Nuove norme ESMA

Discussioni su aspetti fiscali, legali e normativi che si applicano nel forex...

Moderatore: riccardo1981

Paolino
Messaggi: 512
Iscritto il: 05/04/2015, 21:57

Re: Nuove norme ESMA

Messaggio da Paolino »

Torno a ripetere: CHI HA PARLATO DI PROTEZIONE DEL SALDO NEGATIVO?
Certo, se hai 10.000 euro sul conto con leva 500 e apri un ordine da 50 lotti con un movimento come quello del 2015 ti mangi anche la casa ... se ne hai solo una ... ma se i tuoi obiettivi di profit (SPERATO) richiedono di aprire ad esempio ordini da 1 lotto cha hai leva 30 o 100 o 500 dal punto di vista del rischio modello 2015 non cambia nulla, solamente con leva 500 hai bisogno di avere meno soldi sul conto di trading. Se i toui obiettivi di trading prevedono di operare con ordini da 1 lotto con leva 30 dovrai depositare minimo 3.334 euro con leva 500 ne bastano 200 e se un malaugurato movimento ti procurasse un loss da 5.000 euro nel primo caso dovrai versare sul conto di trading a copertura della perdita 1.666 euro nel secondo 4.800 ma il totale fa sempre 5.000. Non hai la possibilità di versare 3.334 euro e pertanto ne verserai meno? Non potrai raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato e, a mio giudizio, è meglio lasciar perdere (anche se la mia idea è quella di autofinanziare il conto nel senso che se mi prefiggo ad esempio un obiettivo di profit di 1.000 euro al mese non parto versando un capitale tale da permettere di aprire il lotto necessario pieno fin dall'inizio ma partirei con molto meno e arriverei al lotto pieno con i profit conseguiti, se il metodo funziona, diversamente chiuderei tutto prima).
Polly14
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/05/2019, 9:44

Re: Nuove norme ESMA

Messaggio da Polly14 »

Ci siamo: rischio illimitato.
La protezione del saldo negativo è l'unica condizione che ti permette con estrema sicurezza di avere un limite alle perdite. Non c'è margin call o trade out che tengano.
Paolino
Messaggi: 512
Iscritto il: 05/04/2015, 21:57

Re: Nuove norme ESMA

Messaggio da Paolino »

Certo, peccato che il rischi di movimenti ampi e improvvisi è legato all'uscita delle news ... e magari il broche qualche giorno prima ti invia una mail "gentile cliente, ti informo che il giorno xxx il mercato potrebbe essere caratterizzato da forte volatilità duvuta a yyy pertanto ti invitiamo a chiudere le posizioni che dovessero essere ancora aperte poichè in tale occasione la protezione del saldo negativo verrà sospesa".
Proviamo a ragionare:
cos'è un broker? un INTERMEDIARIO, cioè colui che fa da tramite tra te e le banche fornitrici di liquidità eseguendo PER CONTO TUO gli ordini che TU gli chiedi di mandare a mercato in cambio di una commissione (la possibilità di essere market maker, quella si dovrebbero essere normata o per meglio dire VIETATA). Come puoi pensare che possa prendersi il danno di TUE operazioni scellerate!!! Certo, anche a me farebbe comodo, quando guadagno mi metto in tasca i profitti, quando perdo paga qualcun'altro ... da dove vieni, da Marte?
Se volessi comprare una casa a un prezzo superiore di 3 volte il suo valore c'è qualcuno che interviene e dice "no, quella casa non la puoi comprare perchè la stai pagando troppo cara!!!" (se preferisci puoi anche fare il caso di una macchina catorcio che il commerciante sta cercando di rifilarti per buona o ... a te la fantasia). O vogliamo parlare di superenalotto, gratta e vinci, gioco d'azzardo? Chi ti tutela in quei casi, vere e proprie truffe!!! Sei maggiorenne e vaccinato e sai a quali rischi vai incontro in tutte le attività quotidiane, sta a te gestirti con oculatezza e se non sei in grado di farlo ... o impari picchiando qualche nasata o resterai un pollo da spennare a vita.
Polly14
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/05/2019, 9:44

Re: Nuove norme ESMA

Messaggio da Polly14 »

Io mi chiedo chi vi obbliga a scrivere XXXXXXX!!.Il broker ti avvisa degli spike del giorno dopo??? Qualcuno l'ha ricevuta nel Gennaio 2015?? e inizio anno 2019? per fare un altro esempio? Ti possono avvisare olo di un possibile aumento della volatilità e nulla altro.. ci mancherebbe
CERTO che ci sono i broker che si accollano il rischio oltre l'importo del tuo conto: TUTTI quelli che rientrano nelle nuove normative Esma E NON SOLO



questo è quello che hai scritto tu.

Dipende da come operi, conosco "uno" che mette sul conto operativo la cifra che intende rischiare nella giornata e la perdita della stessa è di fatto lo stop loss, con leva 30 è impensabile, con leva 500 altrochè!!! Se poi sul conto serbatoio ha 1.000/10.000/100.000 euro è indifferente e in ogni caso non deve necessariamente darsi al trading sportivo e matched betting
Paolino
Messaggi: 512
Iscritto il: 05/04/2015, 21:57

Re: Nuove norme ESMA

Messaggio da Paolino »

Polly14 ha scritto: 19/08/2019, 9:27 Io mi chiedo chi vi obbliga a scrivere XXXXXXX!!.Il broker ti avvisa degli spike del giorno dopo??? Qualcuno l'ha ricevuta nel Gennaio 2015?? e inizio anno 2019? per fare un altro esempio? Ti possono avvisare olo di un possibile aumento della volatilità e nulla altro.. ci mancherebbe
CERTO che ci sono i broker che si accollano il rischio oltre l'importo del tuo conto: TUTTI quelli che rientrano nelle nuove normative Esma E NON SOLO



questo è quello che hai scritto tu.

Dipende da come operi, conosco "uno" che mette sul conto operativo la cifra che intende rischiare nella giornata e la perdita della stessa è di fatto lo stop loss, con leva 30 è impensabile, con leva 500 altrochè!!! Se poi sul conto serbatoio ha 1.000/10.000/100.000 euro è indifferente e in ogni caso non deve necessariamente darsi al trading sportivo e matched betting
Intanto nel 2015 non c'eranlo ancora le normative ESMA e quindi neanche la "presunta" protezione del saldo negativo.

Nel secondo capoverso non parlo di "protezione del saldo negativo" ma di stop loss; conosci la differenza?

CERTO che ci sono i broker che si accollano il rischio oltre l'importo del tuo conto: TUTTI quelli che rientrano nelle nuove normative Esma E NON SOLO

mi piacerebbe (si fa per dire ...) verificarlo in pratica: i soldi li fabbricano?
Polly14
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/05/2019, 9:44

Re: Nuove norme ESMA

Messaggio da Polly14 »

Lo stop loss soprattutto nel forex conta ancora meno del trade out!! Se il tuo broker non trova liquidità come negli spike e non riesce a chiudereti la posizione sono quazzi tuoi.
Continui a voler parlare di cose che ignori
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti