Conti Gestiti Certificati

Discussioni su siti internet dedicati al forex ed al trading, siti commerciali, forum e blog

Moderatore: riccardo1981

riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Conti Gestiti Certificati

Messaggio da riccardo1981 »

Salve a tutti,
vorrei aprire questo thread per iniziare a discutere dei vari conti gestiti che si possono trovare su internet cercando di fornire un'opinione il più possibile obiettiva e "testata".

Il primo MAM che vorrei sottoporre alla vostra attenzione è il seguente:
Account del gestore:

Codice: Seleziona tutto

https://www.myfxbook.com/members/FXViperTrading/fx-viper-live-account/616112
Primo MAM account x3

Codice: Seleziona tutto

https://www.myfxbook.com/members/FXViperTrading/fx-viper-mamm-ic-markets/960020 
Secondo MAM account x2

Codice: Seleziona tutto

https://www.myfxbook.com/members/FXViperTrading/fx-viper-mamm-ic-markets/882236
Pagina generale del trader su Myfxbook

Codice: Seleziona tutto

https://www.myfxbook.com/members/FXViperTrading

Le operazioni sono tutte manuali , nessun EA . Sui MAM il lot size è impostato a x3 rispetto al master ( ovviamente tutto in base al proprio capitale ).
Esiste anche un EA "slave" con un costo mensile che replica su un vostro broker preferito. Questo comporta l'avere un VPS o comunque un PC sempre acceso per far girare tale EA.

Precisiamo subito alcune cose:
1. NON ho alcun interesse economico nel presentare questo MAM, nessun reflink o rebate da parte del gestore
2. Diventerete ricchi con questo MAM ? NO. Per come la vedo io è un investimento a lungo termine e aderendo al MAM la cosa che vi consiglio di fare è quello di controllare lo statement a fine mese.
3. Le commissioni col MAM sono del 30% che verranno "scalate" direttamente dal broker entro i primi 10 giorni del mese successivo e solo se ci sono gain.
Di seguito il link al forum "ufficiale" dove il trader commenta a grandi linee i suoi trade.

Codice: Seleziona tutto

http://www.forexsignals.com/forum/showthread.php/40-FX-Viper
Perché tutto questo senza alcun torna conto personale ?
Semplicemente perché alla pari di chi gratuitamente offre i propri consigli nella sezione "Prezzo" vorrei rendere consapevole il potenziale trader che con il forex si può guadagnare anche "delegando" i propri investimenti e non sempre tradare in prima persona può essere la miglior soluzione.
Magari questo vi potrà far risparmiare molti soldi e comunque una differenziazione dei vostri investimenti è sempre una buona cosa.

Come potrete vedere il forum è tutto in inglese, nel caso vi servissero informazioni che non si evincono direttamente dal forum ( ad esempio il broker per il MAM ) chiedete pure...

Saluti
R.

EDIT:
NB.
Chiunque può ovviamente arricchire tale thread .. esiste solo una piccola regola.. Se postate siti di intermediari che propongono conti gestiti siete pregati di allegare anche eventuale report certificato myfxbook. ( Con il link non un'immagine jpeg ).
Se così non fosse siete pregati di non pubblicizzare broker, trader o altro che NON siano certificati.
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Davidev
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/10/2014, 16:18

Re: Conti Gestiti

Messaggio da Davidev »

Ciao, visto che nessuno risponde alla tua chiamata lo faccio io, che non sono molto esperto di conti gestiti ma sono molto interessato.
Lo trovo un (ottimo) compromesso fra trading e investimento, saper scegliere i giusti operatori e gestire un portafoglio non è così facile come potrebbe sembrare.
Pro : bassi investimenti, alti rendimenti, costi proporzionali al rendimento.
Contro : poca offerta valida, rischio intrinsecamente più alto rispetto ad altre forme di investimento.

Detto questo, guardo i tuoi link :
Cosa mi piace : gestore profittevole, buon numero di trades.
Cosa non mi piace : drawdown importante, durata delle operazioni, storico limitato, rapporto "media pips vinti a operazione" / "media pips persi a operazione"
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Conti Gestiti

Messaggio da riccardo1981 »

Ciao si concordo.. il DD del conto x3 non è per deboli di cuore o meglio di certo non è per quelle persone che ogni giorno guardano l'account e le posizioni aperte.

Diciamo che per stare più tranquilli c'è l'opzione del copytrade che quindi permette di aprire le posizioni a leva 1:1 seguendo quindi il conto live del gestore.

Lo storico purtroppo rispecchia la data di inizio di questo management quindi purtroppo " di più vecchio non ho nulla"...

Anche per quanto riguarda il rapporto pip di trade vincenti / perdenti rispecchia la modalità di trading del gestore..quindi diciamo che non è una cosa che col tempo potrebbe "migliorare".... Purtroppo la tipologia di trading è specifica di ogni singolo trader... questo logicamente non toglie che se non rispecchia la personale propensione al rischio sia certamente un MAM da non tenere in considerazione..

Ne sto analizzando degli altri e spero di postare presto nuove info... giusto per magari riuscire a fornire un portafoglio di gestione adatto un po a " tutti i gusti"...

Ciao
R.
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Conti Gestiti

Messaggio da Wiz3003 »

Ottima iniziativa Riccardo ;)
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Davidev
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/10/2014, 16:18

Re: Conti Gestiti

Messaggio da Davidev »

Ovviamente ogni conto risponde alle modalità di trading di chi lo gestisce, ed è anche vero che se vedi il tutto come un investimento non ha senso rimanere attaccati al monitor.
Quindi non ci si può lamentare di come opera se alla fine ti porta a casa il risultato. Un aspetto però che non hai considerato e che invece secondo me potrebbe essere importante è la durata delle operazioni rispetto al guadagno di pips medio, guardando lo storico noto che spesso apre e chiude nel giro di minuti / ore, ma altrettanto frequentemente lascia aperte operazioni per 1 o più giorni per chiudere poi con pochi pips di profitto.
Ora, non vado di certo io ad insegnare a fare trading a questo Vipers, però è chiaro che non sia tanto per il "tagliare le perdite e lasciar correre i profitti" e questo mi scoraggia un po'.
riccardo1981 ha scritto:Ne sto analizzando degli altri e spero di postare presto nuove info... giusto per magari riuscire a fornire un portafoglio di gestione adatto un po a " tutti i gusti"...
Perfecto fx ?
relativ23
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/09/2014, 19:35

Re: Conti Gestiti

Messaggio da relativ23 »

Ciao.
Ottima iniziativa aiutare a trovare dei buoni conti gestiti.
Sarebbe possibile conoscere un broker per il MAM per provare il conto gestito?
relativ23
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/09/2014, 19:35

Re: Conti Gestiti

Messaggio da relativ23 »

si tratta forse dei brokers ICMARKETS , AXITRADER, ATC BROKERS?
le recensioni di questi brokers sembrano buone
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Conti Gestiti

Messaggio da riccardo1981 »

Davidev ha scritto:Ovviamente ogni conto risponde alle modalità di trading di chi lo gestisce, ed è anche vero che se vedi il tutto come un investimento non ha senso rimanere attaccati al monitor.
Quindi non ci si può lamentare di come opera se alla fine ti porta a casa il risultato. Un aspetto però che non hai considerato e che invece secondo me potrebbe essere importante è la durata delle operazioni rispetto al guadagno di pips medio, guardando lo storico noto che spesso apre e chiude nel giro di minuti / ore, ma altrettanto frequentemente lascia aperte operazioni per 1 o più giorni per chiudere poi con pochi pips di profitto.
Ora, non vado di certo io ad insegnare a fare trading a questo Vipers, però è chiaro che non sia tanto per il "tagliare le perdite e lasciar correre i profitti" e questo mi scoraggia un po'.
riccardo1981 ha scritto:Ne sto analizzando degli altri e spero di postare presto nuove info... giusto per magari riuscire a fornire un portafoglio di gestione adatto un po a " tutti i gusti"...
Perfecto fx ?
Attenzione che io non ho mai detto che questo trader segue la regola "taglia le perdite e lascia correre i guadagni"
Esatto il secondo conto gestito è con Perfecto Fx ed infine un terzo dove però non ho molto storico quindi sarà necessario attendere...
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Conti Gestiti

Messaggio da riccardo1981 »

relativ23 ha scritto:si tratta forse dei brokers ICMARKETS , AXITRADER, ATC BROKERS?
le recensioni di questi brokers sembrano buone
Per il MAM ci sono icmarkets e axitrade. ATC è il broker che usa direttamente il trader
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Conti Gestiti

Messaggio da LVCA »

relativ23 ha scritto:si tratta forse dei brokers ICMARKETS , AXITRADER, ATC BROKERS?
le recensioni di questi brokers sembrano buone
AXITRADER fa schifo, è il solito markettaro , probabilmente le persone che rilasciano recensioni positive nemmeno si rendono conto di venir fregate ...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite