Forex Forum su Google

Regolamento generale, comunicazioni e richieste allo staff del forum

Moderatore: carlo10

Rispondi
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Forex Forum su Google

Messaggio da carlo10 »

Probabilmente si tratta di un posizionamento temporaneo e probabilmente domani tornerà di nuovo in quinta pagina ma mi fa comunque piacere vedere che (almeno per me) la ricerca della chiave "Forex Forum" su google posiziona questo forum in ottava posizione:
Ricerca parola chiave Forex Forum su Google
Ricerca parola chiave Forex Forum su Google
ricerca-google-forex-forum.PNG (53.75 KiB) Visto 2968 volte
Per il momento il vecchio forum tiene ancora botta in vetta alla classifica e fa in modo di rifornirci di nuovi e "vecchi" utenti.
fxerv
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/10/2014, 20:11

Re: Forex Forum su Google

Messaggio da fxerv »

Ottimo posizionamento direi.
Ma il vecchio forum è in prima posizione, come mai è stato cambiato il dominio?
(scusate la domanda ma non ero partecipe all'altro forum)
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Forex Forum su Google

Messaggio da carlo10 »

Perchè era su di un hosting gratuito che sta lentamente affondando, il proprietario non lo tiene più aggiornato.
Avatar utente
Unexist
Messaggi: 25
Iscritto il: 16/08/2014, 13:14

Re: Forex Forum su Google

Messaggio da Unexist »

Quando mi sono iscritto a questo forum c'erano un manciata di utenti, ora siamo già a più di 600. Direi che non è male per un forum appena aperto, su di un argomento poco diffuso in Italia come il Forex e con un posizionamento "basso" su Google ;)
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Forex Forum su Google

Messaggio da carlo10 »

Beh diciamo che gran parte (se non tutti) arrivano dal vecchio forum e questo ci ha aiutati parecchio per partire. A livello di visite siamo comunque ben lontani dai periodi migliori del vecchio forum.
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Forex Forum su Google

Messaggio da carlo10 »

Sesta posizione:
Ricerca "forex forum" su google il 16 Ottobre 2014
Ricerca "forex forum" su google il 16 Ottobre 2014
Ricerca_forex_forum_google_16102014.PNG (55.92 KiB) Visto 2880 volte
magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Re: Forex Forum su Google

Messaggio da magico32 »

Ottimi
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Forex Forum su Google

Messaggio da carlo10 »

Sapevo che la visibilità acquisita dal vecchio forum non sarebbe durata in eterno sia per i problemi che ha il vecchio server ed anche per il fatto che non vengono più inseriti contenuti freschi.

Il vecchio forum è completamente sparito dalle prime posizioni per la ricerca "forex forum" su google. Il nuovo invece oscilla attualmente tra la terza e la quarta posizione:
Top 3 ricerca google forex forum 27 Novembre 2014
Top 3 ricerca google forex forum 27 Novembre 2014
Ricerca_google_top3.PNG (26.2 KiB) Visto 2738 volte
Chiaramente la ricerca forex forum non è quella che porta il grosso delle visite ma il fatto che il vecchio forum sia sceso per questa chiave indica che presto perderà molte posizioni anche per tutte le altre ricerche su cui era ben posizionato.

Ho già notato in questi ultimi 2 giorni un calo dei nuovi utenti iscritti in questo nuovo forum.

Vi chiedo quindi un grosso aiuto per cercare di dare massima visibilità a questo forum. I metodi sono quelli di condividere il nostro link sul vostro sito web o le discussioni interessanti nei social. Ricordo a tutti le nostre pagine ufficiali:
Facebook
Twitter

Su Facebook abbiamo solo 23 Mi Piace, un pò scarsetti.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti