IL MIO TRADING SUGLI STOCK

Discussioni sul mirror trading (es. zulutrade) e sui fornitori di segnali

Moderatore: riccardo1981

andy77
Messaggi: 255
Iscritto il: 18/03/2015, 19:28
Contatta:

IL MIO TRADING SUGLI STOCK

Messaggio da andy77 »

Voglio condividere con voi, con questo fantastico forum dove c'è gente preparata, la mia strategia sugli stock, per intenderci sulle azioni.

Una sintesi:

Investire nelle Azioni Aristocratiche nel lungo periodo garantisce molti benefici.
Andiamo ad elencarne alcuni:

* Si investe con una strategia pianificata e diversificata su Compagnie ai vertici dell'economia mondiale, che hanno affrontato con successo le diverse Crisi Economiche che si sono palesate nel tempo (Crisi del Petrolio, Bolla delle .com, 11 Settembre 2001,
Mutui SubPrime, etc...).
Proteggere il proprio capitale è la base di tutto, e le Azioni
Aristocratiche danno un certo vantaggio in questo.

* Per via della loro storia, queste Aziende sono Leaders nel proprio campo, con redditività e profittabilità consolidate ed una posizione di predominio di mercato difficile da mettere in discussione da parte dei competitors.

* Distribuiscono Dividendi, con cadenza trimestrale, che crescono nel tempo e questo rende
queste Azioni molto appetibili per gli investitori. Coloro che costruiscono piani
pensionistici o rendite passive comprano questi titoli a mani basse!

* Durante un ciclo di mercato ribassista, la forza patrimoniale e la posizione dominante sul mercato, unite a dividendi ricchi sicuri e stabili (Il cui rendimento percentuale matematicamente cresce al calare del prezzo azionario) rendono le Azioni Aristocratiche uno Strumento Difensivo di ottima qualità.

* Per via della diversificazione, improvvise crisi societarie quali le recenti
$GE o $KHC per dirne qualcuna, impattano sul nostro portafoglio in maniera minima, ed anzi ci permettono di valutare potenziali situazioni di acquisto a sconto.

* Tramite versamenti regolari e moderati (Circa un 5% fisso del proprio capitale ogni mese) è possibile mitigare ed anzi sfruttare le oscillazioni dei mercati. In ottica Medio-Lunga la direzione del mercato diventa ininfluente.

* Queste azioni sono perfette, tramite il reinvestimento dei dividendi, per applicare la Legge dell'Interesse Composto. Più l'investimento è lungo, più saranno alti i ritorni.

* La Performance di queste azioni è di gran lunga migliore dell'indice $SPX500 , dei BTP Italiani, Bonos Spagnoli, Bund Tedeschi o Treasury Americani. Questo sia in termini di dividendi/cedole sia di apprezzamento del capitale.

* Il Portafoglio Aristocratico viene poi affiancato da pochi altri strumenti che lavorano in sinergia con esso o che danno maggiori tutele alla sua stabilità, un esempio emblematico (ma non l'unico) è il $VXXB che permette di sfruttare i Flash-Crash che ciclicamente accadono
e non lasciano traccia dopo pochi giorni. In questo modo anche questi momenti atipici vengono sfruttati e monetizzati.

Questa strategia è fatta per creare valore nel tempo, non per speculare nel brevissimo periodo.

Qui le statistiche: https://www.etoro.com/people/andreavena/stats

Al momento 150 copiatori mi stanno dando fiducia per un aum che si aggira intorno ai 110k

Chi lo ritiene opportuno e vuole premiare la mia competenza e la mia disponibilità, puoi mettere il follow e seguire la strategia e le mie mosse da vicino, magari copiando in demo se preferisce senza depositare un centesimo.

Dopo un periodo più o meno lungo e sempre se lo ritiene opportuno dopo aver valutato attentamente la strategia può andare real.

Resto a disposizione di tutto il forum per eventuali domande, critiche, dubbi, incertezze e perplessità!

E grazie sempre ai padroni di casa per l'ospitalità!
andy77
Messaggi: 255
Iscritto il: 18/03/2015, 19:28
Contatta:

Re: IL MIO TRADING SUGLI STOCK

Messaggio da andy77 »

Cosa importante che mi sono dimenticato di scrivere e il profitto: dovrebbe attestarsi intorno ad un 15/20% all'anno (chiaramente sono previsioni in condizioni di mercati piuttosto stabili, i 2001 e i 2008 non li possiamo prevedere, neanche Buffet ci è riuscito).

Per ora questo è quanto!
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: IL MIO TRADING SUGLI STOCK

Messaggio da carlo10 »

ciao andy, ho rimosso il reflink che sono vietati da regolamento. Al momento mi sembra più una discussione adatta alla sezione mirror trading che da trading system.
andy77
Messaggi: 255
Iscritto il: 18/03/2015, 19:28
Contatta:

Re: IL MIO TRADING SUGLI STOCK

Messaggio da andy77 »

carlo10 ha scritto: 12/04/2019, 23:02 ciao andy, ho rimosso il reflink che sono vietati da regolamento. Al momento mi sembra più una discussione adatta alla sezione mirror trading che da trading system.
Scusa Carlo, sinceramente non lo sapevo altrimenti avrei evitato chiaramente di mettere il ref! Scusate ancora!
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: IL MIO TRADING SUGLI STOCK

Messaggio da riccardo1981 »

Ciao Andy peccato per etoro non è mai stato un broker che mi ispira fiducia, sarà per la pubblicità che vedo in giro.. Ad ogni modo in bocca al lupo..
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
andy77
Messaggi: 255
Iscritto il: 18/03/2015, 19:28
Contatta:

Re: IL MIO TRADING SUGLI STOCK

Messaggio da andy77 »

Ma guarda io sono con loro dal 2013 ... ad oggi mai avuto un solo problema con loro! E' chiaro che c'è di meglio in giro in termini di spread e commissioni
Ma per quanto riguarda il social trading e i premi sono imbattibili ... al momento avendo raggiunto il livello rising percepisco 500$ al mese, pagati puntualmente!
Avatar utente
sanford
Messaggi: 393
Iscritto il: 22/05/2014, 11:02

Re: IL MIO TRADING SUGLI STOCK

Messaggio da sanford »

Potresti fare una comparativa tra Etoro e Zulutrade, sempre se hai provato anche il secondo? Non ho mai usato il social trading, né come investitore né come fornitore di segnali, ma mi piacerebbe approfondire la cosa e capire pro e contro, visti dal lato del fornitore di segnali :) Se lo ritieni opportuno puoi creare un thread apposito, mi interessa capirne un po' di più e immagino interessi anche ad altri :)
andy77
Messaggi: 255
Iscritto il: 18/03/2015, 19:28
Contatta:

Re: IL MIO TRADING SUGLI STOCK

Messaggio da andy77 »

Non conosco Zulutrade e quindi posso parlare solo di Etoro che ormai conosco come le mie tasche avendo con loro un account dal 2013.

Ma fai molto prima ad aprirti un conto demo che è gratis ... vale più di mille parole!

Posso solo sottolineare che al contrario di quanto si pensa è un broker serio e affidabile.

Ho avuto modo di effettuare vari prelievi durante questi 6 anni, mai avuto problemi!

Ho raggiunto il livello rising (minimo 10 copiers e 40k di AUM) il mese scorso e puntualmente il 5 di questo mese è arrivato il bonifico di 500$ (circa 440€) sul conto corrente.

In comunità non ci sono tracce di problemi con prelievi e menate simili.

Ho un account manager, che mi chiama ciclicamente per chiedermi se va tutto bene, non mi chiede di depositare, quando prelevo non mi chiede di non prelevare, è italiano, posso chiamarlo in qualsiasi momento!

Insomma io mi trovo bene considerando i premi, chiaro che c'è di meglio in giro, tipo Interactive Brokers, ma per quello che devo fare io e per le mie modeste aspettative va più che bene Etoro!
andy77
Messaggi: 255
Iscritto il: 18/03/2015, 19:28
Contatta:

Re: IL MIO TRADING SUGLI STOCK

Messaggio da andy77 »

Punto ai 300k di aum, forse ci vorranno mesi o anni ma il premio è veramente di rilievo, sto parlando del 2% netto mensile ossia 6k al mese!

Per quanto ne sappia nessun altro broker paga così tanto!
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: IL MIO TRADING SUGLI STOCK

Messaggio da riccardo1981 »

Ciao Andy quello che vedevo con zulutrade, ma parliamo quasi di 10 anni fa e credo ce ne sia traccia qui sul forum, erano gli slippage che i conti collegati subivano e si perdeva un sacco di tempo per calcolare tali valori per poi farseli rimborsare da ZT. Chiaramente di tempo ne è passato molto ma trattando titoli azionari e non forex (o non prevalentemente questi ultimi) hai notato differenze sostanziali tra i tuoi ingressi e quelli dei "clienti? Sempre che sia possibile vederlo.. Poi magari trattandosi di una strategia di lungo può inficiare fino ad un certo punto.
Grazie
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti