Strategia operazioni invertite

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: Strategia operazioni invertite

Messaggio da Nightrader »

paolosurf72 ha scritto: 03/03/2019, 10:53
Nightrader ha scritto: 02/03/2019, 19:14 Magari mi sfugge qualcosa eh della vostra discussione...
si ... la strategia di cui parla Francesco è un sistema a griglia con ordini buy e sell stop a Martingala dove per poco profitto si rischia l'intero capitale...quindi in teoria il conto da 500 non può passare a 2000...ma può solo andare da 500 a zero...
Ah beh, se non può che andare sempre e solo da 500 direttamente a 0 :lol:
Una griglia davvero diabolica :)
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
paolosurf72
Messaggi: 370
Iscritto il: 01/08/2014, 11:54

Re: Strategia operazioni invertite

Messaggio da paolosurf72 »

Nightrader ha scritto: 04/03/2019, 13:28
paolosurf72 ha scritto: 03/03/2019, 10:53
Nightrader ha scritto: 02/03/2019, 19:14 Magari mi sfugge qualcosa eh della vostra discussione...
si ... la strategia di cui parla Francesco è un sistema a griglia con ordini buy e sell stop a Martingala dove per poco profitto si rischia l'intero capitale...quindi in teoria il conto da 500 non può passare a 2000...ma può solo andare da 500 a zero...
Ah beh, se non può che andare sempre e solo da 500 direttamente a 0 :lol:
Una griglia davvero diabolica :)
mah ironia a parte che lascia il tempo che trova...in verità l'esperimento di Francesco lo ritengo interessante
Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: Strategia operazioni invertite

Messaggio da Nightrader »

paolosurf72 ha scritto: 04/03/2019, 13:33
Nightrader ha scritto: 04/03/2019, 13:28
paolosurf72 ha scritto: 03/03/2019, 10:53
si ... la strategia di cui parla Francesco è un sistema a griglia con ordini buy e sell stop a Martingala dove per poco profitto si rischia l'intero capitale...quindi in teoria il conto da 500 non può passare a 2000...ma può solo andare da 500 a zero...
Ah beh, se non può che andare sempre e solo da 500 direttamente a 0 :lol:
Una griglia davvero diabolica :)
mah ironia a parte che lascia il tempo che trova...in verità l'esperimento di Francesco lo ritengo interessante
Beh, io vi auguro di riuscire sul serio, buon lavoro ;)
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
paolosurf72
Messaggi: 370
Iscritto il: 01/08/2014, 11:54

Re: Strategia operazioni invertite

Messaggio da paolosurf72 »

Nightrader ha scritto: 04/03/2019, 13:41
paolosurf72 ha scritto: 04/03/2019, 13:33
Nightrader ha scritto: 04/03/2019, 13:28

Ah beh, se non può che andare sempre e solo da 500 direttamente a 0 :lol:
Una griglia davvero diabolica :)
mah ironia a parte che lascia il tempo che trova...in verità l'esperimento di Francesco lo ritengo interessante
Beh, io vi auguro di riuscire sul serio, buon lavoro ;)
Ti ringrazio ;)
anche se in verità sono esperimenti molti diversi... Francesco vuole portare a suo favore il drawdown tipico delle griglie, io stò testando l'efficacia di invertire Ea perdenti creati con algoritmi genetici
appena completo qualche test mostrerò un pò di risultati
francesco72
Messaggi: 25
Iscritto il: 07/12/2015, 18:02

Re: Strategia operazioni invertite

Messaggio da francesco72 »

Forse non mi sono spiegato bene io.
Prosciugare il conto A è l'obiettivo: significa guadagnare sul conto B.
Credevo fosse chiaro.
Se io sul conto A applico una martingala per guadagnare, prima o poi, come si è visto in mille occasioni, a fronte di tante piccole vincite incasso una enorme perdita.
Invertire sul conto B le operazioni del conto A, significa a fronte di tante piccole perdite, avere un grosso incasso.
Questo è l'obiettivo: perdere forte sul conto A.
Se sul conto A ho perso 500 euro, significa guadagnare sul conto B non dico 500 euro, perchè c'è lo spread ecc... ma sicuramente una buona cifra.
Il motivo di usare un lottaggio eccessivo su un conto piccolo a leva bassa, è impedire per quanto è possibile al sistema di chiudere in profitto il trade troppo spesso.
Trovare una strategia o un ea che perde regolarmente come un orologio (con l'intento di copiare le operazioni al contrario) è quasi difficile come trovare una strategia o un ea che guadagna regolarmente. Come giustamente diceva qualcuno di voi, anche con operazioni casuali sarà difficile perdere sul lungo periodo, ma piu probabilmente si andrà in pareggio.
Il guaio della martingala che brucia i conti, può essere portato a nostro favore invertendo le operazioni.
Poi comunque chiunque può provare: basta avere due piattaforme e copiare le operazioni al contrario, e verificare se è vero o no che una perdita su conto A porta ad un guadagno su conto B (cosa che è matematica, purchè non si facciano operazioni troppo piccole con spread troppo alto, perchè lo spread è l'unica perdita non invertibile).

Il motivo perchè non ho invertito le operazioni (comunque stiamo parlando di demo), è perchè prima di tutto volevo testare il comportamento del conto A (quello che deve perdere), e perchè ho troppe piattaforme aperte sul vps ( che occupano risorse).
Se riesco a chiudere un altro mese in perdita sul conto A, proverò ad invertire su un conto B.
Faccio notare inoltre che il copiare inverdendo lo avevo già provato, per collaudare il funzionamento, ed a parte lo spread il conto B guadagnava quanto perso sul conto A, e perdeva quanto guadagnava sul conto B.
Mi sembra ovvio che l'obiettivo è bruciare regolarmente il conto A: li può esserci il dubbio di riuscirci o non riuscirci. Invertire al contrario sul conto B è banale: basta mettere un ea copiatore e settarlo su inversione.
francesco72
Messaggi: 25
Iscritto il: 07/12/2015, 18:02

Re: Strategia operazioni invertite

Messaggio da francesco72 »

Per paolosurf 72
Esatto: si tratta proprio di portare a mio favore il DD tipico delle griglie a martingala (almeno questo è obiettivo)
Tienici aggiornati sul tuo sistema

Per Nightrader.
Quando hai detto "che deve essere un sistema che perde senza guadagnare troppo" è vero: perche se il conto A perde 500 euro, ma prima ne ha guadagnati 2000 è un bel problema, perchè significa perdere tanti soldi sul conto B prima di andare in profitto.
Il fatto di usare un lottaggio eccessivo su un piccolo conto a leva bassa, serve (o almeno è il mio intento) evitare di mandare il conto A troppo in profitto prima di avere la perdita. Un lottaggio eccessivo serve a sbilanciare il sistema, che non riuscendo ad aprire tutti gli ordini necessari a chiudere la griglia in gain, va in perdita.

Ps: il senso della discussione, è avere una discussione: ci si confronta, e può anche essere che una idea si riveli inutile. In tal caso peccato.
Spero invece di riuscire a rendere profittevole il sistema, che chiunque può applicare e testare.
Qui è tutto gratis, come sempre è stato tra i vecchi del forum (anche quello precedente, intendo): chi vuole contribuisce con delle idee, chi non vuole non contribuisce. Chi trova interessante una strategia la prova, e chi la trova inutile la ignora.
Semplice.
Avatar utente
sanford
Messaggi: 395
Iscritto il: 22/05/2014, 11:02

Re: Strategia operazioni invertite

Messaggio da sanford »

francesco72 ha scritto: 05/03/2019, 16:32
Il fatto di usare un lottaggio eccessivo su un piccolo conto a leva bassa, serve (o almeno è il mio intento) evitare di mandare il conto A troppo in profitto prima di avere la perdita. Un lottaggio eccessivo serve a sbilanciare il sistema, che non riuscendo ad aprire tutti gli ordini necessari a chiudere la griglia in gain, va in perdita.

Da questo si deduce (almeno credo) che il conto B dev'essere X volte più grande di A, per non avere gli stessi problemi di lottaggio...oppure secondo te è meglio se sono uguali? O ancora, basterebbe una diversa gestione del margine, a parità di lottaggio? Per esempio conto A con leva 1:30 e conto B con leva 1:500, e non ricominciamo con le obiezioni sulla cagata dell'esma, che ognuno è libero di aprire il suo conto dove vuole, senza infrangere la legge.
francesco72
Messaggi: 25
Iscritto il: 07/12/2015, 18:02

Re: Strategia operazioni invertite

Messaggio da francesco72 »

Secondo me, per stare più tranquilli e non rischiare che una operazione non possa essere copiata per mancanza di margine, converrebbe che il conto B (a parità di leva) fosse un pochino più grosso.
Oppure (il giorno che deciderò di copiare in reale penso di fare cosi), si può copiare con una riduzione (ad esempio 50%): gli ea copiatori in genere hanno la possibilità di copiare con lottaggio uguale, superiore o inferiore.
Se sul conto A uso un lottaggio di 0.2 e copio sul conto B (con stessa leva e importo simile) con un lottaggio dimezzato, sono sicuro che le operazioni verranno aperte, e il conto A sarà replicato correttamente sul conto B.
IntoTheWild1990
Messaggi: 196
Iscritto il: 12/10/2016, 17:44

Re: Strategia operazioni invertite

Messaggio da IntoTheWild1990 »

paolosurf72 ha scritto: 04/03/2019, 13:55
Nightrader ha scritto: 04/03/2019, 13:41
paolosurf72 ha scritto: 04/03/2019, 13:33
mah ironia a parte che lascia il tempo che trova...in verità l'esperimento di Francesco lo ritengo interessante
Beh, io vi auguro di riuscire sul serio, buon lavoro ;)
Ti ringrazio ;)
anche se in verità sono esperimenti molti diversi... Francesco vuole portare a suo favore il drawdown tipico delle griglie, io stò testando l'efficacia di invertire Ea perdenti creati con algoritmi genetici
appena completo qualche test mostrerò un pò di risultati
Quindi tu stai analizzando tutte le opzioni, crendo un intelligenza artificiale con lo scopo di bruciare il conto???
Non è per farmi i fatti tuoi, ma come fai a completare le statistiche senza capitale nel conto?

Secondo me hai detto algoritmo genetico, ma non hai idea di quello che dici...non è per male, ma il tuo ragionamento non ha senso!
Una fenice risorge dalla cenere torna al fuoco per quanto tu la possa uccidere.
fb:
https://www.facebook.com/eamt4forex/?mo ... _todo_tour
myfxbook:
myfxbook.com/members/TradingForexclub/sitecash-trading-1/3552549
IntoTheWild1990
Messaggi: 196
Iscritto il: 12/10/2016, 17:44

Re: Strategia operazioni invertite

Messaggio da IntoTheWild1990 »

Ora che ci penso potresti fare un intelligenza artificiale vincente, poi inverti tutto, e infine metti un EA copiatore all inverso

A=(B^-1)^-1=B a meno che nel dominio non vi sia uno zero, a quel punto avresti una divergenza.

Ti giuro che stupidaggini ne sento tante, soprattutto dai bambini, ma un adulto...credo che tu ti stia solo convincendo da solo.
Una fenice risorge dalla cenere torna al fuoco per quanto tu la possa uccidere.
fb:
https://www.facebook.com/eamt4forex/?mo ... _todo_tour
myfxbook:
myfxbook.com/members/TradingForexclub/sitecash-trading-1/3552549
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti