Alla riscoperta del trading su conto CENT

Grafici, spunti operativi di trading e segnali. Discussioni sull'andamento delle valute in tempo reale

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Alla riscoperta del trading su conto CENT

Messaggio da carlo10 »

Sono sempre più convinto che il trading non faccia per me..
In questo periodo di osservazione dei mercati sto cercando qualche spunto per cercare di capire se trovo la mia strategia.
L'obbiettivo è quello di trovare qualcosa di automatizzabile perchè sono personalmente troppo indisciplinato.

Il problema è anche dato dal fatto che trattandosi di un conto cent faccio cose che sicuramente non farei con cifre più alte.
Avatar utente
goblino
Messaggi: 469
Iscritto il: 20/02/2015, 16:22

Re: Alla riscoperta del trading su conto CENT

Messaggio da goblino »

carlo10 ha scritto: 11/07/2019, 8:49 Sono sempre più convinto che il trading non faccia per me..
In questo periodo di osservazione dei mercati sto cercando qualche spunto per cercare di capire se trovo la mia strategia.
L'obbiettivo è quello di trovare qualcosa di automatizzabile perchè sono personalmente troppo indisciplinato.

Il problema è anche dato dal fatto che trattandosi di un conto cent faccio cose che sicuramente non farei con cifre più alte.
Ciao Carlo, credo che il segreto stia nel riuscire ad automatizzare la propria disciplina :green: :green:
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Alla riscoperta del trading su conto CENT

Messaggio da carlo10 »

Eheh sembra facile ma ricado nei soliti errori.

Nel frattempo altro gain:
Screenshot_2019-07-11-13-22-46-1.png
Screenshot_2019-07-11-13-22-46-1.png (21.12 KiB) Visto 991 volte
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Alla riscoperta del trading su conto CENT

Messaggio da carlo10 »

Mi sono ufficualmente stancato di questa strategia che potrei chiamare lasciar correre le perdite e tagliare i guadagni. Complice anche il fatto di non aver indovonato un buon momento per entrare è una strategia troppo lenta per me.

Tengo aperte le posizioni su euro dollaro, l'area 1,12 sembra si stia rivelando un ottimo supporto mentre l'area 1,13 è la resistenza. Paracadute in area 1,11 dovesse andare sotto chiuderó le posizioni in perdita.

Il cable invece sembra poter scendere e non è da escludere che stia puntando addirittura 1,22. Chiudo tutto adesso incassando il loss.

USDJPY non mi è chiaro cosa voglia fare, potrebbe arrivare tranquillamente a 109. Chiudo tutto anche qui incassando loss.

Ora mi metterò a seguire per qualche giorno i segnali di Cristopher Lewis (the trader guy) per la settimana gratuita in prova anche se non mi abbonerò visto che 50$ al mese è molto più di quello che ho sul conto.
Vedo che in questi giorni ne sta inserendo diversi anche sulla sua pagina facebook.
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Alla riscoperta del trading su conto CENT

Messaggio da carlo10 »

Giusto per la cronaca con delle operazioni estremamente sbilanciate come size ho quasi fatto fuori il conto cent.

Da 10$ di partenza sono ora rimasto a 60 cent.

Poco male. Continuo a operare con quel che rimane poi ricomincerò dalla demo più che altro cercherò di automatizzare una strategia. Qualche spunto da sperimentare in questo periodo mi è venuto.
Hamnare
Messaggi: 39
Iscritto il: 15/03/2015, 16:41

Re: Alla riscoperta del trading su conto CENT

Messaggio da Hamnare »

Ciao a tutti.

Mi volevo cimentare con un conto Cent e quindi ho provato ad aprirne uno demo con IG
Con un desosito virtuale di 100 € mi ritovo ora dopo qualche ordine

10234,28 EUC

che se non sbaglio sono 102,34 €
Quindi ho guadagnato 2 €?

A questo passo ci messo 1 anno :cry
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Alla riscoperta del trading su conto CENT

Messaggio da carlo10 »

Si è cosí.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti