 prevista dal Price Range e il fulcro della lotta è la nostra resistenza rossa in alto dell'indicatore S/R
,
EUR-SELL-CAMBIO-H1-18.png
EUR-SELL-CAMBIO-H1-18.png (27.14 KiB) Visto 482 volte
hazard4x

Re: Scarica le griglie

Messaggio da hazard4x »

Se ti unisci oggi al trading, CLICK QUI e basta che parti dai risultati di ieri

Cambio ora 19.00 It

Tutto rimane incentrato sulla resistenza rossa EURUSD H1

Lascio l'ordine aperto a oltranza, in caso di take o di profitto lo chiudo prima delle 22.55 It che è l'orario in cui Pepperstone sospende il trading

In caso di loss o di negativo, lo lascio aperto e aspetto domenica notte, poi se necessario recupero seguendo il Price Range, perciò un bel giro alle ore 08.00 It (se non ricordo male, ma dopo controllo l'indicatore)
.
EUR-SELL-CAMBIO-H1-19.png
EUR-SELL-CAMBIO-H1-19.png (36.97 KiB) Visto 476 volte
hazard4x

GRID a rischio di loss

Messaggio da hazard4x »

Se ti unisci oggi al trading, CLICK QUI e basta che parti dai risultati di ieri

Buongiorno e buon fine settimana a tutto FOREXUP

Innanzitutto anticipo un argomento di notevole importanza che penso riusciremo ad affrontare già nel finesettimana, così avrai gli strumenti informatici pronti per lunedì

UN ALTRO PILONE PORTANTE DI QUESTO SISTEMA SONO LE CORRELAZIONI E CONTRO-CORRELAZIONI, e anche qui ho sviluppato alcuni strumenti informatici a cui devo dare un'aggiustatina per renderli più USER FRIENDLY ... in pratica così come sono adesso ci capisco solo io, visto che li ho sviluppati per me non sono andato tanto per il sottile e non ho curato l'interfaccia utente, ma adesso li sistemo

Veniamo a una FREDDA E DISTACCATA ANALISI DELLA POSIZIONE RIMASTA DA VENERDÌ
.
EURUSD-H1-PERICOLO-GRID.png
EURUSD-H1-PERICOLO-GRID.png (43.92 KiB) Visto 452 volte
  1. La resistenza rossa superiore del S/R Indy continua a bloccare il prezzo e a respingerlo in bearish
  2. Le correlazioni e contro-correlazioni che vedremo nel fine settimana confermano il sell
  3. Perciò sembrerebbe tutto a nostro favore per la riapertura di domenica notte ore 23.00 It = 00.00 NYCT
MA ED È UN GROSSO MA c'è il pericolo del GAP + GRID

Se il prezzo riapre in mezzo alla grid, Pepperstone mi APRE TUTTI GLI ORDINI SUPERIORI AL PREZZO PIÙ BASSO = MARGIN OUT E LOSS

Conclusioni
  1. Se il prezzo riapre tra la posizione attuale e gli ordini già aperti della grid ABBIAMO UN'ALTA PROBILITÀ DI PORTARCI A CASA IL TARGET DI 55 EUR + MINITRAILING
  2. Ma CON ALMENO IL 75% DELLE PROBABILITÀ IL PREZZO RIAPRIRÀ DENTRO LA GRID E PEPPERSTONE APRIRÀ TUTTI GLI ORDINI SUPERIORI DELLA GRID INSIEME = MARGIN OUT
  3. Con un 5% di probabilità, il prezzo riaprirà SOPRA LA RESISTENZA E MARGIN OUT

Perciò ho pronto il piano B
  1. Riapertura in loss ... e a letto
  2. Ho lanciato il Price Range e guardo la giornata di lunedì 23 scorso
  3. Mi segnala 3 chiari orari di ingresso: 9 Italiane, 14 Italiane e il solito gruppo di 4 bar dalle 16 all 19
  4. A supporto avremo pronti anche gli Indy per la correlazione e contro-correlazione
  5. Perciò con una probabilità del 75% avremo loss alla riapertura e contrattacco lunedì con il recupero e il gain
Pice-Range-Lun-23.png
Pice-Range-Lun-23.png (6.07 KiB) Visto 452 volte
.
... perché proprio il 75% ? Anche qui mi sono sviluppato un bel giochino che calcola le probabilità in base alle stesse situazioni nel passato

Come ho detto il Sistema è piuttosto lungo e complesso, perciò questo lo vedremo più avanti, anche perché richiede prima che introduciamo IL POTENTISSIMO NODE.JS che attualmente uso al posto del C++/C#/.NET

Adesso mi metto al lavoro perché voglio darvi CORRELAZIONE E CONTRO CORRELAZIONE per il finesettimana pronti da usare lunedì
Allegati
PriceRange.mq4
(2.57 KiB) Scaricato 32 volte
hazard4x

Indicatore CORRELATE

Messaggio da hazard4x »

Se ti unisci oggi al trading, CLICK QUI e basta che parti da giovedì sera

È da stamattina che lavoro su questo indicatore per renderlo USER FRIENDLY

In origine l'ho sviluppato solo per me, perciò non sono andato tanto per il sottile, mi mettevo i parametri a memoria nel codice e ricompilavo, ovviamente usandolo da qualche anno ogni giorno, non è difficile ricordarsi gli ultimi valori dei diversi parametri

In queste ore l'ho rivisto e ho automatizzato tutto

Adesso mi concedo un po' di riposo :zzz: ma più tardi o al max domani, facciamo il punto della situazione

In sintesi:
  1. Uso un CONTO DI LAVORO IN CUI METTO SOLO LA CIFRA A RISCHIO
  2. Con il Price Range vedo l'orario di trading STATISTICAMENTE migliore su una delle MAJOR EURUSD GBPUSD AUDUSD USDJPY USDCAD
  3. All'orarario stabilito verifico sia la major scelta che le altre
  4. Uso l'indicatore S/R in un delle sue 3 forme (sintetico, a canale, a nuvola) + questo Indy delle CORRELATE E CONTROCORRELATE per vedere se buy o sell
  5. Con il BBB piazzo il primo e unico ordine a lotto massimo (calcola tutto lui)
  6. Appena apre il primo ordine, con il SetGrid stendo una griglia davanti al prezzo buy o sell
  7. Da questo punto in poi è tutto in mano al BBB
...e siamo solo all'inizio, come ho scritto nell'apertura del topic, ci serviranno circa 6 mesi per vedere e applicare a fondo tutta la IT = INFORMATION TECHNOLOGY che sostiene questo Sistema di Trading

Adesso il mercato è chiuso, perciò lanciando l'indicatore delle correlate, ovvimanete convergono tutte nello stesso punto come in figura

In orario di mercato, invece le correlate e contro correlate si muovono, io entro solo se le correlate sono a favore e le controcorrelate sono contrarie

:wub: scusate la spiegazione un po' confusa... ma sono cotto, e poi come dico sempre, l'ideale è intanto prendere confidenza con la nuova IT e poi vederla per alcuni giorni nel trading reale
.
Correlate-Indy.png
Correlate-Indy.png (30.55 KiB) Visto 437 volte
Allegati
Major-Correlate-Indy-V02.mq4
(5.18 KiB) Scaricato 34 volte
hazard4x

Indicatore CORRELATE

Messaggio da hazard4x »

Se ti unisci oggi al trading, CLICK QUI e basta che parti da giovedì sera

Che testa... basta mettere come punto di convergenza delle correlate e contro-correlate la mezzanotte NYCT di ogni giorno!

Ecco pronta la Versione 03 dell'indicatore, così adesso è tutto completamente automatico

Rimane valido il post precedente
hazard4x ha scritto: 28/07/2018, 16:30 È da stamattina che lavoro su questo indicatore per renderlo USER FRIENDLY

In origine l'ho sviluppato solo per me, perciò non sono andato tanto per il sottile, mi mettevo i parametri a memoria nel codice e ricompilavo, ovviamente usandolo da qualche anno ogni giorno, non è difficile ricordarsi gli ultimi valori dei diversi parametri

In queste ore l'ho rivisto e ho automatizzato tutto

Adesso mi concedo un po' di riposo :zzz: ma più tardi o al max domani, facciamo il punto della situazione

In sintesi:
  1. Uso un CONTO DI LAVORO IN CUI METTO SOLO LA CIFRA A RISCHIO
  2. Con il Price Range vedo l'orario di trading STATISTICAMENTE migliore su una delle MAJOR EURUSD GBPUSD AUDUSD USDJPY USDCAD
  3. All'orarario stabilito verifico sia la major scelta che le altre
  4. Uso l'indicatore S/R in un delle sue 3 forme (sintetico, a canale, a nuvola) + questo Indy delle CORRELATE E CONTROCORRELATE per vedere se buy o sell
  5. Con il BBB piazzo il primo e unico ordine a lotto massimo (calcola tutto lui)
  6. Appena apre il primo ordine, con il SetGrid stendo una griglia davanti al prezzo buy o sell
  7. Da questo punto in poi è tutto in mano al BBB
...e siamo solo all'inizio, come ho scritto nell'apertura del topic, ci serviranno circa 6 mesi per vedere e applicare a fondo tutta la IT = INFORMATION TECHNOLOGY che sostiene questo Sistema di Trading

Adesso il mercato è chiuso, perciò lanciando l'indicatore delle correlate, ovvimanete convergono tutte nello stesso punto come in figura

In orario di mercato, invece le correlate e contro correlate si muovono, io entro solo se le correlate sono a favore e le controcorrelate sono contrarie

:wub: scusate la spiegazione un po' confusa... ma sono cotto, e poi come dico sempre, l'ideale è intanto prendere confidenza con la nuova IT e poi vederla per alcuni giorni nel trading reale
Quello che cambia è che ogni giorno il punto di convergenza diventa la mezzanotee NYCT perciò anche a mercato chiuso abbiamo l'indicatore che funziona perché calcola da giovedì notte per tutta la giornata di Venerdì

Difatti Pepperstone chiude alle 23.55 di Venerdì perciò il nuovo punto di convergenza partirà automaticamente domenica notte 00.00 NYCT

Domani metto le ETICHETTE, ma è facile riconoscere le MAJOR
  • EURUSD AZZURRO PER LA BANDIERA EUROPEA
  • GBPUSD ROSSO PER LA BANDIERA E LA CROCE SULLA MAGLIA BIANCA CALCISTICA
  • AUDUSD BLUE CHE È IL CERCHIO OLIMPICO DEL CONTINENTE
  • USDJPY INUTILE DIRE PERCHÈ È GIALLO
  • USDCAD IL BIGLIETTO VERDE DEL DOLLARO
Correlate-Indy.png
Correlate-Indy.png (27.12 KiB) Visto 432 volte
Allegati
Major-Correlate-Indy-V03.mq4
(5.39 KiB) Scaricato 30 volte
trader18
Messaggi: 61
Iscritto il: 07/03/2018, 15:52

Re: GRID TRADE con forte IT

Messaggio da trader18 »

Ciao Hazard, ben ritrovato, sempre impegnato a mettere a disposizione aggiornamenti e implementazioni al tuo sistema di trading.
Nei giorni scorsi non ho avuto la possibilità per svariati impegni di essere al computer, poi ieri ho visto che hai aperto questo nuovo topic. Ti volevo chiedere se potresti dare qualche indicazione in più sull'utilizzo del SierraEA-V69-bbb-take target. Ieri ho fatto qualche tentativo ma senza esito. Non mi è chiaro quando scrivi "con il BBB piazzo il primo e unico ordine a lotto massimo (calcola tutto lui)". Ieri io ho provato a cliccare su"buy/sell open": per qualche secondo evidenziava sul grafico "sell stop" e poi spariva, non so perchè "sell stop" e non "buy stop". . . e poi l'utilizzo dei tasti "INDIETRO" e "AVANTI".
Ti ringrazio sempre tanto per la Tua opera generosissima di rendere disponibili indicatori, script, EA
trader18
hazard4x

Re: GRID TRADE con forte IT

Messaggio da hazard4x »

trader18 ha scritto: 28/07/2018, 18:19 Ciao Hazard, ben ritrovato, sempre impegnato a mettere a disposizione aggiornamenti e implementazioni al tuo sistema di trading.
Nei giorni scorsi non ho avuto la possibilità per svariati impegni di essere al computer, poi ieri ho visto che hai aperto questo nuovo topic. Ti volevo chiedere se potresti dare qualche indicazione in più sull'utilizzo del SierraEA-V69-bbb-take target. Ieri ho fatto qualche tentativo ma senza esito. Non mi è chiaro quando scrivi "con il BBB piazzo il primo e unico ordine a lotto massimo (calcola tutto lui)". Ieri io ho provato a cliccare su"buy/sell open": per qualche secondo evidenziava sul grafico "sell stop" e poi spariva, non so perchè "sell stop" e non "buy stop". . . e poi l'utilizzo dei tasti "INDIETRO" e "AVANTI".
Ti ringrazio sempre tanto per la Tua opera generosissima di rendere disponibili indicatori, script, EA
trader18
Ciao Trader, sono contento che ti unisci anche tu nell'esplorazione di questo complesso Sistema di Trading

Difatti l'idea che avevo era prima mettere a disposizione una base della IT che usiamo, e direi che adesso con le correlazioni abbiamo tutto quello che ci serve

Da lunedì cominciamo invece ad approfondire l'uso di tutta questa roba :blink:

In un post precedente ho fatto la sintesi e adesso la svilupperemo, poi faremo un ulteriore salto in avanti con un'altra serie di strumenti... e uniremo anche un altro paio di stili di trading che si affiancano a questo principale
hazard4x ha scritto: 28/07/2018, 16:30 Se ti unisci oggi al trading, CLICK QUI e basta che parti da giovedì sera
...
In sintesi:
  1. Uso un CONTO DI LAVORO IN CUI METTO SOLO LA CIFRA A RISCHIO
  2. Con il Price Range vedo l'orario di trading STATISTICAMENTE migliore su una delle MAJOR EURUSD GBPUSD AUDUSD USDJPY USDCAD
  3. All'orarario stabilito verifico sia la major scelta che le altre
  4. Uso l'indicatore S/R in un delle sue 3 forme (sintetico, a canale, a nuvola) + questo Indy delle CORRELATE E CONTROCORRELATE per vedere se buy o sell
  5. Con il BBB piazzo il primo e unico ordine a lotto massimo (calcola tutto lui)
  6. Appena apre il primo ordine, con il SetGrid stendo una griglia davanti al prezzo buy o sell
  7. Da questo punto in poi è tutto in mano al BBB
...e siamo solo all'inizio, come ho scritto nell'apertura del topic, ci serviranno circa 6 mesi per vedere e applicare a fondo tutta la IT = INFORMATION TECHNOLOGY che sostiene questo Sistema di Trading
---
Perciò tienti libero per i prossimi 6 mesi e vedremo tutto ben applicato e in dettaglio :cool: lavorando sempre SULLO STESSO CONTO REALE che faremo crescere sempre di più

Non è possibile usare myfxbook perché i ritiri lo mandano in palla e da risultati assurdi, avete il conto e potete provare anche voi
hazard4x

Indicatore CORRELATE

Messaggio da hazard4x »

Riporto in primo piano l'Indy di correlazione che cominceremo ad approfondire lunedì, assieme al BBB come richiesto da Trader18

Se ti unisci oggi al trading, CLICK QUI e basta che parti da giovedì sera

Che testa... basta mettere come punto di convergenza delle correlate e contro-correlate la mezzanotte NYCT di ogni giorno!

Ecco pronta la Versione 03 dell'indicatore, così adesso è tutto completamente automatico

Rimane valido il post precedente
hazard4x ha scritto: 28/07/2018, 16:30 È da stamattina che lavoro su questo indicatore per renderlo USER FRIENDLY

In origine l'ho sviluppato solo per me, perciò non sono andato tanto per il sottile, mi mettevo i parametri a memoria nel codice e ricompilavo, ovviamente usandolo da qualche anno ogni giorno, non è difficile ricordarsi gli ultimi valori dei diversi parametri

In queste ore l'ho rivisto e ho automatizzato tutto

Adesso mi concedo un po' di riposo :zzz: ma più tardi o al max domani, facciamo il punto della situazione

In sintesi:
  1. Uso un CONTO DI LAVORO IN CUI METTO SOLO LA CIFRA A RISCHIO
  2. Con il Price Range vedo l'orario di trading STATISTICAMENTE migliore su una delle MAJOR EURUSD GBPUSD AUDUSD USDJPY USDCAD
  3. All'orarario stabilito verifico sia la major scelta che le altre
  4. Uso l'indicatore S/R in un delle sue 3 forme (sintetico, a canale, a nuvola) + questo Indy delle CORRELATE E CONTROCORRELATE per vedere se buy o sell
  5. Con il BBB piazzo il primo e unico ordine a lotto massimo (calcola tutto lui)
  6. Appena apre il primo ordine, con il SetGrid stendo una griglia davanti al prezzo buy o sell
  7. Da questo punto in poi è tutto in mano al BBB
...e siamo solo all'inizio, come ho scritto nell'apertura del topic, ci serviranno circa 6 mesi per vedere e applicare a fondo tutta la IT = INFORMATION TECHNOLOGY che sostiene questo Sistema di Trading

Adesso il mercato è chiuso, perciò lanciando l'indicatore delle correlate, ovvimanete convergono tutte nello stesso punto come in figura

In orario di mercato, invece le correlate e contro correlate si muovono, io entro solo se le correlate sono a favore e le controcorrelate sono contrarie

:wub: scusate la spiegazione un po' confusa... ma sono cotto, e poi come dico sempre, l'ideale è intanto prendere confidenza con la nuova IT e poi vederla per alcuni giorni nel trading reale
Quello che cambia è che ogni giorno il punto di convergenza diventa la mezzanotee NYCT perciò anche a mercato chiuso abbiamo l'indicatore che funziona perché calcola da giovedì notte per tutta la giornata di Venerdì

Difatti Pepperstone chiude alle 23.55 di Venerdì perciò il nuovo punto di convergenza partirà automaticamente domenica notte 00.00 NYCT

Domani metto le ETICHETTE, ma è facile riconoscere le MAJOR
  • EURUSD AZZURRO PER LA BANDIERA EUROPEA
  • GBPUSD ROSSO PER LA BANDIERA E LA CROCE SULLA MAGLIA BIANCA CALCISTICA
  • AUDUSD BLUE CHE È IL CERCHIO OLIMPICO DEL CONTINENTE
  • USDJPY INUTILE DIRE PERCHÈ È GIALLO
  • USDCAD IL BIGLIETTO VERDE DEL DOLLARO
Correlate-Indy.png
Correlate-Indy.png (27.12 KiB) Visto 411 volte
Allegati
Major-Correlate-Indy-V03.mq4
(5.39 KiB) Scaricato 34 volte
hazard4x

Script CHIUDI TUTTO

Messaggio da hazard4x »

Se ti unisci oggi al trading, CLICK QUI e basta che parti dai risultati della chiusura di giovedì

Il mercato sta per ripartire e ribadisco la posizione estremamente critica dell'ordine ancora aperto da venerdì
.
EURUSD-H1-PERICOLO-GRID.png
EURUSD-H1-PERICOLO-GRID.png (43.92 KiB) Visto 387 volte
hazard4x ha scritto: 28/07/2018, 10:43 Veniamo a una FREDDA E DISTACCATA ANALISI DELLA POSIZIONE RIMASTA DA VENERDÌ
  1. La resistenza rossa superiore del S/R Indy continua a bloccare il prezzo e a respingerlo in bearish
  2. Le correlazioni e contro-correlazioni che vedremo nel fine settimana confermano il sell
  3. Perciò sembrerebbe tutto a nostro favore per la riapertura di domenica notte ore 23.00 It = 00.00 NYCT
MA ED È UN GROSSO MA c'è il pericolo del GAP + GRID

Se il prezzo riapre in mezzo alla grid, Pepperstone mi APRE TUTTI GLI ORDINI SUPERIORI AL PREZZO PIÙ BASSO = MARGIN OUT E LOSS

Conclusioni
  1. Se il prezzo riapre tra la posizione attuale e gli ordini già aperti della grid ABBIAMO UN'ALTA PROBILITÀ DI PORTARCI A CASA IL TARGET DI 55 EUR + MINITRAILING
  2. Ma CON ALMENO IL 75% DELLE PROBABILITÀ IL PREZZO RIAPRIRÀ DENTRO LA GRID E PEPPERSTONE APRIRÀ TUTTI GLI ORDINI SUPERIORI DELLA GRID INSIEME = MARGIN OUT
  3. Con un 5% di probabilità, il prezzo riaprirà SOPRA LA RESISTENZA E MARGIN OUT

Perciò ho pronto il piano B
  1. Riapertura in loss ... e a letto
  2. Ho lanciato il Price Range e guardo la giornata di lunedì 23 scorso
  3. Mi segnala 3 chiari orari di ingresso: 9 Italiane, 14 Italiane e il solito gruppo di 4 bar dalle 16 all 19
  4. A supporto avremo pronti anche gli Indy per la correlazione e contro-correlazione
  5. Perciò con una probabilità del 75% avremo loss alla riapertura e contrattacco lunedì con il recupero e il gain

Perciò aggiungiamo un'altro pezzettino alla forte IT Information Technology che sostiene questo Sistema: lo script per la chiusura manuale di emergenza

Lo scarichi nella cartella MQL4\Scripts e avendo il nome che inizia con 3 ZETA lo avrai sempre pronto in fondo a tutti
.
script-chiudi-tutto.png
script-chiudi-tutto.png (127.96 KiB) Visto 387 volte
.
Appena lo lanci ti chiede la conferma e PRESTA MOLTA ATTENZIONE PERCHÈ SE CONFERMI, LUI CHIUDE TUTTI GLI ORDINI SUL GRAFICO

Perciò stasera lo lancerò già pronto perchè se c'è la possibilità PRENDO IO IL COMANDO AL POSTO DEL BBB E CHIUDO TUTTO CON LO SCRIPT A MANO
Allegati
zzz-CloseSymbol-Script-001.mq4
(2.98 KiB) Scaricato 33 volte
hazard4x

BBB in posixione

Messaggio da hazard4x »

Se ti unisci oggi al trading, CLICK QUI e basta che parti dai risultati della chiusura di giovedì

BBB pronto in posizione!

Domani lo approfondiremo perché è molto sofisticato, io adesso potrei anche andarmene a letto e fa tutto lui, compresa la gestione dei pendenti in attesa

Quando arriva al 90% del take fissato in soldi, li cancella tutti perché sono solo di intralcio, quando supera il target di 55 euro parte un minitrailing di MEZZO PIP che insegue il prezzo

Invece il loss viene frenato a partire dal -80% da Pepperstone che chiude tutto per evitare di andare sotto zero
.
Riapertura-BBB.png
Riapertura-BBB.png (43.6 KiB) Visto 375 volte
Allegati
Sierra-EA-V69-bbb-TakeTarget.mq4
(90.29 KiB) Scaricato 32 volte
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite