Chiusura Anomala Operazione su NZD/CAD

Grafici, spunti operativi di trading e segnali. Discussioni sull'andamento delle valute in tempo reale

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
nagsul
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/11/2016, 12:14

Re: Chiusura Anomala Operazione su NZD/CAD

Messaggio da nagsul »

nella notte è arrivato a 0,8923 e rotti, il tuo SL lo ha preso, passato, travolto :sad:
Avatar utente
Enthroned
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/09/2014, 19:16

Re: Chiusura Anomala Operazione su NZD/CAD

Messaggio da Enthroned »

nagsul ha scritto: 02/08/2018, 21:59 nella notte è arrivato a 0,8923 e rotti, il tuo SL lo ha preso, passato, travolto :sad:
se guardi alle ore 23 italiane vedrai che il prezzo dal laterale ha fatto una forte escursione in basso creando due pin con ombra da 30pip sul 5min erano entrambe rialziste e poi è andato a toccare il mio SL,in poche parole proprio quando c'è stato il forte scossone verso il basso la mia operazione è stata chiusa....se non ci sono state news non capisco cosa possa essere accaduto altrimenti avrebbe preso prima il mio TP e poi si è direzionato subito verso il mio SL
Tutto in guerra si basa sull'inganno: se il tuo nemico è superiore eludilo, se è irato irritalo, se è di pari forza lotta, altrimenti sparisci e riconsidera...
Avatar utente
Enthroned
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/09/2014, 19:16

Re: Chiusura Anomala Operazione su NZD/CAD

Messaggio da Enthroned »

gravio ha scritto: 02/08/2018, 14:12
Enthroned ha scritto: 02/08/2018, 11:54
gravio ha scritto: 01/08/2018, 22:19
non è detto che il prezzo si muova molto solo sotto news
ma è un cambio dove capita spesso simili oscillazioni?
sinceramente è raro se effettuo un operazione su quel cambio
NZDCAD è un derivato di nzdusd e usdcad, di notte è difficile che si muova usdcad,
guarda in quel minuto cosa ha fatto nzdusd, potrebbe essere successo qualcosa all'apertura di sidney (oppure se è piu' tardi di tokyo)
il forte scossone verso il basso mi fa pensare che c'è stata alta volatilità in quanto prima il prezzo era laterale e appena è andato verso il basso creando le due pin rialziste sul 5M e in quel modo ha toccato il mio TP ma purtroppo la mia operazione è stata chiusa senza che il prezzo sia salito minimamente
è come se lo spread sia aumentato improvvisamente,non so se riesci a capire ciò che dico

comunque andrò a controllare come dici tu....intanto grazie a entrambi :)
Tutto in guerra si basa sull'inganno: se il tuo nemico è superiore eludilo, se è irato irritalo, se è di pari forza lotta, altrimenti sparisci e riconsidera...
Avatar utente
Enthroned
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/09/2014, 19:16

Re: Chiusura Anomala Operazione su NZD/CAD

Messaggio da Enthroned »

Comunque stessa situazione analoga l'altra sera su AUD/NZD entro a mercato verso le 22 e verso le 23 inizia a innervosirsi il mercato,stessa chiusura suppongo per un aumento di spread e dopo la mia chiusura tutto alla normalità....ora mi chiedo,non è che il broker fa questi giochetti?
Tutto in guerra si basa sull'inganno: se il tuo nemico è superiore eludilo, se è irato irritalo, se è di pari forza lotta, altrimenti sparisci e riconsidera...
foxerr
Messaggi: 354
Iscritto il: 14/05/2014, 20:12

Re: Chiusura Anomala Operazione su NZD/CAD

Messaggio da foxerr »

alle 2200 c'è l'overnight e i prezzi schizzno per qalche secondo per poi tornare. gli spread allargano anche 40 pips, ma anche di giorno, in condizioni che meno te l'aspetti.
usare stop stretti nell'intraday devi tenerne conto.
https://www.dukascopy.com/swiss/english ... e-spreads/

nel tuo caso sono stati toccati 45 pips! ti ho allegato l'immagine da dukascopy.
Allegati
images2 - Copia.jpg
images2 - Copia.jpg (116.08 KiB) Visto 1003 volte
Avatar utente
Enthroned
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/09/2014, 19:16

Re: Chiusura Anomala Operazione su NZD/CAD

Messaggio da Enthroned »

foxerr ha scritto: 12/09/2018, 9:00 alle 2200 c'è l'overnight e i prezzi schizzno per qalche secondo per poi tornare. gli spread allargano anche 40 pips, ma anche di giorno, in condizioni che meno te l'aspetti.
usare stop stretti nell'intraday devi tenerne conto.
https://www.dukascopy.com/swiss/english ... e-spreads/

nel tuo caso sono stati toccati 45 pips! ti ho allegato l'immagine da dukascopy.
si era verso quell'ora che su NZD/CAD mi ha preso lo stop,era prima piatto il mercato,ha toccato il mio stop in alto per poi scendere sotto di colpo (in quel caso avrebbe preso anche il mio TP) e poi subito è risalito facendo due enormi pin sul grafico a 5m....
caspita me ne ero proprio dimenticato dell'overnight sulle altre valute,di solito su Eur/Usd non mi era mai successo....
Ti ringrazio moltissimo per la spiegazione :)
Tutto in guerra si basa sull'inganno: se il tuo nemico è superiore eludilo, se è irato irritalo, se è di pari forza lotta, altrimenti sparisci e riconsidera...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti