Price Action con AUTOCHARTIST

Grafici, spunti operativi di trading e segnali. Discussioni sull'andamento delle valute in tempo reale

Moderatore: riccardo1981

Scata
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/05/2018, 17:27

Re: Price Action con AUTOCHARTIST

Messaggio da Scata »

Ciao:).. Ti confermo che a me ha inserito gli ordini.. l'unica cosa è che l'ultima operazione sul CADCHF 2 posizioni erano rimaste aperte e le ho chiuse io a mano..
a parte questo io ho due dubbi:
1) sei tu che inserisci gli ordini manualmente o hai un EA centralizzato che apre e chiude le operazioni?
2) non ho capito il discorso dei due conti.. io attualmente utilizzo un conto demo da 5000€... ma la mia domanda è: qualora andassi in reale con questo metodo non sarebbe meglio mettere ipoteticamente 500€ e ogni giorno prlevare i profitti che si fanno? (senza quindi spostare da un contro all'altro i soldi.
Avatar utente
nagsul
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/11/2016, 12:14

Re: Price Action con AUTOCHARTIST

Messaggio da nagsul »

MagicRingo ha scritto: 03/07/2019, 18:01 Ciao Nagsul! Su una cosa spero sarai d'accordo con me. Il soggetto qui sono 15 anni che non ci cava un ragno dal buco col trading pero bisogna riconoscere che non molla ;)
Quando non chiede soldi lo trovo piacevole, inoltre c'è del buono in quel che pubblica. Credo che abbia persino ragione delle volte: ha in mano una uzi carica..
se solo non finisse tutte le volte con lo spararsi sui piedi
Avatar utente
blitz4x
Messaggi: 167
Iscritto il: 14/06/2019, 9:41

1224 pip REALI in 8 gg

Messaggio da blitz4x »

Vi lascio con questa immagine e il conto reale che potete verificare a piacere

Adesso ho svuotato il conto di lavoro e trasferito tutto sul conto serbatoio
  1. Login 10054345
  2. Pass blitz4x
  3. Server PepperstoneUK-Edge10
190703-1416-EURUSD_M1440_pip_1224.png
190703-1416-EURUSD_M1440_pip_1224.png (69.59 KiB) Visto 305 volte
Paolino
Messaggi: 512
Iscritto il: 05/04/2015, 21:57

Re: Price Action con AUTOCHARTIST

Messaggio da Paolino »

nagsul ha scritto: 03/07/2019, 12:49
  • CONTO SERBATOIO (margine) 50
    CONTO DI LAVORO 0
  • CONTO SERBATOIO 40
    CONTO DI LAVORO 10
  • CONTO SERBATOIO 40
    CONTO DI LAVORO 20
  • CONTO SERBATOIO 50
    CONTO DI LAVORO 10
  • CONTO SERBATOIO 50
    CONTO DI LAVORO 20
somma dei due conti - Deposito iniziale / (deposito iniziale/100)
(70-50) / (50/100)
20 / 0,5
=40% di gain cumulativo
Ciao nagsul,
vorrei capire dove hai preso quei dati, a me risulta che i 10 euro (che tra l'altro non sono sempre 10) sono sempre gli stessi, quindi vanno contati solo una volta.
Ciao
Paolino
Avatar utente
nagsul
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/11/2016, 12:14

Re: Price Action con AUTOCHARTIST

Messaggio da nagsul »

Era un calcolo ipotetico, Hazard ha chiesto come si calcoli il gain con il suo sistema del conto serbatoio e conto operativo. Ho voluto indicare come calcolare l'absolute gain senza alcuna intenzione critica
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4261
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Price Action con AUTOCHARTIST

Messaggio da carlo10 »

@MagicRingo Il topic continua ad essere interessante a mio avviso.

Sta pubblicando gli ingressi in tempo reale, il target è ravvicinato ma hanno alta percentuale di successo ed anche il discorso di spezzare l'ordine in micro ordini per sfruttare i pip contro è interessante.
Ha accennato la sua modalità di gestione del conto e del rischio e si è capito come opera.
Ha condiviso gli ea che ha sviluppato per questa strategia.

Queste per me sono cose positive.

Veniamo ora a quelle negative. Chiedo a blitz4x di non mettere più riferimenti diretti o indiretti al suo sistema di copy trading perchè la sua operatività non puó essere copiata a scatola chiusa dato che è necessario ritirare i soldi dal conto e ricaricarlo di volta in volta.
Se si continua la discussione come è iniziata bene, se l'intento è quello di dirottare sull'altro ea di copia ordini possiamo pure finire qui.
Avatar utente
blitz4x
Messaggi: 167
Iscritto il: 14/06/2019, 9:41

Loss, recupero +313 pip REALI

Messaggio da blitz4x »

Riporto il link all'ultimo post ufficiale per chi è interessato a seguire il Sistema di Trading viewtopic.php?f=13&t=4279&start=110#p61841

Non so se continuerò la collaborazione qui perché A NESSUNO INTERESSA GUADAGNARE, BASTA LITIGARE E CREARE STERILI POLEMICHE

Per rispondere a Scala
  1. Ovviamente ho sviluppato e uso il Sistema in discrezionale con Autochartist, gli EA discrezionali e i tool
  2. Ho acquistato le API da Pepperstone e da Autochartist e ho automatizzato tutto in un EA centralizzato
Vi lascio con questa immagine e il conto reale che potete verificare a piacere

Adesso ho svuotato il conto di lavoro e trasferito tutto sul conto serbatoio
  1. Login 10054345
  2. Pass blitz4x
  3. Server PepperstoneUK-Edge10
190703-1416-EURUSD_M1440_pip_1224.png
190703-1416-EURUSD_M1440_pip_1224.png (69.59 KiB) Visto 276 volte
Paolino
Messaggi: 512
Iscritto il: 05/04/2015, 21:57

Re: Price Action con AUTOCHARTIST

Messaggio da Paolino »

carlo10 ha scritto: 03/07/2019, 23:03 @MagicRingo Il topic continua ad essere interessante a mio avviso.

Veniamo ora a quelle negative. Chiedo a blitz4x di non mettere più riferimenti diretti o indiretti al suo sistema di copy trading perchè la sua operatività non puó essere copiata a scatola chiusa dato che è necessario ritirare i soldi dal conto e ricaricarlo di volta in volta.
Se si continua la discussione come è iniziata bene, se l'intento è quello di dirottare sull'altro ea di copia ordini possiamo pure finire qui.
Ciao Carlo,
rispetto la tua opinione ma, da una parte mi pare che ultimamente Marco non ha più fatto riferimento al suo EA copia trading ma solo al Sierra che serve a replicare autonomamente l'operatività di Marco e può essere settato per utilizzare o meno la grid a scelta dell'utente (e non necessariamente deve essere attivato utilizzando i segnali di Autochartist ma anche su qualsiasi altro che ciascuno può prediligere) e dall'altra dare la possibilità a chi lo desidera ed ha i mezzi per farlo (in particolare leva 500) di replicare la sua operatività senza dover dedicare tempo e energie a studiare i grafici non mi sembra negativo. Ovvio che nel caso ciascuno deve essere consapevole dei rischi che corre e assumersene la responsabilità delle proprie scelte, ma è una regola che nel trading è sempre di casa, anche se si opera autonomamente.
Non ho ancora avuto modo di approfondire ma mi pare con l'EA Sierra non è neppure necessario avere i 2 conti, serbatoio e operativo.
Ciao
Paolino
Paolino
Messaggi: 512
Iscritto il: 05/04/2015, 21:57

Re: Price Action con AUTOCHARTIST

Messaggio da Paolino »

Scata ha scritto: 03/07/2019, 19:17
2) non ho capito il discorso dei due conti.. io attualmente utilizzo un conto demo da 5000€... ma la mia domanda è: qualora andassi in reale con questo metodo non sarebbe meglio mettere ipoteticamente 500€ e ogni giorno prlevare i profitti che si fanno? (senza quindi spostare da un contro all'altro i soldi.
Ciao Scata,
penso che non necessariamente devi tutte le sere ritirare tutto dal conto operativo e al mattino successivo ricaricarlo. Nulla ti vieta di decidere la cifra da mettere a rischio e lasciarla sempre sul conto operativo (o integrarla/ridurla a seconda dei casi) spostando nel conto serbatoio solo il profit.
In quel modo eviti di movimentare continuamente la carta di credito e farai il prelievo solo saltuariamente.
Ciao
Paolino
Avatar utente
blitz4x
Messaggi: 167
Iscritto il: 14/06/2019, 9:41

AUDUSD Sell

Messaggio da blitz4x »

Howdy Everyone !

Seguo la tradata e poi leggo con attenzione tutti i post e rispondo a qualunque dubbio o chiarimento

Innanzitutto c'è un chiaro segnale Aussie Sell un Rising Wedge H1 sostenuto da ben 60 bar = 60 ore

Ed ecco le immagini con il segnale e la mia apertura sfruttando il Sierra Money che trovi nell'Area MQL4, c'è anche l'immagine dei parametri che ho impostato ... ma ci torneremo sopra in dettaglio
.
AChart-AUD-Sell.png
AChart-AUD-Sell.png (53.3 KiB) Visto 255 volte
.
Sierra-Inputs.png
Sierra-Inputs.png (43.14 KiB) Visto 255 volte
.
Aussie-Sell.png
Aussie-Sell.png (47.48 KiB) Visto 255 volte
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti