Etoro e altre domande: Day Trading

Introduzione al mondo del forex

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4253
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Etoro e altre domande: Day Trading

Messaggio da carlo10 »

floydpaint un consiglio spassionato.
Se non vuoi buttare via i soldi che intendi versare fai demo per altri mesi.
floydpaint
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/07/2019, 22:53

Re: Etoro e altre domande: Day Trading

Messaggio da floydpaint »

@Carlo10 carlo tu hai ragione ma sai benissimo che uno ci deve minimamente sbattere la testa.
Già soltanto per studiare l'interfaccia vorrei capire come passare dal conto Demo a quello reale. Ho depositato una piccolissima somma di denaro ma non riesco a passare da Demo a real. Sapete indicarmi come fare? Ho trovato una sezione che dice "Accedi all'acount di Trade" ma vedo sempre poi la scritta demo e la fantastica cifra di 100.000 dollari...
Io per ora ho la somma minima che so non essere abbastanza per iniziare ma volevo solo capire come passare da uno allaltro.

p.s.: mi è sembrato di capire che forse mi devo appoggiare a un Broker cioè a qualcosa/segnale esterno... giusto ?!?
Avatar utente
VonGoom
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/07/2014, 23:38

Re: Etoro e altre domande: Day Trading

Messaggio da VonGoom »

floydpaint ha scritto: 18/07/2019, 19:22 p.s.: mi è sembrato di capire che forse mi devo appoggiare a un Broker cioè a qualcosa/segnale esterno... giusto ?!?
ARRRGGGHHHH....

mi è sembrato di capire che forse mi devo appoggiare a un Broker cioè a qualcosa/segnale esterno... giusto ?!?

Segui il consiglio di carlo. Per ora non sei a zero, sei sotto zero. Ma non prendertela, nessuno nasce imparato, come suol dirsi. Forse ti sei gasato perché sei riuscito a guadagnare qualcosa subito in demo, ma l'unica spiegazione di ciò te l'ho già scritta prima.

Prima di tutto trovati un broker tra quelli seri (ebbene sì, devi appoggiarti ad un broker), poi fai molto demo per imparare almeno l'ABC. Meglio se è un broker che fa assistenza in italiano, così se hai difficoltà ad aprire il conto te lo spiega lui.

Ma se non sei ancora collegato ad un broker come hai fatto a fare trading in demo?
floydpaint
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/07/2019, 22:53

Re: Etoro e altre domande: Day Trading

Messaggio da floydpaint »

Ma se non sei ancora collegato ad un broker come hai fatto a fare trading in demo?

Ahhh questo dovreste dirmelo voi, se volete vi faccio vedere un video. 😬😬

Quando sarò pronto quale broker mi consigliereste?!
Ma il broker lo devo inserire poi nella sezione Signal?’ O quello è a parte?’ Iknsignal mi sembra che debba mettere qualcosa che faccia viaggiare il mio segnale giusto?!

Mentre proseguo con le demo nel frattempo cerco di imparare il resto...
floydpaint
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/07/2019, 22:53

Re: Etoro e altre domande: Day Trading

Messaggio da floydpaint »

preciso che per ora sto operando sul Webterminal... magari questo spiega qualcosa...
AxiaLoC
Messaggi: 55
Iscritto il: 06/12/2015, 23:14

Re: Etoro e altre domande: Day Trading

Messaggio da AxiaLoC »

Lascia perdere eToro.. proprio qualche giorno fa mi stavo informando per vedere come si diventa guru ma poi ho visto 3 pip di spread e ho subito lasciato perdere :P

Per esperienza personale io con dukascopy mi trovo bene. Puoi anche farti un conto demo 30giorni e poi estenderlo demo per sempre. L'unica cosa che potresti trovare scomodo è la piattaforma jForex (anche se ora la amo dato che ti da il servizio VPN gratis) dato che per molti neofiti (anche per me fu cosi) la prima piattaforma di solito è la MT4/5.
Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: Etoro e altre domande: Day Trading

Messaggio da Nightrader »

AxiaLoC ha scritto: 21/07/2019, 18:54
Per esperienza personale io con dukascopy mi trovo bene. Puoi anche farti un conto demo 30giorni e poi estenderlo demo per sempre. L'unica cosa che potresti trovare scomodo è la piattaforma jForex (anche se ora la amo dato che ti da il servizio VPN gratis) dato che per molti neofiti (anche per me fu cosi) la prima piattaforma di solito è la MT4/5.
La jForex è molto buona, consiglio di fare un piccolo sforzo per provare ad utilizzarla; è in continuo aggiornamento, hanno fatto un ottimo lavoro negli ultimi anni :)
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
floydpaint
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/07/2019, 22:53

Re: Etoro e altre domande: Day Trading

Messaggio da floydpaint »

Comunque sono riuscito a usare mt4 depositando tramite un broker €100 e ora sto sperimentando solo per vedere come funziona.

Ma tu dove vedi la tabella di etoro con le “tariffe”
Alla fine te le nascondono sotto lo spread e non ci capisco una mazza se non che vedi le tue posizioni in negativo al 90% del tempo...



Ps. E comunque si etoro ti da delle mazzate di spread e quindi è dura andare in positivo. Sto usando Avatrade ma devi capire le commissioni...
Nel Frattempo continua studiare
floydpaint
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/07/2019, 22:53

Re: Etoro e altre domande: Day Trading

Messaggio da floydpaint »

Qualche aggiornamento delle mie evoluzioni/involuzioni. Per ora con Etoro dopo qualche perdita dei primi 3 giorni in cui lo usavo e non avevo capito alcuni suoiu funzionamenti, ora sono sempre in attivo con circa €50-100 al giorno.
Però ovviamente non si smette mai di imparare,studiare approfondire e i dubbi, quesiti domande emergono...
Appunto ho molte posizioni che apro e chiudo nel giro di qualche minuto/ora.
Però ho anche delle posizioni in perdita.
Formandomi allo scalping c'è sempre scritto di chiudere posizioni che vanno in negativo ma a me sorge un dubbio:
- visto che quelle posizioni sono in zone intermedie (verticalmente) del grafico e che quindi storicamente le oscillazioni di prezzo ci sono passate parecchie volte (cioè in quello stesso punto negli ultimi giorni, settimane, mesi il valore è passato a tracciare lì...)
- non avrebbe senso tenere le posizioni aperte per no incorrere in perdite che si potrebbe trasformare in introiti da qui da giorni, settimane e 1 o 2 mesi ?!?

In questo senso mi piacerebbe trasformare il mio stile di trading in Scalping per quelle che funzionano nel breve tempo e in Position traiding per quelle che sono con perdite (massimo del 10%).

Ovviamente mi riferisco solo alle posizioni in perdita che stanno, appunto,in posizioni medie e non agli estermi del grafico...
Fatemi sapere
Grazie
:)
AxiaLoC
Messaggi: 55
Iscritto il: 06/12/2015, 23:14

Re: Etoro e altre domande: Day Trading

Messaggio da AxiaLoC »

Il mio consiglio.. poi fai come vuoi :P
Se stai facendo trading con soldi veri ti consiglio di fermarti (a meno che non te ne importi nulla di quei soldi).
Continua come stai operando in Demo e a un certo punto vedrai che le cose non funzioneranno più (a meno che tu sia un mago della finanza..o semplicemente un mago)
Poi in futuro se sarai ancora interessato studia un pò di money management (ci sono molti testi validi) e cerca un modo per testare le tue idee in modo matematico

è solo un mio personale consiglio non vuole essere assolutamente una critica
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti