Hazard and Financial Risk

Argomenti a piacere che non trovano spazio nelle altre sezioni del forum

Moderatori: carlo10, riccardo1981

Rispondi
Avatar utente
LogLiftFX
Messaggi: 46
Iscritto il: 18/11/2018, 5:47

Hazard and Financial Risk

Messaggio da LogLiftFX »

Quoto questo intervento di Nagsul nella mia presentazione, che ringrazio per l'aiuto che poi mi ha dato.
nagsul ha scritto: 19/11/2018, 9:11 Con le parole "spammando sul web" intendevo altri siti ma non preoccuparti, Carlo è persona a modo, paziente e corretta saprà valutare in autonomia al di là dei miei magari inutili allarmismi :)

Fuller! Se ne parlava giusto pochi giorni or sono in un thread dove si proponeva una strategia ad alto rischio che, giusto per informazione, in inglese si dice hazard :angel:
Howdy Nagsul.

Innanzitutto grazie per la tua indicazione sul thread psicologico, era proprio quella che cercavo.

Ho un po' di tempo libero, tanto per fare due parole, sono di madrelingua Inglese, mio Padre è di Denver e mi ha passato appunto il lavoro.

A suo tempo si è innamorato di un'Italiana così io sono nato qui, mia Madre ha iniziato a seguire mio Padre nel lavoro e ci siamo trasferiti nella casa di Denver dove sono cresciuto e ho studiato. Mi ha introdotto lui nella multinazionale, nata tra le due guerre, che è da tempo quotata in borsa.

Sono un chiaccherone, e vado al punto: non ha molta importanza, ma dato che operiamo nel settore finanziario "hazard" per assonanza in Italiano pensiamo sia azzardo, che è corretto, ma in realtà è l'azzardo fisico o sportivo, in Inglese è usato assieme a "dare" o "daredevil" e sarebbe "scavezzacollo".

Basta che pensi alla vecchia serie tv HAZARD con la macchina rossa, che non aveva nulla a che vedere con il settore finanziario.

Mentre nel gioco d'azzardo si usa "gamble", ma nel settore finanziario il termine corretto è "risk" e "financial risk".

Io ho più problemi con l'Italiano e uso questo, che è molto preciso perché fa la traduzione per settori: http://context.reverso.net/traduzione/i ... inanziario.

Scusate se l'argomento non ha molta importanza, ma dato che entriamo nel settore dell'attività finanziaria può essere interessante approfondirne anche gli aspetti secondari. ;)

Thx.
Avatar utente
LogLiftFX
Messaggi: 46
Iscritto il: 18/11/2018, 5:47

Re: Hazard and Financial Risk

Messaggio da LogLiftFX »

Howdy again. Ho alcune ore libere e sto preparando la traduzione di un'interessante tool che pubblico fra un po' per avere opinioni e aiuto.

Per completare l'argomento sul termine "hazard" ecco la traduzione data dal sito reverso, che consiglio rispetto al google translate, perché è specifico per settori.

CLICK SU http://context.reverso.net/traduzione/i ... ano/hazard

Come si vede, hazard è inteso come rischio morale, fisico, sportivo.
Traduzione di "hazard" in italiano

Vedi anche: no special hazard for humans, special hazard for humans, based occupational hazard, fire hazard

Sostantivo Verbo pericolo rischio azzardo pericolosità rischiare azzardare mettere in pericolo

hazard degli eventi pericolosi pericolose pericolosa evento pericoloso rischi pericoli azzarderei

The hazard classifications restricted are listed in Table 5.
Le classi di pericolo sottoposte a restrizioni sono elencate alla tabella 5.

Echinococcosis represents a hazard for humans.
L'Echinococcosi rappresenta un pericolo per gli esseri umani.

Supply of technical equipment for hazard containment and neutralisation.
Fornitura di apparecchiature tecniche per il contenimento e la neutralizzazione del rischio.

This uncertainty is essential to prevent moral hazard.
Tale incertezza è essenziale al fine di prevenire il rischio morale.

The deposit guarantee system can create moral hazard problems.
Il sistema di garanzia dei depositi può creare problemi di azzardo morale.
Per riassumere:
  • HAZARD o DARE è il rischio fisico/sportivo/mentale
  • GAMBLE e il GAMBLING è il rischio nel gioco
  • RISK è il termine corretto per il nostro settore finanziario, o ancora più tecnico FINANCIAL RISK
Come dicevo, l'argomento non ha molta importanza, ma sono io che mi sto passando un po' di tempo libero ;)

Thx.
Avatar utente
m1player
Messaggi: 102
Iscritto il: 08/07/2014, 21:54

Re: Hazard and Financial Risk

Messaggio da m1player »

Mi permetto di fare un intervento sperando di non essere frainteso. Sono convinto che tu abbia delle competenze notevoli in particolare nel campo programmazione e che possa essere una vera risorsa per questo forum, al quale personalmente sono molto affezionato, nonostante non riesca a dare un contributo come vorrei perchè per farlo ci vogliono appunto delle competenze che io, a differenza tua, non possiedo.
Comunque rifletti sul fatto che quando scrivi ti rivolgi ad una comunità di persone, non a degli avatar, ed è il contenuto dei tuoi interventi a determinare il grado di stima che questa comunità ti riserverà.
Insomma io faccio il tifo per te ma le balle non piacciono a nessuno, e per questo è un bene che a volte utenti come Nagsul, del quale apprezzo molto la qualità e la puntualità degli interventi, si spendano per fare un po di chiarezza quando il pensiero di qualcuno genera ambiguità.
Chissà, magari se fossi meno ambiguo scopriresti che anche questa comunità potrebbe essere una risorsa per te...e non certo grazie ai caffè!
Buon viaggio!
Avatar utente
LogLiftFX
Messaggi: 46
Iscritto il: 18/11/2018, 5:47

Re: Hazard and Financial Risk

Messaggio da LogLiftFX »

m1player ha scritto: 20/11/2018, 13:45 Comunque rifletti sul fatto che quando scrivi ti rivolgi ad una comunità di persone, non a degli avatar, ed è il contenuto dei tuoi interventi a determinare il grado di stima che questa comunità ti riserverà.
Insomma io faccio il tifo per te ma le balle non piacciono a nessuno, e per questo è un bene che a volte utenti come Nagsul, del quale apprezzo molto la qualità e la puntualità degli interventi, si spendano per fare un po di chiarezza quando il pensiero di qualcuno genera ambiguità.
Chissà, magari se fossi meno ambiguo scopriresti che anche questa comunità potrebbe essere una risorsa per te...e non certo grazie ai caffè!
Howdy m1player e grazie per la sincerità, e io ho ricambiato con la totale sincerità.

Prova a mettere insieme tutto, orari, sonno, tempo libero, varie volte avete notato che ho difficoltà con l'Italiano, aggiungi l'ultimo contributo che trovi nella sezione dei sistemi di trading, effettivamente anch'io alla fine apprezzo e rispetto Nagsul, Carlo, Forexup e la notevole comunità che ha creato.

Thx.
Avatar utente
nagsul
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/11/2016, 12:14

Re: Hazard and Financial Risk

Messaggio da nagsul »

m1player ha scritto: 20/11/2018, 13:45 è il contenuto dei tuoi interventi a determinare il grado di stima che questa comunità ti riserverà.
Niente, non ce la fà :no:
Oltretutto è stato così smart da usare lo stesso nick, prima di scrivere qui, sul suo forum visitato da 10 utenti (non saprei quanti di questi siano lui stesso)
Comunque da apprezzare il momento di lucidità dove si dice: non capisco nulla di trading. Certo lo aveva già ampiamente dimostrato ma riconoscerlo è un passo avanti
Avatar utente
LogLiftFX
Messaggi: 46
Iscritto il: 18/11/2018, 5:47

Re: Hazard and Financial Risk

Messaggio da LogLiftFX »

nagsul ha scritto: 20/11/2018, 21:41
m1player ha scritto: 20/11/2018, 13:45 è il contenuto dei tuoi interventi a determinare il grado di stima che questa comunità ti riserverà.
Niente, non ce la fà :no:
Oltretutto è stato così smart da usare lo stesso nick, prima di scrivere qui, sul suo forum visitato da 10 utenti (non saprei quanti di questi siano lui stesso)
Comunque da apprezzare il momento di lucidità dove si dice: non capisco nulla di trading. Certo lo aveva già ampiamente dimostrato ma riconoscerlo è un passo avanti
Howdy Nagsul. Y'r the welcome.

Tempus Fugit e indietro non si torna. Si può solo provare a migliorare se stessi e il rapporto con gli altri. E chiedere aiuto quando riconosci che da solo non ce la fai.

Thx. ;)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti