EA sulle figure base della Price Action

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico
hazard4x

Re: EA sulle figure base della Price Action

Messaggio da hazard4x »

magico32 ha scritto: 28/09/2018, 6:08 Ma non è una inside il minimo rompe quello della madre
Adesso è solo un abbozzo per partire, non so nemmeno se funiona, è ancora tutto in embrione e in evoluzione

Hai ragione, difatti lo avevo scritto nel secondo post

Perciò ad ogni chiusura del timeframe (H1 o H4) parte per vedere se c''è l'inside, se no continua a cercare indietro se c'è la MASTER/MOTHER
hazard4x ha scritto: 27/09/2018, 1:18 ...omissis

Come si vede nell'immagine, abbiamo la prima barra che AVVOLGE INTERAMENTE LA SECONDA
inside.png
inside.png (1.07 KiB) Visto 616 volte
Se la prima barra AVVOLGE INTERAMENTE non solo la second ma anche delle altre successive, spesso si chiama MASTER CANDLE o MATHER, ma nella price action ho visto che diversi autori usano differenti nomi per lo stesso pattern... comunque l'importante è poi capirsi e l'immagine toglie ogni dubbio

Non mi dilungo oltre, perché questi pattern della Price Action sono ampiamente trattati e approfonditi un po' ovunque, basta cercare con google INSIDE BAR o MASTER BAR e avete da leggere per dei giorni!

...omissis...
hazard4x

Re: EA sulle figure base della Price Action

Messaggio da hazard4x »

magico32 ha scritto: 28/09/2018, 6:08 Ma non è una inside il minimo rompe quello della madre
Nel post precedente ti ho risposto, ma adesso ti ho inserito nell'elenco degli utenti da ignorare e devo escluderti dal progetto perché sei un noto TROLL
.
download.png
download.png (4.67 KiB) Visto 613 volte
hazard4x

Re: EA sulle figure base della Price Action

Messaggio da hazard4x »

Un altro passettino avanti
  1. Io non utilizzo i backtesting ma peferisco il debug a mercato aperto, prima con un demo e poi qunado l'EA comincia a diventare attendibile, con un piccolo conto ma reale
  2. Oggi ho testato in debug e conto demo, così mi sono accorto che mancava il parametro backBar che limita il numero di barre nel timefreme impostato da controllare indietro
  3. Senza questo parametro, si piantava perché proseguiva ad andare indietro all'infinito
Ovviamente più sale il timeframe (e io consiglio H1 o H4) più è difficile che ci siano INSIDE o MASTER entro backBar

Perciò non ti preoccupare se non aprre molti ordini... o anche nessuno

Adesso aggiungiamo le PIN e proseguiamo a inserire i pattern base della Price Action

Intanto aspetto la collaborazione di chi vuole seguire il progetto per vedere eventuali filtri o altri suggerimenti
Allegati
PriceActionBase-EA-V01-Pilott.mq4
(22.39 KiB) Scaricato 37 volte
hazard4x

Re: EA sulle figure base della Price Action

Messaggio da hazard4x »

Come per la INSIDE / MASTER anche per la PIN io considero INSUPERABILE l'approccio semplicistico di Nial Fuller

Qui trovi l'originale

http://www.learntotradethemarket.com/fo ... nside-bars

Di seguito la traduzione FILTRATA DALLA MIA ESPERIENZA (perciò NON è letterale) della sezione sulla PIN


Impostazione Pin Bar:

La pin bar è un punto di PAUSA NEL FLUSSO DEL FOREX

Le pin sono ottime figure DI RIMBALZO DEL PREZZO, purché siano molto ben definite e LA CODA sporga in modo significativo dalle barre circostanti, a indicare che si è verificato un forte rifiuto

Questa l'immagine, con un pin bar ribassista = sell (1a barra) e una rialzista = buy (2a barra)
.
pin.png
pin.png (1.15 KiB) Visto 606 volte
-
La pin ha un tasso di precisione molto elevato nei mercati di tendenza BULLISH o BEARISH (= non è attendibile nel LATERALE)

Inoltre è particolarmente attendibile in corrispondenza di supporti = RESISTENZE, SUPPORTI, PREZZI INTERI, TRENDLINE BULLISH O TRENDLINE BEARISH

Lo vediamo nella figura sottostante dove abbiamo evidenziate delle pin inserite nel grafico SOSTENUTO DA UNA TRENDLINE
.
pin1.png
pin1.png (24.05 KiB) Visto 606 volte
.
Questa la teoria... adesso la trasformo in codice e poi proseguiamo
magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Re: EA sulle figure base della Price Action

Messaggio da magico32 »

Un altro che offende gratuitamente per primo, che prove hai che sono un trol? Ma da dove vieni fuori? Sei stato ripetutamente richiamato qua e dai a me del troll? Guarda in casa tua. Chiedo l intervento dell amministratore o moderatore, è assurdo ...
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
hazard4x

Liberatevi dai TROLL

Messaggio da hazard4x »

STUPENDO L'ANTI TROLL !!! Così vi liberate da questi parassiti che infestano forum e blog

Il pancione nagsqualcosa me lo deve aver tolto dalle scatole Carlo, così ho visto il meccanismo

Basta andare dal profilo in alto e mettere i nominativi dei noti TROLL nella lista degli ignorati
.
troll1.png
troll1.png (49.05 KiB) Visto 598 volte
.
In questo modo io non vedo più le loro putt...ci siamo capiti, e possono scriverre quello che vogliono
.
troll2.png
troll2.png (13.72 KiB) Visto 598 volte
.
Miserable-Troll.jpg
Miserable-Troll.jpg (39.73 KiB) Visto 598 volte
hazard4x

L'EA sulla Price Action prosegue

Messaggio da hazard4x »

Riporto la situazione dal mio forum (vedi firma) dove i lavori sono più scorrevoli e veloci perché sbatto subito fuori i TROLL a calci in c... :green:
trader18 ha scritto: 28/09/2018, 18:19 Ciao Marco, ieri pomeriggio ho attivato l'EA relativo all'inside bar su 4 grafici in H1. L'Ea durante il pomeriggio ha inserito 1 trade su ognuno dei grafici, di questi uno è stato chiuso in automatico in gain (in base a quale parametro?), gli altri sono ancora attivi, 1 in gain, gli altri 2 in loss. Volevo chiederti in base a quali parametri l'Ea chiude i trades, ha caricati degli SL e TP nascosti? E' possibile inserire un TP discrezionale? Ora scarico la nuova versione.
Sempre grazie per il tuo gran lavoro, ciao
Ciao Trader e grazie a te per la tua collaborazione

Ottima la tua iniziativa così cominciamo un po' di test

Io nel finesettimana sono abbastanza libero e adesso inseriamo le pin

Per ora chiude con lo stop fisso e il take + trailing impostati nei parametri, perciò puoi già metterli come vuoi

Però è tutto in fase di sviluppo, e proseguendo possiamo cambiare sistema a seconda delle idee e dei suggerimenti
.
2018-09-29 05_12_31-Expert - PriceActionBase-EA-V01-Pilot.png
2018-09-29 05_12_31-Expert - PriceActionBase-EA-V01-Pilot.png (16.53 KiB) Visto 593 volte
hazard4x

EA Price Action aggiunte PIN

Messaggio da hazard4x »

Sto portando avanti il progetto in parallelo sul mio forum

Codice: Seleziona tutto

https://forumforex.trade
e su https://forum.forexup.biz

Da me è più scorrevole e veloce perché caccio immediatamente via i TROLL a calci nel c...deretano

Comunque stiamo procedendo, ti raccomando di leggere il post subito sopra, dove Trader18 ha già effettuato una prima prova su conto demo per una intera giornata

In allegato la versione che adesso ha anche l'identificazione deile pin bar

Come dico sempre, io preferisco l'approccio estremamente semplificato di Nial Fuller, di seguito i link per il testo originale e quello alla mia traduzione semplificata
  • http://priceaction.com/price-action-uni ... s/pin-bar/
Questo il codice e in allegato l'EA aggiornato, per ora riconosce solo INSIDE, MASTER e PIN poi bisognerà ottimizzarlo e svilupparlo bene con le idee e la collaborazione di chi vuole unirsi (TROLL ESCLUSI !!!)
.
pinbar1.png
pinbar1.png (12.89 KiB) Visto 580 volte
-

Codice: Seleziona tutto

void PinBar()
{
   double body = 0.0, wickUp = 0.0, wickDn = 0.0;
   
   body   = MathAbs(iClose(Symbol(), timeframe, 1) - iOpen(Symbol(), timeframe, 1))/pip;
   wickUp =        (iHigh (Symbol(), timeframe, 1) - iOpen(Symbol(), timeframe, 1))/pip;
   wickDn =        (iClose(Symbol(), timeframe, 1) - iLow (Symbol(), timeframe, 1))/pip;
      
   if (wickUp < body && wickDn > 5*body)
   {
      buyStop(iHigh(Symbol(), timeframe, 1));
      return;
   }
   
   if (wickDn < body && wickUp > 5*body)
   {
      sellStop(iLow(Symbol(), timeframe, 1));
      return;
   }
}
Allegati
PriceActionBase-EA-V01-Pilot.mq4
(23.76 KiB) Scaricato 52 volte
Avatar utente
nagsul
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/11/2016, 12:14

Re: Liberatevi dai TROLL

Messaggio da nagsul »

hazard4x ha scritto: 28/09/2018, 20:23 Il pancione nagsqualcosa me lo deve aver tolto dalle scatole Carlo, così ho visto il meccanismo
Ciao carissimo, mi spiace che l'averti salutato ti abbia arrecato fastidio. Sappi che invece io leggo sempre con divertito interesse le pubblicazioni che ti riguardano, siano esse sulla gazzetta ufficiale dei ministeri, sui rapporti di indagine della guardia di finanza o semplicemente qui :)
hazard4x

Re: EA sulle figure base della Price Action

Messaggio da hazard4x »

Ricordo a tutti che qui trovate la procedura per liberarvi da quegli inutili parassiti dei troll

viewtopic.php?f=17&p=58931#p58907

Io adesso vedo i loro post bannati e possono scrivere le loro ca---volate tanto non me ne frega niente
.
troll.png
troll.png (2.35 KiB) Visto 561 volte
.
n-troll2.jpg
n-troll2.jpg (119.36 KiB) Visto 561 volte
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite