vivere di trading

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
sanford
Messaggi: 399
Iscritto il: 22/05/2014, 11:02

Re: vivere di trading

Messaggio da sanford »

Paolino, ci sono broker che offrono la garanzia dal saldo negativo, basta scegliere quelli...uno su tutti Activetrades (1:400) ma ce ne sono anche altri, pochi ma ci sono :)
MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: vivere di trading

Messaggio da MagicRingo »

SAnd da questo punto di vista spezzo una lancia a favore di paolino. IO credo che lui no intenda la protezione dal saldo negativo che ormai molti broker offrono. Lui intende l salto degli stop loss e su questo posso concordare con lui. Cioe se io o 1000 euro sul conto e metto lo SL a 50 euro e mi salta lo sl posso perdere fino teoricamente 1000 euro. Se io invece carico l conto solo coi 50 euro dell'operazione in quel caso avendo la protezione dal saldo negativo io non posso perdere piu di 50 euro
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
Avatar utente
sanford
Messaggi: 399
Iscritto il: 22/05/2014, 11:02

Re: vivere di trading

Messaggio da sanford »

Il metodo di Antonio Carnevale non prevede di tenere tutto il capitale sul conto, ma solo la cifra che rappresenta il tuo stop loss...quindi lo stop loss è il conto, problema risolto ;)
Paolino
Messaggi: 512
Iscritto il: 05/04/2015, 21:57

Re: vivere di trading

Messaggio da Paolino »

sanford ha scritto: 06/06/2021, 17:13 Il metodo di Antonio Carnevale non prevede di tenere tutto il capitale sul conto, ma solo la cifra che rappresenta il tuo stop loss...quindi lo stop loss è il conto, problema risolto ;)
Appunto, ma se tu metti sul conto 500 euro e operi con leva 400 apri posizioni fino a 200.000 euro. Se non hai la protezione del saldo negativo e come è successo al CHF nel 2015 fa un salto del 30% senza quotazioni intermedie, ti ritrovi con un debito di circa 70.000 euro.

Non conosco Activtrades, offre leva 400 e ti lascia aprire posizioni da 200.000 euro con 500 euro sul conto dandoti la protezione del saldo negativo? Anche all'ultimo arrivato? Sono così incoscienti?
Quanti euro ti mangia lo spread appena inserisci l'ordine? E di conseguenza quanto ti resta per lo stop loss?
profxup
Messaggi: 61
Iscritto il: 17/05/2021, 10:35

Re: vivere di trading

Messaggio da profxup »

sanford ha scritto: 06/06/2021, 11:36 Il prof ha un modo di scrivere che mi ricorda qualcuno di già conosciuto, e che in passato ha condiviso molto su questo forum...chissà se è davvero lui :green:
Dipende. Ti stava simpatico? ;) :lol:

sanford ha scritto: 06/06/2021, 11:36 Per quanto riguarda il poter vivere di trading, quanto capitale serve, quanta leva serve, eccetera, io sono della scuola di pensiero di Antonio Carnevale, anche senza aver frequentato il suo corso :green:
Non lo conoscevo e sono andato a informarmi. Ho trovato solo informazioni riguardo il suo MM, l'Antimartingala.
Ti riferivi a questo o al suo metodo operativo? Perchè a me interesserebbe più quest'ultimo, ma non ho trovato nessuna indicazione di come possa essere. Lo conosci? Mi puoi dire qualcosa su come funzioni?

@Magic,
ho trovato degli esempi che il Carnevale mostra nei suoi seminari che se li vedessi tu... ti verrebbe un infarto!
Porta dei "casi studio" del tipo "da 50.000 a 1.507,243,26 in 50 giorni"! +761%/mese! +3.014% totale!!

Io e Paolino siamo proprio due poveretti a confronto... pensiamo troppo in piccolo. :lol:


Paolino ha scritto: 06/06/2021, 18:16 Appunto, ma se tu metti sul conto 500 euro e operi con leva 400 apri posizioni fino a 200.000 euro. Se non hai la protezione del saldo negativo e come è successo al CHF nel 2015 fa un salto del 30% senza quotazioni intermedie, ti ritrovi con un debito di circa 70.000 euro.

Non conosco Activtrades, offre leva 400 e ti lascia aprire posizioni da 200.000 euro con 500 euro sul conto dandoti la protezione del saldo negativo? Anche all'ultimo arrivato? Sono così incoscienti?
Quanti euro ti mangia lo spread appena inserisci l'ordine? E di conseguenza quanto ti resta per lo stop loss?
Come al solito non capisco i calcoli di Paolino ( ;) ), però il problema del mancato rispetto dell'ordine di chiusura della posizione indicato dallo SL per variazione troppo veloce del prezzo (Slippage) viene eliminato da alcuni broker; ActivTrades è uno di questi, fornisce cioè un'assicurazione anti-Slippage grazie alla quale la chiusura viene garantita.
Che io sappia però, come da normativa ESMA, nè ActivTrades nè altri danno la possibilità ai cittadini europei di operare con Leva diversa da 1:30. Qualcuno sa di broker che permettano di operare con Leva superiore?



:ying:
MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: vivere di trading

Messaggio da MagicRingo »

Quindi prof tu credi ai numeri di tal Carnevale?
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
Paolino
Messaggi: 512
Iscritto il: 05/04/2015, 21:57

Re: vivere di trading

Messaggio da Paolino »

profxup, cosa non capisci dei miei calcoli sulla leva? Non sei d'accordo che la leva è un moltiplicatore del capitale che hai sul conto? Lo è, quindi se tu hai sul conto 500 euro ed hai leva 400, 500 euro moltiplicati per la leva 400 fa 200.000 euro, quindi puoi aprire una posizione da 2 lotti.
profxup
Messaggi: 61
Iscritto il: 17/05/2021, 10:35

Re: vivere di trading

Messaggio da profxup »

Signori, evidentemente scrivo proprio male perchè non riesco mai a farmi capire per quello che scrivo! :)

MagicRingo ha scritto: 06/06/2021, 22:46 Quindi prof tu credi ai numeri di tal Carnevale?
Guarda, io sono un calcolatore e di calcoli del genere ne ho fatti tanti. Il problema è che poi bisogna confrontarsi con la realtà, e la mia non è senz'altro quella di chi può permettersi di adottare certe strategie da raggiungere quei risultati (esistono dei problemi oggettivi per cui o diventi un trader professionale o devi necessariamente disporre di capitali veramente ingenti per operare). Poi, se qualcuno ne conoscesse da far ottenere quei successi anche a uno squattrinato come me...
Il mio voleva essere perciò un commento ironico (ho anche riso!), anche perchè penso: ma al Carnevale, che è in grado di fare quelle performance e di guadagnare quelle cifre, chi glielo fa fare di sbattersi per insegnare agli altri come emularlo? Io infatti al posto suo penserei solo a come spendere tutti quei soldi! ;)

Paolino ha scritto: 06/06/2021, 23:03 profxup, cosa non capisci dei miei calcoli sulla leva? Non sei d'accordo che la leva è un moltiplicatore del capitale che hai sul conto? Lo è, quindi se tu hai sul conto 500 euro ed hai leva 400, 500 euro moltiplicati per la leva 400 fa 200.000 euro, quindi puoi aprire una posizione da 2 lotti.
Paolino, posso dire che ormai siamo amici? Direi addirittura così tanto da sembrare a volte la stessa persona! :lol:
Per cui, dai... ho anche fatto l'occhiolino apposta per farti capire che stavo scherzando! E il motivo te lo ripeto: la Leva la considero in modo diverso dal tuo, che alla fine mi porta agli stessi tuoi risultati, ma che mi semplifica notevolmente la vita nel pianificare il mio MM.
Cosa ti devo dire? Il modo in cui fai i tuoi calcoli mi manda in confusione! :lol:


Comunque signori, ho capito: la prossima volta ve lo segnalo quando scrivo certe cose solo per farci due risate. :P :lol:



:ying:
Avatar utente
sanford
Messaggi: 399
Iscritto il: 22/05/2014, 11:02

Re: vivere di trading

Messaggio da sanford »

profxup ha scritto: 06/06/2021, 20:16
Dipende. Ti stava simpatico? ;) :lol:
Certo che si :green:
profxup ha scritto: 06/06/2021, 20:16
Non lo conoscevo e sono andato a informarmi. Ho trovato solo informazioni riguardo il suo MM, l'Antimartingala.
Ti riferivi a questo o al suo metodo operativo? Perchè a me interesserebbe più quest'ultimo, ma non ho trovato nessuna indicazione di come possa essere. Lo conosci? Mi puoi dire qualcosa su come funzioni?
Non avendo fatto il suo corso ho solo una idea approssimativa del metodo, lui ne parla parzialmente nei contenuti gratuiti che sono tantissimi, e che puoi trovare guardando i video del canale Samas, su youtube ;)

Nei video trovi tutti i concetti cardine, spiegati e ripetuti fino allo sfinimento, ma ovviamente i dettagli per essere precisi nell'analisi e nel miglior MM possibile sono riservati solo ai corsisti. Quello che posso dire è che facendo demo, sulla base di quel poco che riesco a estrapolare dai contenuti gratuiti, il metodo ha assolutamente il suo perché...anzi, aggiungo che io finora non mi sono nemmeno mai avvicinato a risultati simili in passato, magari perché sono scarso io e ci può stare, o magari perché effettivamente ha ragione Carnevale quando dice che la leva del broker va sfruttata al massimo quando stiamo guadagnando e il capitale non va assolutamente messo tutto sul conto...tagliare le perdite e far correre i profitti, per l'appunto ;)
profxup ha scritto: 06/06/2021, 20:16
Che io sappia però, come da normativa ESMA, nè ActivTrades nè altri danno la possibilità ai cittadini europei di operare con Leva diversa da 1:30. Qualcuno sa di broker che permettano di operare con Leva superiore?

:ying:
Basta aprire un conto con la sede estera, nel caso di ActiveTrades si apre il conto alle Bahamas e hai leva 1:400...non commetti nessun reato, il conto lo puoi aprire dove ti pare ma se scegli una sede europea sei ovviamente soggetto alla normativa ESMA. Dei buoni profitti si possono fare anche con leva 1:30 ma chiaramente ci metti più tempo, oppure più capitale di rischio per fare gli stessi profitti...comunque sia, chi vuole provare a sperimentare in demo può sfruttare le tabelle che avevo messo in un mio vecchio thread, tempo fa ;)

viewtopic.php?f=16&t=4010


Chiaramente non considero questo metodo l'unico metodo, ma per quanto mi riguarda è quello che finora mi ha dato i risultati di gran lunga superiori agli altri, pur andando parecchio alla cieca, dato che non conosco i dettagli del corso...poi si sa, chi guadagna, non importa come, ha sempre ragione, e io faccio solo demo :green:
Paolino
Messaggi: 512
Iscritto il: 05/04/2015, 21:57

Re: vivere di trading

Messaggio da Paolino »

Anch'io avevo letto/visto/sentito (tempo fa avevo partecipato ad un evento gratuito a Milano) qualcosa riguardo al metodo Carnevale ma senza una leva molto alta non può funzionare. Se hai pazienza e un buon metodo per determinare l'avvio delle operazioni puoi sicuramente ottenere dei buoni risultati ... migliori dei miei ...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti