PSICOLOGIA DEL TRADING

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

pereubu66
Messaggi: 38
Iscritto il: 08/02/2017, 11:16

Re: PSICOLOGIA DEL TRADING

Messaggio da pereubu66 »

a proposito di psicologia del trader
l'ho ascoltata un paio di volte online
trovandola interessante

vitadatrader.info/
geronimo
Messaggi: 95
Iscritto il: 27/09/2015, 21:06

Re: PSICOLOGIA DEL TRADING

Messaggio da geronimo »

Quando sento parlare o leggo di psicologia nel trading,...mi viene l'orticaria......sinteticamente, se non sai quello che devi fare statti fermo, ma ce lo vedete voi un primario chirurgico che davanti ad un paziente da operare che si fa prendere dalla psicologia ?, che gli viene la tremarella ?, fosse magari un panettiere che non sa come o cosa fare della farina ?.....ma chi l'ha inventata questa cosa ?.....
TOPPER
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/10/2015, 22:39

Re: PSICOLOGIA DEL TRADING

Messaggio da TOPPER »

geronimo ha scritto:Quando sento parlare o leggo di psicologia nel trading,...mi viene l'orticaria......sinteticamente, se non sai quello che devi fare statti fermo, ma ce lo vedete voi un primario chirurgico che davanti ad un paziente da operare che si fa prendere dalla psicologia ?, che gli viene la tremarella ?, fosse magari un panettiere che non sa come o cosa fare della farina ?.....ma chi l'ha inventata questa cosa ?.....
Ma infatti la psicologia è fondamentale in qualsiasi lavoro. Così come i medici si possono dimenticare le garze dentro ai pazienti, o i fornai possono bruciare il pane quando non sono lucidi. Capita, e bisogna tenerne conto. Per questo i medici hanno l'infermiere che conta le garze dopo un intervento, e i fornai hanno un timer che li avvisa quando il pane è pronto
geronimo
Messaggi: 95
Iscritto il: 27/09/2015, 21:06

Re: PSICOLOGIA DEL TRADING

Messaggio da geronimo »

TOPPER ha scritto: 17/07/2017, 8:01
geronimo ha scritto:Quando sento parlare o leggo di psicologia nel trading,...mi viene l'orticaria......sinteticamente, se non sai quello che devi fare statti fermo, ma ce lo vedete voi un primario chirurgico che davanti ad un paziente da operare che si fa prendere dalla psicologia ?, che gli viene la tremarella ?, fosse magari un panettiere che non sa come o cosa fare della farina ?.....ma chi l'ha inventata questa cosa ?.....
Ma infatti la psicologia è fondamentale in qualsiasi lavoro. Così come i medici si possono dimenticare le garze dentro ai pazienti, o i fornai possono bruciare il pane quando non sono lucidi. Capita, e bisogna tenerne conto. Per questo i medici hanno l'infermiere che conta le garze dopo un intervento, e i fornai hanno un timer che li avvisa quando il pane è pronto
io la chiamo " distrazione "......volere psicanalizzare il mercato è da tso, analizzarlo e non farsi analizzare dal mercato ci stà tutto,.....a mio personale avviso, ma mi rendo conto che non essendo Papa sono fallibile. :green:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti