opinioni e chiarimenti su Darwinex

Discussioni sul mirror trading (es. zulutrade) e sui fornitori di segnali

Moderatore: riccardo1981

Rispondi
dalturion
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/09/2018, 17:38

opinioni e chiarimenti su Darwinex

Messaggio da dalturion »

Ciao a tutti. Nuovissimo nel forum, mi sono presentato giusto qualche minuto fa.

Non avendo nessuna esperienza in merito al trading ho passato giorni e giorni alla ricerca di informazioni sui vari broker e alla apertura e chiusura praticamente immediata di molti conti demo sui broker che si trovano in rete.
Oggi ho trovato questo darwinex che (sicuramente lo saprete meglio di me) offre un servizio di "copia" delle strategie adottate dai trader.
Ho varie domande e spero che qualcuno possa venirmi in aiuto.

1) E' legale in Italia? Ho letto qualcosa a riguardo, ma non mi è chiaro se effettivamente si tratti di affidare a qualcuno di non certificato i nostri risparmi o se sia semplicemente una partecipazione ad un "fondo".
2) Qualcuno ha esperienza in merito?
3) Avrebbe senso investire del tempo con il conto demo e vedere se funziona per poi passare ad un piccolo conto reale? (cifre molto basse, sono studente fuori sede con risparmi da fame).

So bene che il trading vero è altra cosa, ma non avendo fondi non posso permettermi corsi, libri da 100€ e più ecc ecc.

Grazie in anticipo!
dalturion
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/09/2018, 17:38

Re: opinioni e chiarimenti su Darwinex

Messaggio da dalturion »

Nessuno?
dalturion
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/09/2018, 17:38

Re: opinioni e chiarimenti su Darwinex

Messaggio da dalturion »

Ho chiesto qualcosa di stupido?
yatar
Messaggi: 55
Iscritto il: 18/01/2015, 3:56

Re: opinioni e chiarimenti su Darwinex

Messaggio da yatar »

Vorrei anche io qualche info.
Da quello che ho capito, il vero businnes è che Darwinex crea una specie di "index" creando un basket con trader che ritiene profittevoli.
Questo "index" viene poi proposto ad investitori. Infatti si definisce "hedge fund". L'investitore non copia, nel senso che non può tradare: "compra", contando solo profitti e perdite.

Altro businnes, ma minore a mio parere, e che tutti i trader tradizionali possono copiare o essere copiati (sempre se ho capito bene)

Il mio solito sistemino da quattro soldi da risultati interessanti, quotidiani, costanti e con bassi DD, quindi ci ho buttato l'occhio, pensando di replicarlo in rapporto a un decimo.

Essendo regolato ESMA, è legale???
In teoria si, perchè vende il basket, ma non ho capito se qualcuno mi copia che succede?

Ne vale la pena o è solo una perdita di tempo?

Qualcuno ci opera già?

Magari ci potrebbero scambiare i segnali tra noi, se il trader è profittevole
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti