Marco Piottante trader - Investingeasy, Fly Team, ecc.

Quando il trading si trasforma in scommessa. Investimenti sconsigliati dallo staff del forum, è vietato pubblicizzare sia pubblicamente che privatamente i propri link di affiliazione pena l'esclusione dal forum!

Moderatore: riccardo1981

Rispondi
MrX
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/04/2019, 20:06

Marco Piottante trader - Investingeasy, Fly Team, ecc.

Messaggio da MrX »

Ciao a tutti,
qualcuno ha informazioni sul trader Marco Piottante di Magliano Sabina (RI)? Aveva un sito: www.forexora.com
Navigando ho trovato questo su Facebook:
https://www.facebook.com/14746333529767 ... 215358810/

Qualcuno può confermare o smentire che si è fatto fregare i soldi dei clienti da Genius Funds e che poi ha fatto -80% con il suo Fly Team?
E' vero che è stato condannato dalla Consob ed anche penalmente?
MrX
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/04/2019, 20:06

Re: Marco Piottante trader - Investingeasy, Fly Team, ecc.

Messaggio da MrX »

Sembra che questo Piottante abbia inventato traders, segretaria e addirittura un successore (Andrea Festella) al quale addossare le responsabilità del disastro.
Ha diversi processi in tutta Italia ed una condanna a 9 mesi.
MrX
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/04/2019, 20:06

Re: Marco Piottante trader - Investingeasy, Fly Team, ecc.

Messaggio da MrX »

Su Facebook ho trovato un gruppo dedicato ad Investingeasy:
https://www.facebook.com/groups/343028472479047/

Piottante raccoglieva soldi dicendo di fare Forex, invece li investiva in Genius Funds, credendo fosse una società vera. Quando si è rivelata una truffa (schema Ponzi) ed i soldi sono scomparsi ha inventato questa storia: ha affidato la presidenza del gruppo ad un fantomatico Andrea Festella che avrebbe immediatamente perso tutti i soldi investendoli in 3 società truffa. Naturalmente i soci non l'hanno bevuta e l'hanno denunciato. Oltre a diversi processi in tutta Italia ha avuto una sanzione di 5.000 euro dalla Consob.
MrX
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/04/2019, 20:06

Re: Marco Piottante trader - Investingeasy, Fly Team, ecc.

Messaggio da MrX »

Di seguito la lettera a nome Festella inviata da Piottante. E' incredibile la cosa che ha combinato, questo non è un truffatore (furbo per definizione), è peggio...

Caro Socio,
non ce la faccio più a tenermi il peso addosso. Devo vuotare il sacco.
Ti spiego cosa è avvenuto, senza troppi giri di parole
dopo aver deciso di cessare la collaborazione con Piottante a causa delle sue provvigioni da me giudicate troppo alte ho spostato i capitali dal broker sul conto di una mia società negli Stati Uniti, mentre mi sono messo alla ricerca di una nuova società di gestione, o di un trader. Non trovando qualcosa di valido nell'immediato, ho deciso di investire momentaneamente in tre società del settore HYIP con la ripromessa di ritirarli a breve e spostarli sulla nuova società di gestione forex,
Purtroppo tutte e tre queste organizzazioni Water Investment, PTV Partner, Money Breeze sono sparite pochi giorni dopo.
Anche se so che è difficile chiedo il vostro perdono, il mio obiettivo era quello di non lasciare voi soci senza rendimenti per lungo tempo. Poi per non passare per un imbecille ho inventato la storia del fallimento di City Bank. Chiedo scusa a tutti per i problemi creati. Se avessi le possibilità risarcirei tutto. Ma purtroppo non ho tali somme.
Ormai sono finito professionalmente e personalmente. Chiedo di nuovo scusa a tutti sperando che un giorno possiate perdonarmi.

--
Andrea Festella (in realtà Marco Piottante)

President

Codice: Seleziona tutto

http://www.investingeasy.tk/
[email protected]
ph +39 06/929...
fax +39 06/892...

Fate attenzione perchè potrebbe essere ancora in giro a cercare soldi.
Ha provato a fare davvero trading ed ha chiuso con una perdita dell'80% in 2 mesi. Poi si è messo a vendere segnali Forex, ma anche questo è durato poco.
Si firma Dott. Piottante, ma sembra essere solo un geometra senza alcuna competenza specifica.
MrX
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/04/2019, 20:06

Re: Marco Piottante trader - Investingeasy, Fly Team, ecc.

Messaggio da MrX »

Sembra che Piottante abbia ricevuto un'altra condanna a Ravenna, in seguito alla denuncia di altri 2 soci.
Attualmente ha quindi ricevuto 2 condanne penali ed una sanzione della Consob (5.000 euro).
Dato che potrebbe ancora cercare di fare il trader (nonostante le sanzioni e le condanne) segnalatelo alla Guardia di Finanza se vi propone investimenti.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti