Strategia operazioni invertite

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

paolosurf72
Messaggi: 370
Iscritto il: 01/08/2014, 11:54

Re: Strategia operazioni invertite

Messaggio da paolosurf72 »

IntoTheWild1990 ha scritto: 05/03/2019, 19:35 Ora che ci penso potresti fare un intelligenza artificiale vincente, poi inverti tutto, e infine metti un EA copiatore all inverso

A=(B^-1)^-1=B a meno che nel dominio non vi sia uno zero, a quel punto avresti una divergenza.

Ti giuro che stupidaggini ne sento tante, soprattutto dai bambini, ma un adulto...credo che tu ti stia solo convincendo da solo.
se avessi letto il thread dall'inizio avresti capito che Francesco vuole bruciare il conto, io stò facendo tutt'altro e ti garantisco che non mi puoi insegnare nulla...informati..
la vera tristezza è averti letto...
IntoTheWild1990
Messaggi: 196
Iscritto il: 12/10/2016, 17:44

Re: Strategia operazioni invertite

Messaggio da IntoTheWild1990 »

paolosurf72 ha scritto: 06/03/2019, 0:02
IntoTheWild1990 ha scritto: 05/03/2019, 19:35 Ora che ci penso potresti fare un intelligenza artificiale vincente, poi inverti tutto, e infine metti un EA copiatore all inverso

A=(B^-1)^-1=B a meno che nel dominio non vi sia uno zero, a quel punto avresti una divergenza.

Ti giuro che stupidaggini ne sento tante, soprattutto dai bambini, ma un adulto...credo che tu ti stia solo convincendo da solo.
se avessi letto il thread dall'inizio avresti capito che Francesco vuole bruciare il conto, io stò facendo tutt'altro e ti garantisco che non mi puoi insegnare nulla...informati..
la vera tristezza è averti letto...
Sì ho letto.
Pensavo altro.
Allora buona fortuna, mi spiace per l'inconveniente. Adesso che so che non spari a zero come il 99% degli utenti ti leggo con più attenzione!

Colpa mia!
Una fenice risorge dalla cenere torna al fuoco per quanto tu la possa uccidere.
fb:
https://www.facebook.com/eamt4forex/?mo ... _todo_tour
myfxbook:
myfxbook.com/members/TradingForexclub/sitecash-trading-1/3552549
IntoTheWild1990
Messaggi: 196
Iscritto il: 12/10/2016, 17:44

Re: Strategia operazioni invertite

Messaggio da IntoTheWild1990 »

Riguardo quello che stai facendo ho letto di un fondo algoritmico che gestisce i suoi bot come se fossero degli asset essi stessi.

Per semplificare hanno due server distinti:
1. Con gli algoritmi sempre accesi
2. Con algoritmi accendi e spegni

Mi spiego meglio, in base all andamento degli algoritmi sul server 1. Scelgono se attivare l algoritmo sul server 2. Mi pare usassero una media mobile sulla equity dell' Expert se l equity del bot rompeva al rialzo la media dell' equity passava al server 2. In real.

Nel vostro caso penso avreste bisogno di tre server:
1. Server demo
2. Server lungo
3. Server corto

In base all andamento della equity sul server demo potresti pensare di accendere il bot nel server due o nel server tre in base al fatto che la equity sia sopra o sotto la sua media. Avresti un leggero ritardo riguardo il segnale, ma potresti sempre perfezionare il timing di ingresso.

Una sorta di trading sulla equity dell' algoritmo.

Butto giù quest' idea, magari ti può servire.

Saluti IntoTheWild1990

PS sono troppo impegnato a imparare per insegnare
Una fenice risorge dalla cenere torna al fuoco per quanto tu la possa uccidere.
fb:
https://www.facebook.com/eamt4forex/?mo ... _todo_tour
myfxbook:
myfxbook.com/members/TradingForexclub/sitecash-trading-1/3552549
paolosurf72
Messaggi: 370
Iscritto il: 01/08/2014, 11:54

Re: Strategia operazioni invertite

Messaggio da paolosurf72 »

IntoTheWild1990 ha scritto: 06/03/2019, 2:17
paolosurf72 ha scritto: 06/03/2019, 0:02
IntoTheWild1990 ha scritto: 05/03/2019, 19:35 Ora che ci penso potresti fare un intelligenza artificiale vincente, poi inverti tutto, e infine metti un EA copiatore all inverso

A=(B^-1)^-1=B a meno che nel dominio non vi sia uno zero, a quel punto avresti una divergenza.

Ti giuro che stupidaggini ne sento tante, soprattutto dai bambini, ma un adulto...credo che tu ti stia solo convincendo da solo.
se avessi letto il thread dall'inizio avresti capito che Francesco vuole bruciare il conto, io stò facendo tutt'altro e ti garantisco che non mi puoi insegnare nulla...informati..
la vera tristezza è averti letto...
Sì ho letto.
Pensavo altro.
Allora buona fortuna, mi spiace per l'inconveniente. Adesso che so che non spari a zero come il 99% degli utenti ti leggo con più attenzione!

Colpa mia!
Scuse accettate , nessun problema
in bocca al lupo anche a te
paolosurf72
Messaggi: 370
Iscritto il: 01/08/2014, 11:54

Re: Strategia operazioni invertite

Messaggio da paolosurf72 »

IntoTheWild1990 ha scritto: 06/03/2019, 2:29 Riguardo quello che stai facendo ho letto di un fondo algoritmico che gestisce i suoi bot come se fossero degli asset essi stessi.

Per semplificare hanno due server distinti:
1. Con gli algoritmi sempre accesi
2. Con algoritmi accendi e spegni

Mi spiego meglio, in base all andamento degli algoritmi sul server 1. Scelgono se attivare l algoritmo sul server 2. Mi pare usassero una media mobile sulla equity dell' Expert se l equity del bot rompeva al rialzo la media dell' equity passava al server 2. In real.

Nel vostro caso penso avreste bisogno di tre server:
1. Server demo
2. Server lungo
3. Server corto

In base all andamento della equity sul server demo potresti pensare di accendere il bot nel server due o nel server tre in base al fatto che la equity sia sopra o sotto la sua media. Avresti un leggero ritardo riguardo il segnale, ma potresti sempre perfezionare il timing di ingresso.

Una sorta di trading sulla equity dell' algoritmo.

Butto giù quest' idea, magari ti può servire.

Saluti IntoTheWild1990

PS sono troppo impegnato a imparare per insegnare
allora si, ne ho sentito solo parlare e penso che sarebbe niente male ma non ho esperienze dirette in tal senso .
in verità ho conosciuto qualcuno che usa qualcosa di simile ma solo manualmente e quindi anni luce diverso da un sistema autogestito accendi/spegni.
saluti e grazie ;)
paolosurf72
Messaggi: 370
Iscritto il: 01/08/2014, 11:54

Re: Strategia operazioni invertite

Messaggio da paolosurf72 »

giusto per far capire che non ho abbandonato l'idea..
questo è un portafoglio in reale di 13 strategie multivaluta su EU, GU, ACD, GPY, UJ, EGB e DAX
6 di queste strategie sono invertite con un copier

in allegato il grafico delle singole strategie e dell'intero portafoglio
al momento la performance non è male
saluti
Allegati
Singole strategie
Singole strategie
2019-04-26_123206.png (30.91 KiB) Visto 1325 volte
Portafoglio
Portafoglio
2019-04-26_123254.png (20.04 KiB) Visto 1325 volte
forexgroup
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/03/2016, 20:32

Re: Strategia operazioni invertite

Messaggio da forexgroup »

Ciao a tutti, non vedo piu messaggi da mesi, posso dedurre che è stata abbandonata perche non dava frutti?
Ciao
paolosurf72
Messaggi: 370
Iscritto il: 01/08/2014, 11:54

Re: Strategia operazioni invertite

Messaggio da paolosurf72 »

Io non genere abbandono nulla anche perchè nella peggiore delle ipotesi li utilizzo come spunti di riflessione
Cmq Il portafoglio gira ancora e alcune strategie (8 su 13) si sono piu o meno salvate (in allegato la performance fino ad oggi)
I risultati non sono entusiasmanti, la crescita è troppo lenta (alcune strategie stagnano troppo tempo) e secondo me il gioco non vale la candela
Allegati
2019-09-25_114449.png
2019-09-25_114449.png (31.33 KiB) Visto 1208 volte
paolosurf72
Messaggi: 370
Iscritto il: 01/08/2014, 11:54

Re: Strategia operazioni invertite

Messaggio da paolosurf72 »

Per la cronaca questa è una variante del portafoglio invertito/misto che avevo fatto...
è andato meglio ma ho perso il treno ...nel senso che che non sono mai entrato in reale ed anzi me lo ero pure dimenticato.
Ovviamente se entro ora per la legge di Murphy sprofonda sicuro...:)
Allegati
02.png
02.png (33.7 KiB) Visto 1183 volte
01.png
01.png (21.16 KiB) Visto 1183 volte
gigipax
Messaggi: 19
Iscritto il: 08/08/2017, 18:21

Re: Strategia operazioni invertite

Messaggio da gigipax »

Vorrei rispondere su questo tema dalla mia esperienza ti dico subito che qui nessuno ha capito qual'è la vera questione del ragionamento
risposta : le strategie non sono ne PERDENTI NE VINCENTI sono cicliche anche la piu fatta a figa di gatto , quindi con una strategia perdente potresti guadagnare invertendola fino a che rimane perdente quando il ciclo delle perdite finirà, e non lo sa nessuno sul pianeta terra ,allora comincierai a perdere
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti