Alla riscoperta del trading su conto CENT

Grafici, spunti operativi di trading e segnali. Discussioni sull'andamento delle valute in tempo reale

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4261
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Alla riscoperta del trading su conto CENT

Messaggio da carlo10 »

Ho scoperto di avere ancora qualche spicciolo su un vecchio cono CENT che avevo ormai dimenticato.
Si tratta di poco più di 9$ che il conto cent fa sembrare 900..

Come sapete anche se ho fondato questo forum (e ancor prima l'ormai irraggiungibile forex.forumup) di trading ne so praticamente nulla.
A dire il vero di cose ne ho imparate diverse ma mi sono anche reso conto che non mi sono servite a nulla.

Questa premessa serve solo per dire, come al solito, non copiatemi perchè non sono un buon esempio, anzi.

Ho deciso quindi per passatempo di far fuori questo micro-conto pubblicamente. L'alternativa meno realistica è quella che diventerò ricco.

Non ho una strategia in mente, può darsi che la trovi strada facendo o che il gioco finisca prima ancora di trovarla.

Sentitevi liberi di intervenire come e quando volete, vedo questa discussione un po' come il ritorno al bar che molti anni prima frequentavo sperando di ritrovare vecchi compagni di viaggio e di farne di nuovi.
gravio
Messaggi: 605
Iscritto il: 26/07/2015, 13:26

Re: Alla riscoperta del trading su conto CENT

Messaggio da gravio »

e vai di martingala
Avatar utente
sanford
Messaggi: 402
Iscritto il: 22/05/2014, 11:02

Re: Alla riscoperta del trading su conto CENT

Messaggio da sanford »

Che leva ha quel conto? Potresti sempre provare una antimartingala, se ti va bene puoi anche decuplicare il capitale, altrimenti per male che vada avrai perso 9 $ :green:
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4261
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Alla riscoperta del trading su conto CENT

Messaggio da carlo10 »

Il conto ha leva 1:100 in teoria posso portarla a 1:500. Faccio richiesta vediamo se mi accontentano.
Chiedo anche se lo modificano in uno senza swap che sarebbe più comodo.

Il tuo topic sull'antimartingala l'ho trovato molto interessante e penso che adotterò una strategia simile su questo conto anche se non mi sono studiato la progressione e credo che avrò una gestione più sportiva della cosa.

La mia strategia iniziale sarà di scommettere sul CABLE, ipotizzo che nel medio lungo termine GBPUSD possa salire di diverse figure. Non è in realtà una mia previsione ma l'ho letta su cibccm.com.
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4261
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Alla riscoperta del trading su conto CENT

Messaggio da carlo10 »

Questa è la situazione di partenza del conto. Come da titolo si tratta di un conto CENT quindi per avere il reale controvalore si deve dividere per 100.
conto cent mt4 26/05/2019
conto cent mt4 26/05/2019
Screenshot_2019-05-26-11-25-08-1.png (18.31 KiB) Visto 1572 volte
Attendo la risposta del broker su modifica leva e swap prima di aprire posizioni.
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4261
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Alla riscoperta del trading su conto CENT

Messaggio da carlo10 »

Conto modificato. Leva 500 e no swap. Si parte!
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4261
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Alla riscoperta del trading su conto CENT

Messaggio da carlo10 »

long cable 27/05/2019
long cable 27/05/2019
Screenshot_2019-05-27-08-00-17-1.png (64.81 KiB) Visto 1554 volte
Aperto due BUY da un microlotto su GBPUSD prezzo apertura 1.2741.
La prima senza stop loss e target, la seconda senza stop loss e con target +100 pip a 1.2841.

La mia strategia iniziale è di andare lungo sul cable in ottica medio lungo termine.
La prima posizione ha target più alti che imposterò più avanti.
La seconda serve per iniziare ad incassare su quello che spero sia breve medio termine.
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4261
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Alla riscoperta del trading su conto CENT

Messaggio da carlo10 »

Passano gli anni ma vedo che il mio talento da cecchino è rimasto immutato...
Le posizioni attualmente sono sotto di 50 pip.
Avatar utente
Alivio60
Messaggi: 25
Iscritto il: 27/09/2014, 21:44
Località: Roma

Re: Alla riscoperta del trading su conto CENT

Messaggio da Alivio60 »

Seguirò volentieri questo argomento.
Anch'io credo (e spero) in una risalita della Sterlina.
Anch'io sto dedicandomi al Forex con un conto mini e anch'io ho una certa abilità da cecchino per le posizioni sbagliate.

La mia strategia di sopravvivenza prescrive di non andare mai sotto determinati livelli di margine.
Sono naturalmente un dilettante-principiante anche se frequento il forum già da qualche anno....

saluti fraterni
Livio
Avatar utente
sanford
Messaggi: 402
Iscritto il: 22/05/2014, 11:02

Re: Alla riscoperta del trading su conto CENT

Messaggio da sanford »

Carlo guarda il lato positivo, essendo a mercato con 2 microlotti stai rischiando pochissimo e il cable ha tutto lo spazio necessario per invertire la rotta, dato che a rigor di logica essendo più vicino ai minimi storici piuttosto che ai massimi, è più probabile che sia pronto a risalire, piuttosto che a scendere ulteriormente.

Detto questo, sappiamo bene che nel forex la logica e le probabilità vengono spesso disattese, a volte ci vuole semplicemente culo :green: :lol:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti