[ANTIMARTINGALA] Divertiamoci a costo zero

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
sanford
Messaggi: 399
Iscritto il: 22/05/2014, 11:02

Re: [ANTIMARTINGALA] Divertiamoci a costo zero

Messaggio da sanford »

Guarda che anche con la AM puoi chiudere quando vuoi, mica devi per forza arrivare alla fine...però è chiaro che i guadagni grossi li fai proprio sugli ultimi livelli ;)

In quanto alla tua posizione di rischio di 175 €, ecco quanto andresti a guadagnare in AM con lo stesso movimento di 200 pips a favore...lascio a te le conclusioni :green:


AM500_175.jpg
AM500_175.jpg (60.59 KiB) Visto 2102 volte
MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: [ANTIMARTINGALA] Divertiamoci a costo zero

Messaggio da MagicRingo »

Ciao Sand scusa ma non pensi che senza un minimo di analisi (che è quello che ti da le probabilita a favore) è come giocare alla monetina con in piu i costi?
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
Avatar utente
sanford
Messaggi: 399
Iscritto il: 22/05/2014, 11:02

Re: [ANTIMARTINGALA] Divertiamoci a costo zero

Messaggio da sanford »

Guarda che nel titolo non ho scritto "fornitore di segnali" o "ti dico dove andrà il mercato", ammesso che ci sia veramente qualcuno che lo sa, al di fuori della stanza dei bottoni. Io ho semplicemente postato uno strumento capace di far crescere esponenzialmente una piccola somma, ma l'analisi tecnica, fondamentale, astrologica o qualsiasi altro tipo di analisi per decidere in che direzione entrare a mercato, dovete farvela voi.
Avatar utente
AleksSandro
Messaggi: 220
Iscritto il: 06/04/2018, 11:51
Contatta:

Re: [ANTIMARTINGALA] Divertiamoci a costo zero

Messaggio da AleksSandro »

sanford ha scritto: 17/11/2018, 16:34 Guarda che anche con la AM puoi chiudere quando vuoi, mica devi per forza arrivare alla fine...però è chiaro che i guadagni grossi li fai proprio sugli ultimi livelli ;)

In quanto alla tua posizione di rischio di 175 €, ecco quanto andresti a guadagnare in AM con lo stesso movimento di 200 pips a favore...lascio a te le conclusioni :green:



AM500_175.jpg
si ma infatti lo avevo detto che sicuramente guadagna tanto,
questo sistema pero' quando è bello carico basta un ritracciamento più pronunciato e sei fuori.
Io ho la comodità di non avere lo stop loss, e se sono in tempo posso anche correggere se va contro e uscire con piccolo profit.
Sono solo punti di vista, ma la strategia antimartingala se fatta su un bel momento direzionale è molto valida.
Immagine
Expert Advisor, Broker, Opzioni Regolamentate e Vanilla.
www.guadagniautomatici.it
Paolino
Messaggi: 512
Iscritto il: 05/04/2015, 21:57

Re: [ANTIMARTINGALA] Divertiamoci a costo zero

Messaggio da Paolino »

AleksSandro ha scritto: 17/11/2018, 15:45
Come vedi questa nell'esempio rischia 175 (qualsiasi cosa accada) per andare a prendere 2325 in una settimana, se il prezzo scende di circa 200pips.
Niente stop loss, niente spike e possibilità di correzione, posso chiudere quando voglio anche con un guadagno più basso.
Ho sentito parlare delle opzioni regolamentate ma non ho mai approfondito, dove posso trovare delle informazioni dettagliate sul loro funzionamento, pro e contro?
Grazie
Ciao
Paolino
Avatar utente
AleksSandro
Messaggi: 220
Iscritto il: 06/04/2018, 11:51
Contatta:

Re: [ANTIMARTINGALA] Divertiamoci a costo zero

Messaggio da AleksSandro »

Di contro hanno che a differenza del trading classico c'è da studiare e capire bene diverse dinamiche.
Di pro hai il rischio bloccato senza avere il fastidioso stop loss e rendimenti alti.
Alcune strategie guadagnano anche dal solo tempo anche a mercato completamente fermo
Puoi correggere le strategie che vanno male
Puoi creare strategie bidirezionali o non direzionali e bidirezionali non direzionali (scusa lo scioglilingua)
Poco tempo dietro le piattaforme (pochi minuti al giorno)
Nel mio blog ho postato diversi articoli e video dove mostro la potenza di questo strumento.
Chi è bravo a prevedere la direzione puo' veramente fare tanti soldi a basso rischio.
Una strategia come quella postata potrebbe anche avere un rischio di 80$ per prenderne oltre 1000, ripeto senza rottura dello stop loss
Immagine
Expert Advisor, Broker, Opzioni Regolamentate e Vanilla.
www.guadagniautomatici.it
siloga
Messaggi: 256
Iscritto il: 04/01/2018, 3:27

Re: [ANTIMARTINGALA] Divertiamoci a costo zero

Messaggio da siloga »

Sanford potresti spiegare meglio come provare ad operare specificando i particolari? Ipotesi: ho un broker extra Ue che mi fa leva 1:400 (più frequente che 1:500). Voglio provare in reale. Apro un conto e ci metto...quanto? Da come ho capito servono con 1:400 mettiamo 500 euro e li verso in apertura conto. Ora il punto: per partire (mettiamo con E/U a 1,1500) apro una sola posizione (es. long) con size 0,01 giusto? Insomma, mi confonde la storia dei 4 euro iniziali di equity. Se ho ben inteso i 4 euro iniziali di equity sono un esempio di partenza della tabella. In pratica io con 500 euro reali apro un long (o short) di 0,01 lotti e via poi con il resto. Ho capito bene?

Altra cosa: io di martingala e antimartingala non ci capisco molto perchè non le ho mai usate per cui: Tu parti long (ma potrebbe essere short) e rimani SEMPRE LONG su tutte le aperture o volta per volta decidi se ad ogni entrata vai long o short?

Con queste domande farò ridere ma davvero...non ho mai considerato le varie martingale.
Avatar utente
sanford
Messaggi: 399
Iscritto il: 22/05/2014, 11:02

Re: [ANTIMARTINGALA] Divertiamoci a costo zero

Messaggio da sanford »

L'esempio dei 4 € iniziali rispetto al capitale sul conto, significa che la AM è calcolata come se tu avessi solo quei 4 €...ma se fosse davvero così, con una sequenza così aggressiva potresti reggere pochissimi pips di movimento contrario, forse una cinquantina se ti va di lusso, quindi sapendo che uno swing contrario può prendersi anche 3 o 4 figure, non puoi pensare di arrivare a TP con soli 4 € sul conto.

Ecco allora che, con 400/500 € sul conto (che rappresentano il tuo stop loss) puoi ragionevolmente pensare di reggere 5,6,8,10 figure contro a seconda della leva e di quanti livelli sono già stati aperti. Quindi la AM si calcola su 4 € ma sul conto hai 100 volte tanto per poter reggere gli swing contrari...se vuoi essere ancora più prudente userai la seconda AM che è meno aggressiva ma che ti permette di sopportare maggiore DD, pagandoti però molto meno.

Questi sono trade che possono metterci anche anni per andare a TP, se non li vuoi fermare prima, per cui devi avere abbastanza soldi da reggere gli swing contrari, i periodi laterali e gli swap negativi...oppure ti fermi dopo pochi livelli, incassi e riparti di nuovo con rischio minore ;)


Devi vedere la AM come una maratona, devi andare da A a B e una volta tagliato il traguardo incassi il premio...ma puoi anche fare qualche livello long, incassare e ripartire short, non ci sono regole, basta che rispetti i lotti e la sequenza e il margine del conto ti permette di stare nel trade fino alla fine, se vuoi fare il colpo grosso :)
marcmarc
Messaggi: 157
Iscritto il: 05/01/2015, 18:15

Re: [ANTIMARTINGALA] Divertiamoci a costo zero

Messaggio da marcmarc »

Paolino ha scritto: 18/11/2018, 16:55
AleksSandro ha scritto: 17/11/2018, 15:45
Come vedi questa nell'esempio rischia 175 (qualsiasi cosa accada) per andare a prendere 2325 in una settimana, se il prezzo scende di circa 200pips.
Niente stop loss, niente spike e possibilità di correzione, posso chiudere quando voglio anche con un guadagno più basso.
Ho sentito parlare delle opzioni regolamentate ma non ho mai approfondito, dove posso trovare delle informazioni dettagliate sul loro funzionamento, pro e contro?
Grazie
Ciao
Paolino

Quoto il messaggio di Paolino...per Aleks, dove si possono trovare info dettagliate su queste opzioni e le diverse strategie con cui operare?
In rete il 90% dei risultati per ricerche sulle opzioni rimanda a quelle binarie che non mi interessano..
Grazie
Avatar utente
AleksSandro
Messaggi: 220
Iscritto il: 06/04/2018, 11:51
Contatta:

Re: [ANTIMARTINGALA] Divertiamoci a costo zero

Messaggio da AleksSandro »

Ci sono diversi libri in giro, ma ti ripeto che non sono di facile comprensione per chi non ne sa nulla.
Nel senso che capisci le definizioni, ma all'atto pratico non sai muoverti.
Se vedi i costi dei corsi in giro sono piuttosto alti, e alcuni li vendono sotto forma video quindi senza interazione.
La Protraderformazione è forse l'unica che fa corsi interattivi online con gruppi di max 3 persone, più esercitazione post corso in virtuale.
Fa corsi per chi parte da zero con qualche loro strategia direzionale e bidirezionale
e corsi avanzati per chi già conosce l'argomento
Immagine
Expert Advisor, Broker, Opzioni Regolamentate e Vanilla.
www.guadagniautomatici.it
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 0 ospiti