Etoro e altre domande: Day Trading

Introduzione al mondo del forex

Moderatore: riccardo1981

floydpaint
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/07/2019, 22:53

Etoro e altre domande: Day Trading

Messaggio da floydpaint »

Buongiorno, sono nuovo e pure neofita quindi aimeh, forse sono il peggior utente che potreste incontrare...
Però sono veloce ad imparare e soprattutto se c'è da studiare non mi faccio problemi anzi... sono qui per questo.

Sto iniziando ad Usare Etoro in virtuale ovviamente e non penso di aver capito il sistema oppure c'è qualcosa che non mi quadra, mi spiego meglio:
- sto facendo delle prove ed errore così per esempio ho provato ad aprire a 10 secondi una dall'altra due posizioni "opposte". 1° in buy con stessa leva e stesso budget e la 2° in sell con stessa leva e stesso budget. Risultato tutti e due in perdita... Appunto cosa non capisco? Per assurdo se si guadagna perchè si prevede o la crescita o l'abbassamento (quindi un sistema binario) una delle due posizioni dovrebbe andare in guadagno. Come mai non succede in maniera così lineare.

Oppure apro due posizioni tutte e due in Sell con due badget diversi:
- uno da 50 dollari
- l'altro da 5000 dollari
Stessa leva e stesso target (per esempio 10 dollari di profitto).
Com'è possibile se queste posizioni sono aperte a 10 secondi l'una dall'altra che quelle a piccolo budget tendono ad andare in positivo mentre quella con budget alto tende ad andare in negativo (in rosso?).

Ho letto che Etoro non è adatto per il Day Trading, io vorrei perseguire come prima strada di allenamento proprio quesdta via. Quale Broker mi consigliate per fare questo tipo di trading?
Fatemi sapere grazie edoardo
gravio
Messaggi: 605
Iscritto il: 26/07/2015, 13:26

Re: Etoro e altre domande: Day Trading

Messaggio da gravio »

sono entrambe in negativo perche' paghi lo spread, e poi sei hedgiato ovvero rimarrai sempre con quella perdita
floydpaint
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/07/2019, 22:53

Re: Etoro e altre domande: Day Trading

Messaggio da floydpaint »

Si vero hai ragione. Dopo l’evoluzione è stata
- che uno andava in positivo
- l’altro in negativo
Aiutami a comprende meglio.
Lo spread è che se io penso di aprire a 10 in buy loro mi fanno aprire a 12 così parto già in negativo quando il valore è sotto il 12
Cioè lo spread in buy lo si può considerare come delle loro commissioni ed è la differenza fra il prezzo che scelgo di aprire è quello che mi fanno aprire loro.
Poi se recupero sia lo spread di EToro sia quello delle azioni ( per fare un esempio) inizio a guadagnare.


Questo spiega perché se penso di aprire in buy a 10
Con leva uno mi fanno aprire in realtà a 12
Con leva due mi fanno aprire in realtà a 14
Giusto ?!?
Mentre non capisco cosa
Vuol dire hedgiare, so che fa riferimento a un “bordo” un limite ma non capisco.

Inoltre sai dirmi una app per fare Day trading?!
Per ora ovviamente stragrazie per la pazienza è la spiegazione.
gravio
Messaggi: 605
Iscritto il: 26/07/2015, 13:26

Re: Etoro e altre domande: Day Trading

Messaggio da gravio »

il prezzo ha un bid e un ask (la differenza è lo spread), a seconda se compri o vendi partirai sempre in negativo di quella differenza (oltre commissioni se il broker le prevede), vinto quello sarai in guadagno (se il prezzo va a tuo favore)
hedgiare significa avere due operazioni sul solito simbolo che si coprono, puoi esserlo anche parzialmente, ad esempio una volta andata un operazione in negativo di n pips, invece di stoppare l'operazione (cioe' chiuderla con uno stop loss) puoi aprire una posizione pari e contraria per congelare il tutto,
non conosco cosa offra Etoro ultimamente, penso che lo utilizzino solo chi fa copy trading, l'unica piattaforma free è la mt4, fornita da tutti i broker retail (non penso da etoro)
floydpaint
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/07/2019, 22:53

Re: Etoro e altre domande: Day Trading

Messaggio da floydpaint »

" l'unica piattaforma free è la mt4, fornita da tutti i broker retail (non penso da etoro)"
perdonami on ho cpaito questa ultima cosa.
MT4 è una app specifica o ci sono tante app che fanno MT?
Per MT intendi Metatrade?
Quindi Metatrade è sinonimo di Day Trading?
Fammi sapere grazie

p.s.: forse metatrade vuol dire che non compri le azioni vere e proprie ma fai trading sul movimento di azioni da te non possedute. Giusto ?!?
gravio
Messaggi: 605
Iscritto il: 26/07/2015, 13:26

Re: Etoro e altre domande: Day Trading

Messaggio da gravio »

https://www.metatrader4.com/ è una piattaforma di trading, gli strumenti finanziari tradabili sono forniti dal broker, penso che sia nata per il forex spot, anche se poi ci sono broker che ti fanno accedere anche all'azionario (activetrades), comunque trattasi sempre di prodotti derivati (cfd)
https://www.etoro.com/it/trading/cfd/
floydpaint
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/07/2019, 22:53

Re: Etoro e altre domande: Day Trading

Messaggio da floydpaint »

Grazie gravio mi sei di aiuto in questo mondo per me molto interessante e sconosciuto
floydpaint
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/07/2019, 22:53

Re: Etoro e altre domande: Day Trading

Messaggio da floydpaint »

Ma sto provando al versione di Metatrader4 demo con account da 100.000

Ci lavoro da 5 minuti e ho già guadagnato centinaia di euro senza sbagliare un colpo...

Mi smebra strano, con etoro guadagnare qualche euro sembra una vera impresa...
Avatar utente
VonGoom
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/07/2014, 23:38

Re: Etoro e altre domande: Day Trading

Messaggio da VonGoom »

floydpaint ha scritto: 18/07/2019, 9:54 Ma sto provando al versione di Metatrader4 demo con account da 100.000

Ci lavoro da 5 minuti e ho già guadagnato centinaia di euro senza sbagliare un colpo...

Mi smebra strano, con etoro guadagnare qualche euro sembra una vera impresa...
Culo.
floydpaint
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/07/2019, 22:53

Re: Etoro e altre domande: Day Trading

Messaggio da floydpaint »

Ahaha immaginavo.
Ecco che con MT4 lo Scalping È molto più veloce e fattibile quindi io riesco a entrare uscire nel giro di tre minuti portando a casa quello che mi serve. Mentre con eToro è impossibile perché dopo tra quattro minuti qualsiasi importo leva io abbia sono sempre negativo anche quando poi chiude in positivo questo non mi permette di manovrare le cose come voglio io. Unica cosa che non riesco ad attivare l’account reale e non quello demo non so perché continua a chiedermi di collegare il cellulare l’ho già collegato ma non riesco a fare il pagamento
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti