Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Grazie andy77.. spero sia stato utile. L'intento era quello di portare a conoscenza su un forum prettamente legato al forex anche una realtà "parallela" che sul lungo periodo potrebbe dare delle discrete soddisfazioni.
Ogni 3 mesi posterò l'andamento del portafoglio ETF che ho riportato prima.. vedremo poi a fine anno..
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Aggiungo un post che a qualcuno potrebbe tornare utile / interessante
Se abbiamo creato il nostro portafoglio ETF, nell'andarlo ad analizzare troveremo la sezione METODI DI REPLICA
Ho trovato interessante e semplice la descrizione che riporta Just ETF
Qualcosa di serio e fattibile! C'è gente addirittura che parla di 1% al giorno facile come rubare le caramelle ai bambini!
Non c'hanno capito una fava!!
Scusa la domanda banale ma sono un neofita. Gli etf una volta acquistato posso rivenderli quando voglio come un azione? O devo aspettare una scadenza per ritirare profitti o interessi?
Giusto perché oggi si sono viste un po di segni rossi in giro..
Uno dei tanti ETF ( quello "classico" WORLD ) oggi ha perso meno dell'1%.. se prendiamo per esempio APPLE al momento siamo a circa il -2.3% .. Giusto per far capire che nonostante l'ETF abbia Apple nel suo "portafoglio" la perdita è stata mitigata dagli altri titoli ..
Questo è uno dei vantaggi degli ETF ossia il poter operare su più sottostanti avendo a disposizione "piccole cifre" . E' chiaro anche che se apple dovesse fare un +6% difficilmente lo vedremo replicato anche su questo ETF...
Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere