Trading sul gap di apertura

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Rispondi
Avatar utente
saintstone
Messaggi: 93
Iscritto il: 24/01/2015, 14:03

Trading sul gap di apertura

Messaggio da saintstone »

Salve a tutti, volevo porre alla vostra attenzione una strategia che sto pensando ultimamente:
Facendo dei backtest ho notato che quando si forma un gap il mercato per svariati pips il prezzo continua sempre a seguire l’andamento del gap,è vero che si dice che il mercato non ami i buchi ma i backtest dimostrano che è piu facile che nell’immediato i prezzi continuino a seguire la direzione del gap per svariati pips prima di girarsi e andare a chiudere il buco, l’idea sarebbe di entrare a mercato con stop sull’altro Lato del gap e come gain accontentassi di qualche pip che il mercato regala sempre, il risk/reward sarebbe sfavorevole ma ma i gain (forse) sarebbero frequenti...
Avatar utente
Dainesi
Messaggi: 457
Iscritto il: 12/05/2014, 12:10
Località: Castellanza (VA)

Re: Trading sul gap di apertura

Messaggio da Dainesi »

E' vero anche il contrario, ovvero che nell'immediato il mercato tende a ricucire il gap e se aprissimo nel verso della ricucitura e ci si accontentasse di mezzo gap con uno stop legato ad un multiplo del gap (1/2, 1:1, 1:2) statisticamente le probabilità sarebbero dalla nostra.

Per saper scegliere quale strumento meglio di altri segue questo andamento è bene andarsi a rivedere tutti i gap (degni di nota) passati negli ultimi mesi, onde evitare di entrare contro trend su strumenti notoriamente in continuazione.
Leonardo
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/09/2021, 22:25

definizione trading sul gap di apertura

Messaggio da Leonardo »

Se il mercato apre ad un prezzo differente dalla chiusura del giorno precedente (ma sempre all'interno del range del giorno precedente) si è verificato un LAP di apertura. ... Al termine della giornata, se il prezzo durante non rientra nel range del giorno precedente, quel gap rimane “aperto”.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti