Opzioni Vanilla contro Opzioni Regolamentate

Teoria, applicazioni e strategie

Moderatore: riccardo1981

Rispondi
Avatar utente
AleksSandro
Messaggi: 220
Iscritto il: 06/04/2018, 11:51
Contatta:

Opzioni Vanilla contro Opzioni Regolamentate

Messaggio da AleksSandro »

In questo articolo voglio mostrarti le differenze sostanziali tra opzioni vanilla su CFD e opzioni regolamentate sui Future dei mercati valutari (ma anche altri).
Costruendo la stessa strategia su opzioni vanilla e regolamentate con stessa scadenza una differenza abissale è proprio nel rischio rendimento.

Come si vede dalla foto il rischio può superare anche 1/10.

Significa che se una volta guadagno il massimo, posso perdere anche 10 volte di seguito prima di essere negativo.
reg1.jpg
Oltre questo si nota che la linea At now (linea rossa, che indica il profitto al momento) è positiva sin da subito.

Se metto la strategia a mercato e dopo 15 minuti il prezzo è andato a mio favore di 20 pips sarei già in profitto e se volessi potrei anche chiudere tutto.

Sono esente da stop loss, cioè se il prezzo i primi tre giorni mi va contro di 300 pips e poi va nella direzione prevista di 600 pips nei giorni a seguire, chiuderò in profitto.

Se il prezzo inverte del tutto, la massima perdita è quella stabilita qualsiasi cosa accada, ma durante la vita posso intervenire per limitare ancora di più la perdita o addirittura trarre un piccolo profitto.

Qui in basso ho costruito la stessa strategia e stessa scadenza con opzioni vanilla.

Da subito si nota che il rischio rendimento è di circa 1/2.

La linea At now non è positiva da subito e per trarre profitto, il sottostante deve percorrere più strada.
reg2-1.jpg
Altra differenza scandalosa sono i prezzi e la differenza di spread.

Nella colonna Ask o lettera è indicato il prezzo di acquisto, nella colonna bid o denaro è indicato il prezzo di vendita.

Osserviamo i prezzi della prima call indicata nei rettangoli (usd/cad, cad/usd):
PREZ.jpg
PREZ.jpg (61.21 KiB) Visto 440 volte

Acquistare sul mercato regolamentato costa massimo 29 in quel momento,

acquistare la vanilla su CFD costa 78, più del doppio.

Ora guarda le differenze tra bid e ask (spread):

nelle regolamentate varia tra 1 e 2 punti,

nelle vanilla varia tra gli 8 e 10 punti.

Altra differenza è sulla quotazione dove il mercato del Future da la quotazione reale, mentre il CFD copia e varia la stessa.

Queste variazioni determinano una serie di differenze nei risultati.

Stranamente costa meno lavorare sui Future e hai molte più probabilità di successo sul lungo periodo.

La teoria delle Vanilla e delle Regolamentate è veramente molto simile (per non dire uguali), ma le differenze nel lavorarle è nettamente diversa.
Ultima modifica di AleksSandro il 15/08/2018, 11:37, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Expert Advisor, Broker, Opzioni Regolamentate e Vanilla.
www.guadagniautomatici.it
Avatar utente
AleksSandro
Messaggi: 220
Iscritto il: 06/04/2018, 11:51
Contatta:

Re: Opzioni Vanilla contro Opzioni Regolamentate

Messaggio da AleksSandro »

Il bello è che hai il tempo a disposizione con opzioni e lo scegli tu
Sei esente da stop loss
hai rischio bloccato qualsiasi cosa accada
Anche se la strategia è di x tempo puoi chiudere appena ritieni opportuno
Durante un webinar è stata messa a mercato in diretta questa strategia con rischio rendimento 1/5
Dopo circa 30/40 minuti di webinar la strategia produceva già un profitto di 112$
Questo significa che a discrezione del trader può attendere o chiudere tutto.
I capitali da utilizzare sono molto bassi .
opreg-1.jpg
Immagine
Expert Advisor, Broker, Opzioni Regolamentate e Vanilla.
www.guadagniautomatici.it
magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Re: Opzioni Vanilla contro Opzioni Regolamentate

Messaggio da magico32 »

Ciao Alex quindi ti buttu bsulle opzioni? È interessante
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
Avatar utente
AleksSandro
Messaggi: 220
Iscritto il: 06/04/2018, 11:51
Contatta:

Re: Opzioni Vanilla contro Opzioni Regolamentate

Messaggio da AleksSandro »

Io le studio da tre anni, ma ora sto letteralmente abbandonando il trading classico.
Fino a ieri lavoravo con strategie lunghe , ora sto facendo alcuni corsi per lavorare sul breve periodo.
R/R altissimi e possibilità di correggere una strategia andata male è impagabile
Immagine
Expert Advisor, Broker, Opzioni Regolamentate e Vanilla.
www.guadagniautomatici.it
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti