SERVIZI DATI LIVE IN TEMPO REALE

Grafici, spunti operativi di trading e segnali. Discussioni sull'andamento delle valute in tempo reale

Moderatore: riccardo1981

Rispondi
Avatar utente
Enthroned
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/09/2014, 19:16

SERVIZI DATI LIVE IN TEMPO REALE

Messaggio da Enthroned »

Salve a tutti,sapete indicarmi dei servizi validi per avere i dati in tempo reale su determinati mercati?
che siano Futures,Azioni,Indici,Commodities,Forex etc.
anche a pagamento basta che siano affidabili....
Grazie in anticipo
Tutto in guerra si basa sull'inganno: se il tuo nemico è superiore eludilo, se è irato irritalo, se è di pari forza lotta, altrimenti sparisci e riconsidera...
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: SERVIZI DATI LIVE IN TEMPO REALE

Messaggio da riccardo1981 »

Non so se risponderà alla tua domanda.. Ma ci sono i datafeed di iqfeed oppure cqg.. Prova a dare un'occhiata al sito ampfutures.. Per mt5 vedo che dicono di avere i dati per i futures
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Avatar utente
Enthroned
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/09/2014, 19:16

Re: SERVIZI DATI LIVE IN TEMPO REALE

Messaggio da Enthroned »

ottimo vedo che c'è la MT5 web in modo da usarla OSX...
Forse mi darai ragionema ho notato che che tra Futures e Forex c'è una bella differenza oltre al prezzo ma anche a livello di mercato,mi spiego meglio se sul Forex vediamo un doppio minimo sul Futures ancora non ha fatto il doppio minimo, se sul Forex mi ha fatto scattare l'entrata sul Futures non era da fare tale operazione, insomma sono simili tra di loro ma contestualizzando il tutto ti accorgi che con certe strategie il Forex è fuori luogo.....quindi volevo i dati dei futures per poter operare sul Forex (visto che bisogna essere capitalizzati per operare sul Futures), anche pagandoli con un abbonamento se nessuno li forniva.....
Tutto in guerra si basa sull'inganno: se il tuo nemico è superiore eludilo, se è irato irritalo, se è di pari forza lotta, altrimenti sparisci e riconsidera...
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: SERVIZI DATI LIVE IN TEMPO REALE

Messaggio da riccardo1981 »

Credo che tu veda questa differenza perché da una parte guardi un futures (che scadenza stai guardando?) e dall'altra stai osservando il prezzo spot..
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Avatar utente
Enthroned
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/09/2014, 19:16

Re: SERVIZI DATI LIVE IN TEMPO REALE

Messaggio da Enthroned »

riccardo1981 ha scritto: 02/06/2019, 18:49 Credo che tu veda questa differenza perché da una parte guardi un futures (che scadenza stai guardando?) e dall'altra stai osservando il prezzo spot..
scadenza giugno 2019
guarda le sottili differenze di barre in quelle che ti ho cerchiato sia per il Futures che per il Forex a destra di €/$
può essere una banalità ma sono tutti falsi segnali spece per chi vuole operare per fare scalping,sul Futures noti come sono ben lineate su un supporto preciso mentre nel forex guarda le ombre che rompono il supporto...solo per farti un esempio,enrambi sono sul 5m poi con il prezzo stiamo a circa 11pip di differenza e non sono pochi,credo che aiuta anche a come piazzare gli stop loss per evitare di essere cacciati fuori dal mercato
Zm2H-min.png
Zm2H-min.png (177.55 KiB) Visto 1407 volte
Tutto in guerra si basa sull'inganno: se il tuo nemico è superiore eludilo, se è irato irritalo, se è di pari forza lotta, altrimenti sparisci e riconsidera...
Avatar utente
Enthroned
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/09/2014, 19:16

Re: SERVIZI DATI LIVE IN TEMPO REALE

Messaggio da Enthroned »

poi non so se ci hai fatto caso dolo l'ultimo max intraday ci sono quelle 4 candele shot dove ci sono i Gap nei Futures cose che non troviamo nel Forex....
Tutto in guerra si basa sull'inganno: se il tuo nemico è superiore eludilo, se è irato irritalo, se è di pari forza lotta, altrimenti sparisci e riconsidera...
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: SERVIZI DATI LIVE IN TEMPO REALE

Messaggio da riccardo1981 »

ci saranno sempre delle differenze tra spot e futures

mi sfugge però l'utilizzo che ne vuoi fare.. o tradi su una piattaforma con dati futures o tradi su una piattaforma con dati CFD.. IL vedere che sul futures i prezzi di muovono in modo diverso che vantaggio ti darebbe? Se stai sulla piattaforma cfd è da quella che prenderai eventuali SL o TP..
Che poi tu mi dica che operando con il futures e operando col CFD uno possa ottenere dei risultati diversi ci può stare..
Supponiamo anche che tramite qualche API tu riesca ad usare il flusso dei dati da futures e che ad un certo punto arrivi un "segnale" che per te indichi di entrare a mercato ( esempio EURUSD sul futures quota 1.12524 ).. che prezzo avrai sulla piattaforma CFD ? ( che è quella che userai per inserire l'ordine ? )

Guarda lo stesso strumento (EUR) ma prendendo il future di settembre. Al 31.05 quota 1.1212
Allegati
SEP_EUR.JPG
SEP_EUR.JPG (67.61 KiB) Visto 1423 volte
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Avatar utente
Enthroned
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/09/2014, 19:16

Re: SERVIZI DATI LIVE IN TEMPO REALE

Messaggio da Enthroned »

voglio solo vedere le formazioni grafiche se mi farà scattare o meno la mia entrata e poter stabilire meglio lo stop loss,ovviamente gli ordini saranno fatti con la piattaforma per il forex/cfd....l'ampiezza delle candele bene o male è quella ma almeno in linea di massima ho un punto di riferimento corretto....dovrò fare delle prove in demo oppure in real con i microlotti....
Ps:con determinate strategie,sul forex avrei molte operazioni di entrata cosa che con i futures potrei evitare
Tutto in guerra si basa sull'inganno: se il tuo nemico è superiore eludilo, se è irato irritalo, se è di pari forza lotta, altrimenti sparisci e riconsidera...
Francesco70
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/09/2021, 10:20

Re: SERVIZI DATI LIVE IN TEMPO REALE

Messaggio da Francesco70 »

Ciao, io li prendo da Dukascopy, ci sono un sacco di strumenti a disposizione e puoi personalizzare i dati da scaricare https://www.dukascopy.com/swiss/it/mark ... istorical/
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti