Trading = secondo lavoro?

Discussioni su aspetti fiscali, legali e normativi che si applicano nel forex...

Moderatore: riccardo1981

Rispondi
Duskfall
Messaggi: 33
Iscritto il: 17/10/2017, 16:13

Trading = secondo lavoro?

Messaggio da Duskfall »

Buongiorno a tutti,

volevo chiedere se il trading online (Forex/CFD) viene considerato come secondo lavoro che deve essere autorizzato dal datore di lavoro? Lavoro in un azienda come dipendente e mi è sorto il dubbio perchè in una circolare ci hanno ricordato che attività extra lavorative retribuite devono essere giustificate dall' azienda. Non credo che il trading sul Forex rientri in questa categoria, giusto? Non devo chiedere l'autorizazzione alla mia azienda per fare trading online?

Grazie per l'aiuto e scusate se è una domanda un pò stupida :)
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Trading = secondo lavoro?

Messaggio da riccardo1981 »

Ciao.. Non esiste alcun rapporto di lavoro tra te e il trading.. Chiaramente se già lavori per un istituto finanziario la cosa potrebbe essere leggermente differente, ma questo va valutato..
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Duskfall
Messaggi: 33
Iscritto il: 17/10/2017, 16:13

Re: Trading = secondo lavoro?

Messaggio da Duskfall »

riccardo1981 ha scritto: 01/03/2019, 20:51 Ciao.. Non esiste alcun rapporto di lavoro tra te e il trading.. Chiaramente se già lavori per un istituto finanziario la cosa potrebbe essere leggermente differente, ma questo va valutato..
Ti ringrazio per la tua risposta. Quindi non devo chiedere l'autorizazzione alla mia azienda giusto?

Non lavoro per un istituto finanziario.
Avatar utente
nagsul
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/11/2016, 12:14

Re: Trading = secondo lavoro?

Messaggio da nagsul »

No. Il trading è una forma di investimento, o alla peggio, una forma di gioco d'azzardo. Non instauri un rapporto di lavoro con nessuno
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti