Price Action con AUTOCHARTIST

Grafici, spunti operativi di trading e segnali. Discussioni sull'andamento delle valute in tempo reale

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
blitz4x
Messaggi: 167
Iscritto il: 14/06/2019, 9:41

Come usare AChart

Messaggio da blitz4x »

carlo10 ha scritto: 22/06/2019, 8:18 Ciao, in base a cosa scegli su quale segnale di autochartist entrare?
Che filtri hai impostato su autochartist?
Ciao Carlo è giustissima la tua richiesta di chiarimenti perché lo scopo NON È PIÙ QUELLO DI PRENDERE IL MIO TRADING COME PIOVUTO DAL CIELO, ma di collaborare, ANCORA MEGLIO se ognuno opera con i propri prodotti finanziari e le proprie entrate, in modo da creare un buon gruppo di interscambio e una sinergia vincente

Per chi si unisce oggi a noi "Autochartisti" ecco la prova del mio trading di ieri
  1. Entrata dichiarata alla mattina E IL POST NON MENTE: viewtopic.php?f=13&t=4279#p61638
  2. Take finale di 435 pip e ZERO loss: viewtopic.php?f=13&t=4279#p61646
Io trovo la GRID ottima, perché in caso di ritracciamento tu continui a lanciare lo script e lui ti abbassa i pendenti e il take, che diventa sempre più accessibile, anziché ritrovarci un unico ordine sospeso a mezz'aria e in DD

La puoi scaricare qui viewtopic.php?f=17&p=61651#p61636

Sono però disponibilissimo ad altre idee che posso anche sviluppare da zero per tutto il gruppo ... di noi Autochartisti !
  • Autochartist è UNO STRUMENTO molto vasto e fornisce tantissime informazioni
  • Normalmente nel link cambia il codice SID e invece Pepperstone me lo ha gentilmente reso fisso e condivisibile purché compaia il loro logo nelle immagini
  • Una volta lanciato Autochartist hai questa schermata iniziale
Autochartist-01.png
Autochartist-01.png (133.35 KiB) Visto 505 volte
  • Nella riga verde in alto ci sono differenti opzioni OUR FAVORITES, TRADING OPPORTUNITIES, VOLATILITY ANALISIS ...
  • Le TRADING OPPORTUNITIES sono le migliori, aggiornate in tempo reale
  • Adesso nella prima colonna di sinistra scegli la classe finanziaria che abitualmente tradi
  • Io opero su FX-Major ma tu puoi benissimo selezionarne un'altra ... così iniziamo a confrontare i risultati e a collaborare sempre di più
  • In basso hai i segnali con la piccola freccia che può essere grigia o verde
  • Grigia = in fase di formazione
  • Verde = segnali attestati
  • Come vedi nell'immagine sottostante, solamente GBPUSB ha la freccetta verde e IGNORA TUTTI GLI ALTRI ... troppo pericolosi... sono in fase di formazione e possono facilmente cambiare o sparire
  • A questo punto abbiamo la nostra Major (o il prodotto finanziario che preferisci) ben identificata
  • Click sulla riga e diventa importante il grafico che compare e le informazioni nel riquadro di destra
Autochartist-03.png
Autochartist-03.png (158.83 KiB) Visto 505 volte
  • Come vedi abbiamo una RESISTENZA sostenuta da ben 160 candele H1 = ALTISSIMA ATTENDIBILITÀ
  • È importantissima la piccola freccia che vedi all'estrema destra del grafico = take consigliato 0.6938
  • Non è male MA IO CONSIGLIO DI ASPETTARE ANCORA FINO A CHE NON DIVENTA UN RETTANGOLO GRIGIO
  • Conoscendo Autochartist succederà appena il GBPUSD rompe la resistenza e il pattern si aggiorna
  • Il rettangolo grigio ti da nel bordo inferiore il TAKE MINIMO RAGIONEVOLMENTE GARANTITO e un'ulteriore area dove probabilmente spazierà
  • Qui porto a testimonianza il mio take di venerdì... mi sono fermato al minimo garantito ma l'EUR è andato ben oltre dentro l'area grigia ... mi sono intascato i 435 pip e non ho più seguito, ma penso che l'abbia addirittura sfondata
  • È interessante notare che spesso al posto dell'area grigia compare la scala con i livelli di fibonacci che ben conosci, per permetterti una taratura più accurata del tuo take
Veniamo all'Analisi di Volatilità
  • In basso a destra c'è il tastino per l'analisi di volatilità del pattern che hai selezionato e ti compare questa immagine
Autochartist-04.png
Autochartist-04.png (150.39 KiB) Visto 505 volte
  • Più va crescendo con rettangoli sempre più ampi e meglio è
  • Se invece va calando vuol dire che il segnale si sta spegnendo ed è meglio evitarlo
  • Ci sono molti altri trucchetti che ho imparato a mie spese... ma ne parleremo col procedere del topic e confrontando i nostri risultati, perché una lista di 100 voci qui e a questo stadio creerebbe solo una gran confusione !
Dimmi pure Carlo e anche tutti voi che siete interessati se ci sono punti da approfondire o se avete idee per strumenti informatici da sviluppare

Spero che il nostro gruppo di Autochartisti cresca velocemente

Non sarà un copia e incolla degli ordini, ma ognuno approfondirà i propri settori finanziari così uniremo le nostre esperienze per risultati costanti e profittevoli

Sono in linea tutto il fine settimana per dubbi, domande, chiarimenti, ma soprattutto per idee, proposte e miglioramenti !
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4261
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Price Action con AUTOCHARTIST

Messaggio da carlo10 »

Grazie. Altra domanda per chiarire come operi dato che è stato uno dei temi più contestati in passato.

Mi è chiara la griglia di ordini nel caso tu vada in guadagno, volevo sapere in caso il prezzo giri contro quanti pip potresti sopportare e se anche in questa operatività lo stop è rappresentato dal conto stesso.
Avatar utente
blitz4x
Messaggi: 167
Iscritto il: 14/06/2019, 9:41

AChart +435 pip ZERO loss

Messaggio da blitz4x »

carlo10 ha scritto: 22/06/2019, 13:29 Grazie. Altra domanda per chiarire come operi dato che è stato uno dei temi più contestati in passato.

Mi è chiara la griglia di ordini nel caso tu vada in guadagno, volevo sapere in caso il prezzo giri contro quanti pip potresti sopportare e se anche in questa operatività lo stop è rappresentato dal conto stesso.
Ciao Carlo e grazie a te

Sullo stop dato dal conto c'è sempre stata una gran confusione perché NON è una procedura abituale
  1. Ho un conto centrale su cui non opero mai
  2. Ogni mattina trasferisco sui conti di lavoro solo la cifra che voglio rischiare = è il mio stop loss in soldi anziché in pip
  3. Apro di conseguenza e ritiro tutto alla sera
  4. Perciò la perdita del conto di lavoro NON E' LA PERDITA dell'intero conto, ma solo della cifra che ho deciso di rischiare e MOLTO INFERIORE al conto centrale, al massimo un 5% o molto meno
Comunque la grid è ... QUADRATA ... con take = stop

Ricordo che la GRID è qui viewtopic.php?f=17&t=4278#p61636

I parametri sono questi
.
Take-Stop-Grid.png
Take-Stop-Grid.png (31.36 KiB) Visto 489 volte
.
L'impostazione dello stop è immediata a 20 pip

Il take deve tenere conto dei passi della grid e della loro lunghezza perché viene messo a fine grid

Di conseguenza posso mettere
  • 20 passi da 1 pip e take di 1 pip
  • 10 passi da 2 pip e take di 1 pip
  • 4 passi da 5 pip e take da 1 pip
  • 3 passi da 5 pip e take da 5 pip
  • In pratica il totale mi da 20 (o 21 tanto per spaccare il capello)
Però Autochartist di per sè è ... agnostica !

Mi da il segnale di ingresso e io posso anche fissare a mano l'ordine con il take minimo indicato, il take dentro l'area grigia, usare la scala di fibonacci se si presenta, con lo stop che calcolo io in base al rischio ... come per qualunque altro trading

Una soluzione molto interessante è anche il Vulcan BBB EA Discrezionale che ho pubblicato qui viewtopic.php?f=17&t=4277 dato che ha il trailing
.
Sling-BBB.png
Sling-BBB.png (43.01 KiB) Visto 489 volte
.
Ricordo che sono a disposizione per qualunque modifica, idea e miglioramenti
Avatar utente
blitz4x
Messaggi: 167
Iscritto il: 14/06/2019, 9:41

AChart +435 pip ZERO loss

Messaggio da blitz4x »

carlo10 ha scritto: 22/06/2019, 13:29 Grazie. Altra domanda per chiarire come operi dato che è stato uno dei temi più contestati in passato.

Mi è chiara la griglia di ordini nel caso tu vada in guadagno, volevo sapere in caso il prezzo giri contro quanti pip potresti sopportare e se anche in questa operatività lo stop è rappresentato dal conto stesso.
Carlo devo rivedere il post precedente

Mi sono concentrato troppo sulla GRID ma il punto focale è Autochartist

Per chi si unisce a noi con questo post, qui ci sono le spiegazioni dettagliate posting.php?f=13&mode=quote&p=61661

Come spiegato nel post, seleziono il o i prodotti finanziari (mica devono essere valute, c'è di tutto!) con la freccetta verde = pattern confermato

Selezionando il pattern confermato, Autochartist mi può dare
  1. Un prezzo esatto previsto
  2. Un prezzo minimo RAGIONEVOLMENTE RAGGIUNGIBILE + UN'AREA GRIGIA CHE PROBABILMENTE PUÒ SPAZZARE E SPESSO LA ATTRAVERSA INTERAMENTE, come venerdì con l'EUR
  3. Addirittura spesso calcola i livelli di fibonacci
Spendo il take esatto, il take probabile + l'area che può coprire, addirittura fibonacci, SEI TU CHE FISSI IL TAKE ESATTO o con trailing e di conseguenza ti calcoli il loss in base al tuo fattore di rischio

Rimane valida invece l'idea di utilizzare il Vulcan nella versione BBB che è TOTALMENTE DISCREZIONALE e ha un ottimo trailing
blitz4x ha scritto: 22/06/2019, 14:18 Una soluzione molto interessante è anche il Vulcan BBB EA Discrezionale che ho pubblicato qui viewtopic.php?f=17&t=4277 dato che ha il trailing
.
Sling-BBB.png
Sling-BBB.png (43.01 KiB) Visto 482 volte
.
Ricordo che sono a disposizione per qualunque modifica, idea e miglioramenti
Avatar utente
blitz4x
Messaggi: 167
Iscritto il: 14/06/2019, 9:41

AChart si riparte!

Messaggio da blitz4x »

Howdy Everyone !

Autochartisti a raccolta, domani lun 23.06 si riparte... o addirittura stanotte per chi si trada i prodotti notturni

Ho creato un po' di confusione presentando Autochartist e i miei strumenti di trading, in particolare la GRID, come un tutt'uno

Invece il VERO PROTAGONISTA È AUTOCHARTIST

Nella mia firma tengo sempre il link alle ultime istruzioni aggiornate, così le puoi rivedere ogni volta che vuoi

In sintesi
  • Il link ad Autochartist ha un SID personalizzato che cambia sempre
  • Ho contattato Pepperstone e cortesemente me lo hanno reso fisso e condivisibile, basta che nelle immagini riportiamo il loro logo
  • Il logo è nell'immagine, perciò nascosto a Google e ai motori di ricerca, così NON CREA NESSUN PROBLEMA A FOREXUP
  • Premi CONTROL + CLICK o CLICK DESTRO E NEW TAB in modo da non perdere questa pagina e apri Autochartist
  • Poi nella banda verde in alto seleziona le TRADING OPPORTUNITIES
screenshot-pepperstone.autochartist.com-2019.06.23-07-41-37.png
screenshot-pepperstone.autochartist.com-2019.06.23-07-41-37.png (132.28 KiB) Visto 463 volte
  • Nella colonna di SINISTRA scegli il Prodotto Finanziario che vuoi tradare
  • C'è di tutto ! Io trado le Major ma trovi gli energetici, gli esotici, le major appunto, le minors, commodity hard o soft, gli indici e i metalli
screenshot-pepperstone.autochartist.com-2019.06.23-07-45-19.png
screenshot-pepperstone.autochartist.com-2019.06.23-07-45-19.png (155.78 KiB) Visto 463 volte
  • Una volta che hai selezionato il prodotto finanziario guarda i pattern
  • Seleziona SOLO ED ESCLUSIVAMENTE QUELLO O QUELLI CON LA FRECCINA VERDE = pattern ATTESTATI
  • La freccia grigia significa che sono ancora in fase di formazione ... e possono cambiare o sparire improvvisamente
  • Nel caso nei miei major ho solo GBPUSD con la freccina verde, tutte le altre sono grigie e da evitare
screenshot-pepperstone.autochartist.com-2019.06.23-07-57-16.png
screenshot-pepperstone.autochartist.com-2019.06.23-07-57-16.png (113.77 KiB) Visto 463 volte
.
Una volta selezionata la riga CON LA FRECCIA VERDE Autochartist ti indica 3 tipi di take
  1. Un prezzo esatto che si verifica quando c'è uno specifico pattern, come una resistenza o un supporto
  2. Un take minimo + una ulteriore area grigia CHE SPAZZERÀ CON UN'ALTA PROBABILITÀ e spesso la TRAFORA CON UN RALLY VELOCISSIMO
  3. Infine e se ci sono le condizioni ti riporta I LIVELLI DI FIBONACCI CHE BEN CONOSCI
A questo punto LA GRID O GLI STRUMENTI CHE IO USO NON HANNO NESSUNA IMPORTANZA

Invece tu hai
  • UN SOLIDO SEGNALE di ingresso
  • UN TAKE ESATTO per lo più legato a livelli storici
  • Oppure UN TAKE MINIMO + UN'AREA GRIGIA CHE CON ALTA PROBABILITÀ SPAZZERÀ O ADDIRITTURA SFONDERÀ
  • Infine se ci sono le condizioni TI CALCOLA ADDIRITTURA I LIVELLI DI FIBONACCI
Ora puoi tradarti il tutto come fai normalmente, fissare il tuo take in base ai livelli indicati e calcolarti lo stop con i tuoi abituali fattori di rischio

Veniamo al nostro gruppo di Autochartisti
  • Non ci saranno più i miei ordini che cadono dal cielo o dei copia e incolla
  • Dobbiamo invece creare un solido gruppo di trading e scambiarci le nostre esperienze, risultati e consigli
  • La parola d'ordine è semplice: CONDIVISIONE E PROFITTO! ;)
Via che si parte ! Io sono in linea tutto il giorno per qualunque dubbio o chiarimento, ma soprattutto se avete idee e miglioramenti

Tnx. Marco
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4261
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Price Action con AUTOCHARTIST

Messaggio da carlo10 »

Io che posso seguire a sprazzi volevo sapere se anche i segnali giornalieri di autochartist sono validi e, dalla tua esperienza, che percentuale di successo hanno in generale i segnali che scegli di sfruttare.
Avatar utente
blitz4x
Messaggi: 167
Iscritto il: 14/06/2019, 9:41

Re: Price Action con AUTOCHARTIST

Messaggio da blitz4x »

carlo10 ha scritto: 23/06/2019, 12:59 Io che posso seguire a sprazzi volevo sapere se anche i segnali giornalieri di autochartist sono validi e, dalla tua esperienza, che percentuale di successo hanno in generale i segnali che scegli di sfruttare.
Ciao Carlo, ottima domanda così cominciamo ad approfondire sempre di più l'uso di Autochrtist che è il vero protagonista di questo topic

Ti basta impostare un FILTRO

1. In alto a sinistra c'è il tasto per impostare una nuova ricerca come nell'immagine
.
filtro-pepperstone.autochartist-01.png
filtro-pepperstone.autochartist-01.png (69.54 KiB) Visto 441 volte
.
2. Imposti l'orario che ti interessa, ad esempio SOLO 240 = CONTROLLI OGNI 4 ORE oppure A FINE GIORNATA = puoi con tutta calma entrare in Daily
.
filtro-pepperstone.autochartist-02.png
filtro-pepperstone.autochartist-02.png (113.44 KiB) Visto 441 volte
.
3. Infine nella banda verde in alto Autochartist stesso ti calcola le PERFORMANCE STATISTICS e puoi selezionare ad esempio FOREX e CHART PATTERNS
.
filtro-pepperstone.autochartist-03.png
filtro-pepperstone.autochartist-03.png (101.03 KiB) Visto 441 volte
.
...come vedi nell'immagine ci sono i patterna in verde che hanno un'altissima % a segno, quelli bianchi sono accettabile, quelli in rosso da evitare

Poi torni nella pagina della ricerca, la seconda immagine, scorri in basso, ricerca avanzata e imposti solo i pattern che ti interessano

In questo modo puoi andare al PC/VPS solo ogni 4 ore o a fine giornata, guardare solo i pattern a maggior probabilità e SEMPRE ESCLUSIVAMENTE FRECCIA VERDE così hai il take previsto, oppure take minimo + area grigia o direttamente fibonacci

Dovrebbe già esserti utile, ma prevedo di vedere tutto e piu' in dettaglio on working, mano a mano che procediamo con gli Autochartisti che si uniscono al nostro gruppo

NON vorrei mettere troppa carne al fuoco in un colpo solo e rischiare di creare dubbi e confusione :blink:

Io ho impiegato anni a portare Autochartist da semplice conferma a uno strumento COMPLETO ED EFFICACE

Infatti dobbiamo confrontare le nostre esperienze e ho ancora una marea di tips & tricks da condividere !

Tnx. Marco
Avatar utente
blitz4x
Messaggi: 167
Iscritto il: 14/06/2019, 9:41

AChart % successi

Messaggio da blitz4x »

carlo10 ha scritto: 23/06/2019, 12:59 Io che posso seguire a sprazzi volevo sapere se anche i segnali giornalieri di autochartist sono validi e, dalla tua esperienza, che percentuale di successo hanno in generale i segnali che scegli di sfruttare.
...esamineremo i vari tips & tricks con tutta calma on working... ma visto che ne abbiamo parlato nel post precedente (se non l'hai ancora visto leggilo ora) una volta che hai impostato un filtro te lo ritrovi nella colonna di sinistra esattamente come tutti gli altri prodotti finanziari

Ecco l'immagine e con la X a destra lo cancelli oppure con la piccola matita lo puoi modificare
.
filtro-pepperstone.autochartist-05.png
filtro-pepperstone.autochartist-05.png (33.47 KiB) Visto 433 volte
.
Io cosa ho fatto ?
  1. Autochartist è LO STRUMENTO CON LA ESSE MAIUSCOLA :happy: !!!
  2. Ho impostato una serie di filtri sui prodotti finanziari, su orari e pattern
  3. Utilizzo altri semplici indicatori, 3 li ho già pubblicati 1.viewtopic.php?f=17&t=4269 2.viewtopic.php?f=17&t=4270
    3.viewtopic.php?f=17&t=4272
    e ne seguirà qualche altro
  4. Traccio a mano SUPPORTI / RESISTENZE / TRENDLINE
  5. Autochartist individua i patterns multibar... io ci aggiungo quelli base della PA come la master, la classica pin, l'harami...
  6. Sfrutto al massimo i pattern M15 con prezzo minimo + area grigia
  7. Uso un EA DISCREZIONALE che devo ancora adattare e pubblicare ... perché sviluppandolo per me è un po' ... er ... pasticciato
...bene... come vedremo NEI PROSSIMI GIORNI questa combinazione MI HA PORTATO A UNA PERCENTUALE DI TAKE TRA IL 95 % e il 100 % !!!

Una dimenticanza ... ho preso il pattern confermato su GBPUSD e ho sempre parlato di freccina verde ... ma in realtà è rossa se è un sell

Perciò la regola FRECCINA COLORATA OK E INVECE FRECCINA GRIGIA = ASSOLUTAMENTE DA EVITARE

Autochartisti pronti che domani si parte !!!
Avatar utente
blitz4x
Messaggi: 167
Iscritto il: 14/06/2019, 9:41

Autorizzazione Pepperstone

Messaggio da blitz4x »

Howdy Everyone !

Mon Jun 24, H 03.25 AM IT ... un po' presto per il nostro trading ma mi è arrivata la conferma scritta da Pepperstone per l'utilizzo di Autochartist condividendo il mio account che trovi nella firma con tutte le istruzioni, in modo che sia sempre aggiornato

Ovviamente stiamo tutti testando Autochartisti in DEMO come richiesto
.
Pepperstone-Autochartist-Autorization-2019.06.24-03-15-47.png
Pepperstone-Autochartist-Autorization-2019.06.24-03-15-47.png (85.73 KiB) Visto 410 volte
.
Tra qualche ora partiamo con le nostre analisi dei segnali da Autochartist e approfondiamo come lo uso e i tips & tricks che ho adottato per sfruttarlo al massimo

Tnx. Marco
Avatar utente
blitz4x
Messaggi: 167
Iscritto il: 14/06/2019, 9:41

AChart si parte !

Messaggio da blitz4x »

Howdy Everyone !

Si parte !

Nella colonna di sinistra tra i FOREX CROSS c'è la freccettina verde = buy confermato su NZDJPY con un triangolo di ben 61 candele H4

Ecco le immagini e .... poi approfondiamo perché il vero PROTAGONISTA di questo topic è IL CORRETTO USO DI Autochartist

Una volta che io ho un solido e CONFERMATO segnale di ingresso, il take minimo previsto + l'area grigia che con alta probabilità spazzerà poi puoi tradartelo come vuoi, fissando il tuo stop in accordo alla tua abituale valutazione del rischio

Dall'immagine puoi vedere che io ho piazzato la mia solita grid ... quadrata! Ovvero take = stop

Se lo desider ui trovi l'aggiornamento della SPEED GRID e le istruzioni viewtopic.php?f=17&p=61672#p61672
.
screenshot-pepperstone.autochartist.NZDJPY.Buy-01.png
screenshot-pepperstone.autochartist.NZDJPY.Buy-01.png (142.36 KiB) Visto 401 volte
.
screenshot-pepperstone.autochartist.NZDJPY.Buy-02.png
screenshot-pepperstone.autochartist.NZDJPY.Buy-02.png (35.78 KiB) Visto 401 volte
.
screenshot-pepperstone.autochartist.NZDJPY.Buy-03.png
screenshot-pepperstone.autochartist.NZDJPY.Buy-03.png (47.95 KiB) Visto 401 volte
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite