vivere di trading

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

profxup
Messaggi: 61
Iscritto il: 17/05/2021, 10:35

Re: vivere di trading

Messaggio da profxup »

MagicRingo ha scritto: 02/06/2021, 17:12 Ripeto. Per vivere di trading ci vogliono grossi capitali e come dice night nemmeno può bastare. Questo lo dico perché mi sono informato, ho letto libri, statistiche ecc ecc. E questa è la verità. Se io sostengo che 1+1 fa due e tu tre e tu mi dai del coglione non mi offendo perché chiunque mi direbbe che fa 2 e ti direi "leggi qualsiasi libro e vedi se fa 2 o 3" proprio come i guadagni del trading.
Quindi fare il 5% al mese è possibile ma difficilissimo. E se qualcuno ci riesce ci vogliono 40 Milà di capitale. Se uno ritiene che si può fare il 50% al mese gli rispondo che non esiste in natura come a chi dice che 1+1 fa 3 gli direi di dimostrarlo.
Se uno ti dice che per dimagrire devi bere benzina e te lo dice convintamente tu che fai gli credi e bevi o visto che tutti dicono che fa male gli chiedi di farlo prima lui per dimostrarti che non fa male?
Ma perchè ti scaldi? Chi ti vuole far cambiare idea? Ma soprattutto, perchè cadi ancora nell'errore di voler proclamare la verità senza neppure chiedermi perchè la penso come la penso?

Non te ne rendi nemmeno conto, eppure l'esempio che ti ho fatto prima dell'1+1=3 calza proprio a pennello su come ti stai comportando tu in questo momento. In tutti questi post hai infatti continuato esclusivamente a ripetere che sbaglio solo perchè tu hai ragione, cioè senza dirmi il perchè. E la cosa più grave è proprio questa, ovvero che lo fai senza neppure avere idea di come potrei sbagliare!

Mi spiace Magic, io ci sto provando a condividere, ma mi sembra ormai evidente che non sia possibile farlo con te.
Ti auguro di nuovo buona fortuna e che i libri che hai letto ti possano portare a ottenere tutto quel che ti serve per le tue esigenze.


@Paolino,
prendo l'eli e ci vediamo sulla tua isola in un tic per il solito ape.
;)



:ying:
Paolino
Messaggi: 512
Iscritto il: 05/04/2015, 21:57

Re: vivere di trading

Messaggio da Paolino »

profxup ha scritto: 02/06/2021, 18:49
MagicRingo ha scritto: 02/06/2021, 17:12
@Paolino,
prendo l'eli e ci vediamo sulla tua isola in un tic per il solito ape.
;)
Perfetto così poi ceniamo a bordo del mio 30 metri facendo un giro attorno all'isola :green: :green: :green:
frog
Messaggi: 382
Iscritto il: 16/07/2014, 17:50

Re: vivere di trading

Messaggio da frog »

Hai paura del confronto tu che mastichi di trading?
Avatar utente
nagsul
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/11/2016, 12:14

Re: vivere di trading

Messaggio da nagsul »

Paolino ha scritto: 30/05/2021, 18:35
Perchè invece di scrivere delle sciocchezze non rispondi alla mia domanda:

"con 200.000 euro sul conto si usa la leva (30 se c/ di trading europeo) o no?"

Con leva 30 e 7.000 euro sul conto non si fanno operazioni da 200.000 euro?
Perché le tue domande sono sciocchezze. Non hai ancora capito il concetto di leva nonostante te lo si sia provato a spiegare mille volte.. Perdonami ma ho perso le speranze, che senso avrebbe rispondere ad una domanda sbagliata?
Avatar utente
nagsul
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/11/2016, 12:14

Re: vivere di trading

Messaggio da nagsul »

Paolino ha scritto: 02/06/2021, 17:37

Che ci vogliono dei capitali siamo d'accordo, ma quando dici che ci vogliono 40.000 euro intendi con leva 30 o 1?
Nel primo caso potenzialmente potresti fare operazioni da 1.200.000 euro ... un po tantino ... con stop loss molto stretti o opereresti con cifre più piccole (quanto?) con stop loss enormi, considerando la possibilità di tenere aperte delle posizioni per lungo tempo aspettando ... e sperando ... che prima o poi vadano in profit?
Nel secondo caso opereresi con poco meno di 40.000 euro (che equivale a 1.340 euro sul conto con leva 30)? O con cifre più piccole (quanto?) e il capitale non impegnato lo useresti sempre con degli stop loss enormi ... vedi punto precedente ...
Ma te lo ha detto il medico che sevi esporti di tutto il capitale? O forse credi di essere obbligato a bruciare il conto? Non hai proprio la ben che minima consapevolezza di cosa sia fare trading, per te, come per nuclear, è solo e sempre gambling

Ti ringrazio ad ogni modo della tua testimonianza, confermo quanto detto da night, anche con capitali ingenti non è detto che si possa vivere di trading; se tu avessi un milione su un conto forex saresti in grado di bruciarlo in pochi minuti
MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: vivere di trading

Messaggio da MagicRingo »

Prof mi sa che hai inteso male io non mi sono per niente scaldato ho semplicemente espresso il motivo per cui è ovviamente chi sostiene qualcosa di straordinario a dover dimostrare non il contrario. Che poi lo ripeto, se vi dimostri quanto affermi stop, finisce tutto e ovviamente cambiamo tutti idea ci mancherebbe. Se noi tutti sosteniamo che ci vogliono grandi capitali mentre tu affermi che bastino pochi soldi ok dimostrarlo e così finiamo di dire la nostra. Credo che anche night e nagsul cambierebbero idea
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: vivere di trading

Messaggio da MagicRingo »

E te lo chiedo perché sono curioso eh non per provocazione. Se vedo qualcuno che guadagna seriamente beh non sarei così stupido da non chiedergli delle dritte
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: vivere di trading

Messaggio da MagicRingo »

Sul discorso leva ancora vedo che le cose son poco chiare vediamo di semplificare. Allora innanzitutto per valutare una strategia e quindi le size bisogna avere uno storico e valutare il max DD . Di conseguenza puoi valutare quanto capitale utilizzare in rapporto a ciò che vuoi guadagnare. L' importo per ogni operazione non dovrebbe superare il 2% del capitale (queste percentuali sono unanime per i professionisti) e il DD non deve superare il 30% visto che oltre il 30% le percentuali per recuperarli si alzano in modo esponenziale.
Che poi le operazioni le fai utilizzando quel 2% dal capitale totale che hai sul broker o che depositi presso il broker direttamente quel2% ogni volta che apri una posizione e lavori a margine non cambia nulla. Forse per una questione di sicurezza sì ma solo quella.
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
Paolino
Messaggi: 512
Iscritto il: 05/04/2015, 21:57

Re: vivere di trading

Messaggio da Paolino »

Quindi, per buttare giù 2 numeri, se hai sul conto 100.000 euro usi il 2% vale a dire che apri posizioni da 2.000 euro che considerando leva 30 impegnano 67 euro dei 100.000 che hai a disposizione ... a cosa ti servono gli altri 99.933? A coprire eventualmente una serie di 2.000 stop loss consecutivi ed avere ancora la possibilità di recuperaeli? Ipotizzando un take profit e uno stop loss dell'1% per ogni operazione guadagni o perdi 20 euro. Stop loss e take profit percentuali così larghi presuppongono operazioni che durano alcuni giorni, è così che si trada? haaaaaaagggg!!!!!!! Non farei neanche la fatica di accendere il PC!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Paolino
Messaggi: 512
Iscritto il: 05/04/2015, 21:57

Re: vivere di trading

Messaggio da Paolino »

nagsul ha scritto: 02/06/2021, 21:40
Paolino ha scritto: 30/05/2021, 18:35
Perchè invece di scrivere delle sciocchezze non rispondi alla mia domanda:

"con 200.000 euro sul conto si usa la leva (30 se c/ di trading europeo) o no?"

Con leva 30 e 7.000 euro sul conto non si fanno operazioni da 200.000 euro?
Perché le tue domande sono sciocchezze. Non hai ancora capito il concetto di leva nonostante te lo si sia provato a spiegare mille volte.. Perdonami ma ho perso le speranze, che senso avrebbe rispondere ad una domanda sbagliata?
Mi sa che quello che non ha capito un tubo della leva sei tu, probabilmente non sai nemmeno cos'è e non la usi
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti