Vendita Segnali di trading.

Discussioni su aspetti fiscali, legali e normativi che si applicano nel forex...

Moderatore: riccardo1981

Rispondi
alberto1998x
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/04/2019, 16:52

Vendita Segnali di trading.

Messaggio da alberto1998x »

Buona sera, volevo un informazione riguardante la vendita di segnali operativi visto che ho avuto solo pareri contrastanti.
Sono consapevole del fatto che la vendita di segnali operativi è illegale in italia ma voleovo sapere se esiste qualche strada alternativa che mi permettere di svolgere questo servizio( come l'utilizzo di un disclaimer legale oppure rendendoli in un servizio di formazione ). Qualora ci fosse, mi dovrei creare una società oppure basterebbe semplicemnte una partita iva ? e la tassazione su questi proventi a quanto ammonta ?
Avatar utente
sanford
Messaggi: 402
Iscritto il: 22/05/2014, 11:02

Re: Vendita Segnali di trading.

Messaggio da sanford »

La vendita di segnali non è illegale, in quanto tu dai solo un suggerimento al trader, che poi materialmente sceglie se cliccare sul tasto compra o vendi...quello che invece è illegale è che tu faccia compra e vendi al posto suo.

Fai riferimento a questo thread e nel caso posta lì le tue domande:

viewtopic.php?f=14&t=3847
alberto1998x
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/04/2019, 16:52

Re: Vendita Segnali di trading.

Messaggio da alberto1998x »

anche se li vendo dietro compenso monetario ?servirebbe la partita iva ?
grazie per il link, ora lo consulto
alberto1998x
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/04/2019, 16:52

Vendita Segnali di trading.

Messaggio da alberto1998x »

Buongiorno a tutti , volevo chiedere due cose:
1) da quel che ho capito, in italia,vendere segnali operativi è legale poichè presuppone una scelta finale del consumatore.Quello . che volevo chiedere era se mi conviene aprire una semplice partita iva oppure direttamente una società e se utilizzare o meno un disclaimer.
2)pochi giorni fa mi anno chiesto di impostare nel mio conto di trading il copy trading, la mia domanda è se risulta sempre illegale anche se faccio un contratto con una società con sede a londra ,anche perchè materialmente io non cerco clienti ma se ne occupano loro e i pagamenti mi arriverebbero da loro.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti