vivere di trading

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: vivere di trading

Messaggio da MagicRingo »

Ti riferisci alla leva o ai guadagni?
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
profxup
Messaggi: 61
Iscritto il: 17/05/2021, 10:35

Re: vivere di trading

Messaggio da profxup »

Mi riferisco a tutto.
MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: vivere di trading

Messaggio da MagicRingo »

Allora per quanto riguarda la leva come detto in precedenza se vengono messi dei paletti per tutelare i non professionisti evidentemente ha un senso. Cioe per farla semplice se un broker mi da leva 1:500 io posso comprarmi in prestito dei contratti del dax anche se non posseggo i soldi per farlo quindi ogni piccola fluttuazione dei prezzi mi fa perdere o guadagnare tanto. Se io ho 1000 euro sul conto e il broker mi da 500 di leva io posso operare entrando con 500 mila. Se il dax si muove contro di me dell' 1% (cosa normalissima) io perderò l'1% di 500 mila quindi 5 mila (che non ho sul conto) Quindi per azzerare i soldi il dax dovra muoversi contro di me dello 0,2%. Se il broker invece mi da leva 30 io con quei 1000 al max posso entrare con 30 mila (si lo so ce il margine quindi non sono 30 mila me è per semplificare). di conseguenza se il dax si muove contro dell 1% io perderei 300 euro e sarei ancora vivo.
Per quanto riguarda i guadagni beh prof come ho sempre detto tu non puoi chiedere a noi su che cosa basiamo le nostre teorie perche non sono teorie ma sono dati reali di trader reali di successo con tanto di verifiche. Noi piuttosto dovremmo chiedere a te su che cosa basi la teoria che con poco capitale si puo vivere di trading perche se affermi una cosa del genere sei tu che devi dimostrare cio che dici non noi. E finora (a parte nagsul) nessuno ha dimostrato o vuole dimostrare nulla
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: vivere di trading

Messaggio da MagicRingo »

Se tu mi dimostri quelle che affermi io sono il primo a cambiare idea ci mancherebbe
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
frog
Messaggi: 382
Iscritto il: 16/07/2014, 17:50

Re: vivere di trading

Messaggio da frog »

Magic hai ripetuto quello che dicevo io pochi post indietro ma profxup, che dice di motivare e mi risponde con le faccine, non ci sente evidentemente è convinto di quello che dice ma allo stesso tempo non dimostra nulla, ma pretende che gli altri dimostrino.
MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: vivere di trading

Messaggio da MagicRingo »

Ma che poi prof non per tornare in polemica ma cosa dovrei dimostrare io? come non si guadagna col trading?
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
profxup
Messaggi: 61
Iscritto il: 17/05/2021, 10:35

Re: vivere di trading

Messaggio da profxup »

frog ha scritto: 02/06/2021, 12:38 Magic hai ripetuto quello che dicevo io pochi post indietro ma profxup, che dice di motivare e mi risponde con le faccine, non ci sente evidentemente è convinto di quello che dice ma allo stesso tempo non dimostra nulla, ma pretende che gli altri dimostrino.
MagicRingo ha scritto: 02/06/2021, 12:10 Allora per quanto riguarda la leva come detto in precedenza...
MagicRingo ha scritto: 02/06/2021, 13:54 Ma che poi prof non per tornare in polemica ma cosa dovrei dimostrare io? come non si guadagna col trading?

@frog,
si vede che sei entrato da poco nella discussione... Siccome abbiamo già dato in quanto a polemiche e insulti, mi limito a dirti: abbassa la cresta e torna quando avrai almeno capito cos'è la Margin Call.


@Magic,
non pensavo l'avrei mai fatto, ma devo dirti che con la tua risposta mi hai fatto davvero contento! :happy:
Finalmente riusciamo a dialogare! Poi non sono d'accordo con quello che dici, ma questa è un'altra storia... :lol:

Scherzi a parte, proprio per riuscire a conversare serenamente preciso che NON mi DEVI dimostrare proprio nulla, men che meno come non guadagnare col trading (se invece conosci un metodo per guadagnare e lo vuoi rivelare...).
Ho solo chiesto a chi fa delle affermazioni che poi le vada a motivare e non che si metta a dare contro gli altri senza spiegare il perchè.
Se tu mi dici che 1+1=2 e io, che penso invece che 1+1=3, ti dico che sei un cog*1on3 senza darti chiarimenti, ti darebbe fastidio, no?
Ecco, tutto qua.


Riguardo alla Leva e al fatto che trovi quella 1:30 sconveniente, volevo dirtelo ora ma la risposta è troppo lunga. Cerco di accorciarla e poi te la do.

Intanto però faccio un altro paio di precisazioni, tanto per mettere in chiaro vecchie incomprensioni:
  • non ho a disposizione nulla da mostrare.
    Myfxbook non lo conoscevo finchè non me ne hai parlato tu. Quel che avevo te l'ho già dato e più di così non posso fare. Tutto ciò che potrei dirti d'altro l'ho già scritto nell'altro post tranne che riguardo il mio modo di operare di cui, tra l'altro, non mi hai mai chiesto.
  • fare un buon risultato mensile non significa diventare per forza milionari.
    Lo si potrebbe diventare magari operando spregiudicatamente e reinvestendo sempre tutto quel che si guadagna senza prelevare mai nulla, ma questo lo sappiamo tutti, Paolino e nagsul compresi, che non è fattibile. I motivi sono diversi, e magari ne parleremo, ma trovo comunque che questi non precludano buoni guadagni.


:ying:
MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: vivere di trading

Messaggio da MagicRingo »

Ripeto. Per vivere di trading ci vogliono grossi capitali e come dice night nemmeno può bastare. Questo lo dico perché mi sono informato, ho letto libri, statistiche ecc ecc. E questa è la verità. Se io sostengo che 1+1 fa due e tu tre e tu mi dai del coglione non mi offendo perché chiunque mi direbbe che fa 2 e ti direi "leggi qualsiasi libro e vedi se fa 2 o 3" proprio come i guadagni del trading.
Quindi fare il 5% al mese è possibile ma difficilissimo. E se qualcuno ci riesce ci vogliono 40 Milà di capitale. Se uno ritiene che si può fare il 50% al mese gli rispondo che non esiste in natura come a chi dice che 1+1 fa 3 gli direi di dimostrarlo.
Se uno ti dice che per dimagrire devi bere benzina e te lo dice convintamente tu che fai gli credi e bevi o visto che tutti dicono che fa male gli chiedi di farlo prima lui per dimostrarti che non fa male?
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: vivere di trading

Messaggio da MagicRingo »

Ripeto e ripeto e ripeto. Non capisco perché tutti ma tutti quelli che parlano di cifre assurde non dimostrano e dicono sempre "non ho nulla da dimostrare" my FX book nasconde se si vuole tutti i trader così nessuno può capire le metodologie. Ci vogliono ,5 minuti per collegato quindi come tu mi hai chiesto la dimostrazione di quello che dico io ti chiedo perché non lo usi così finalmente ci fai cambiare idea tutti?
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
Paolino
Messaggi: 512
Iscritto il: 05/04/2015, 21:57

Re: vivere di trading

Messaggio da Paolino »

MagicRingo ha scritto: 02/06/2021, 17:12
Quindi fare il 5% al mese è possibile ma difficilissimo. E se qualcuno ci riesce ci vogliono 40 Milà di capitale.
Che ci vogliono dei capitali siamo d'accordo, ma quando dici che ci vogliono 40.000 euro intendi con leva 30 o 1?
Nel primo caso potenzialmente potresti fare operazioni da 1.200.000 euro ... un po tantino ... con stop loss molto stretti o opereresti con cifre più piccole (quanto?) con stop loss enormi, considerando la possibilità di tenere aperte delle posizioni per lungo tempo aspettando ... e sperando ... che prima o poi vadano in profit?
Nel secondo caso opereresi con poco meno di 40.000 euro (che equivale a 1.340 euro sul conto con leva 30)? O con cifre più piccole (quanto?) e il capitale non impegnato lo useresti sempre con degli stop loss enormi ... vedi punto precedente ...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite