Piattaforme su OS Linux

Raccontate la vostra esperienza con i broker

Moderatore: riccardo1981

DAX
Messaggi: 664
Iscritto il: 26/07/2014, 12:04

Piattaforme su OS Linux

Messaggio da DAX »

Sarei interessato al vostro parere/esperienze con piattaforme su sistemi Linux, quale utilizzate, come vi trovate ecc ecc. , escludendo MT4 e Jforezx che già conosco e utilizzo.
Lo scopo è quello di valutare valide e professionali alternative a quelle che già uso.
Con la mia immensa fortuna quando trovo il broker che me gusta salta fuori la MT4 (un giorno mi piacerebbe un face to face con quello che ha programmato il font della scala dei prezzi :devil: ) .Quando invece trovo una piatta decente il broker non è "altamente consigliato"
Con Linux (Ubuntu) ho trovato la pace e non mi dispiacerebbe trovargli un vestino a modo con lucine bid ed ask che gli calzi a pennello, se ha la consolle ECN, regolamentato e sopratutto serio sarebbe prerfetto.
Dukas poteva andar bene ma quei margini variabili non li digerisco. Non male la WEB Spotware CTRAder ma siamo in zona STP.
Ho anche pensato di allestire una MT$ full optional ma non ne sono neanche lontanamente all'altezza...e poi rimarebbe il probblema di mettermi a 30 cm dallo schermo per leggerne i prezzi.
La web di LMAX non offre la possibilità di tradare sui grafici Java altrimenti l'avrei presa seriamente in considerazione.
Anche la web di Open Hub x station non è male solo che XTB richiede deposito minimo di 100K per ecn account (Italia) XTB UK penso sia STP e a questo punto tanto vale rivolgersi a Pepperstone o IC Markets
Grazie
ZePeq

Re: Piattaforme su OS Linux

Messaggio da ZePeq »

Una altra piatta java che dovrebbe girare su linux è la swordfish:

Codice: Seleziona tutto

http://www.fxdd.com/mt/en/software/desktop/swordfish.html
Sulla serietà del broker non ti so dire, è autorizzato consob per quel che può valere
DAX
Messaggi: 664
Iscritto il: 26/07/2014, 12:04

Re: Piattaforme su OS Linux

Messaggio da DAX »

Grazie Red


.......è autorizzato consob per quel che può valere :green: :green: :green: no comment! :lol:
Praytothemonitor
Messaggi: 289
Iscritto il: 11/06/2014, 19:14

Re: Piattaforme su OS Linux

Messaggio da Praytothemonitor »

DAX ha scritto: (un giorno mi piacerebbe un face to face con quello che ha programmato il font della scala dei prezzi :devil: ) .
:lol: :lol: :lol: :lol: quoto al 100% stesso problema

quando ho cambiato broker ho avuto il tuo stesso problema, usavo pure io java ma non ho trovato altre piatte degne...
uso mac quindi ho ripartito il disco e installato mt4 che odio ma il broker meritava
poi spegni accendi spegni accendi per passare da winzozz a mac mi son rotto

finalmente dopo un po di tentativi ho trovato un sistema bridge funzionante e ora apro mt4 direttamente da mac
questa la mia esperienza
DAX
Messaggi: 664
Iscritto il: 26/07/2014, 12:04

Re: Piattaforme su OS Linux

Messaggio da DAX »

Praytothemonitor ha scritto:
DAX ha scritto: (un giorno mi piacerebbe un face to face con quello che ha programmato il font della scala dei prezzi :devil: ) .
:lol: :lol: :lol: :lol: quoto al 100% stesso problema

quando ho cambiato broker ho avuto il tuo stesso problema, usavo pure io java ma non ho trovato altre piatte degne...
uso mac quindi ho ripartito il disco e installato mt4 che odio ma il broker meritava
poi spegni accendi spegni accendi per passare da winzozz a mac mi son rotto

finalmente dopo un po di tentativi ho trovato un sistema bridge funzionante e ora apro mt4 direttamente da mac
questa la mia esperienza
Ne ho trovati almeno 4 di brokers serissimi, ad esempio ATC, ma la scelta da fare è sempre la stessa o MT4 o winzozz.
Lmax mi allettava moltissimo, ma anche qui, o charts Java ridotti all'essenza o Multicharts su Wi
XTB....100K ECN account!!!...mica noccioline!
IB .sicuramente sarà il mio step successivo!!

Sulla Meta faccio le analisi ma arrivo alla sera con gli occhi stravolti, e se devo dirla tutta, caratteri minuscoli a parte, è una piatta che mi disgusta in tutto e per tutto.
Avatar utente
Montecristo
Messaggi: 30
Iscritto il: 16/09/2014, 10:00

Re: Piattaforme su OS Linux

Messaggio da Montecristo »

DAX ha scritto:Sarei interessato al vostro parere/esperienze con piattaforme su sistemi Linux, quale utilizzate, come vi trovate ecc ecc. , escludendo MT4 e Jforezx che già conosco e utilizzo.....
Hai provato IG MARKETS ?
Non dovrebbe dare problemi sotto Linux.

Ciao e buon trading.

Montecristo
:)
DAX
Messaggi: 664
Iscritto il: 26/07/2014, 12:04

Re: Piattaforme su OS Linux

Messaggio da DAX »

Ciao Montecristo, i CFDs li ho ormai abbandonati da tempo (tranne alcune rare eccezioni) e poi qualora dovessi dirottare su un MM punterei sicuramente su Oanda.
Grazie per la tua segnalazione.
Praytothemonitor
Messaggi: 289
Iscritto il: 11/06/2014, 19:14

Re: Piattaforme su OS Linux

Messaggio da Praytothemonitor »

oanda ha ancora fifo e no hedging e per lo spread variabile ?

io l'ho lasciato per quello, sennò era ottimo
DAX
Messaggi: 664
Iscritto il: 26/07/2014, 12:04

Re: Piattaforme su OS Linux

Messaggio da DAX »

Non uso hedging, solo stop loss. Lo spread è effettivamente un piccolo fastidio ma ci si può adattare volendo, lavorando su tf M W e D i 15/20 pips non inficiano piu' di tanto sull'operatività...... Piuttosto sarebbe stato opportuno dotare FX Trade del TF M, altrimenti mi tocca ritornare sempre alla mia amatissima MT4 :)
ZePeq

Re: Piattaforme su OS Linux

Messaggio da ZePeq »

Oanda è no hending, spread variabile, ma no FIFO in europa.
FIFO è solo per l'Oanda americano
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite