Ingresso Intermedio

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
IngressoIntermedio
Messaggi: 46
Iscritto il: 04/10/2014, 12:11
Località: Torino

Re: Ingresso Intermedio

Messaggio da IngressoIntermedio »

sanford ha scritto:Ma guarda chi si vede, mi fa piacere constatare che a distanza di tempo sei ancora sul pezzo e il tuo sistema ha retto perfettamente per più di 4 anni di fila, insomma son risultati mica da poco, ma tu hai creduto nel sistema fin dall'inizio e i risultati parlano chiaro...bentornato nella mischia :green: ;)

E' un grandissimo piacere essere nuovamente con voi, mi siete mancati, sopratutto gente come te, sempre disponibile al confronto, poche polemiche e tanto costrutto... Inoltre ho notato favorevolmente il post di Carlo molto più severo al riguardo di quelle bruttissime discussioni che nascevano 4 anni fa rovinando lo spirito costruttivo del gruppo e provocando la fuga dal forum di molti traders, me compreso.

Quindi invogliato a riprovare l'avventura con voi, gente stupenda e meravigliosa, ma super intenzionato a non cadere in provocazioni. Infatti chiunque col tempo potrebbe provocarmi in questo mio thread portandomi fuori dai binari del dialogo, ho deciso fin d'ora di non rispondere nemmeno, lascerò, (in caso accada), la gestione a Carlo di eventuali diaspore unilaterali.

Grazie ancora per il caloroso benvenuto San... Ricambio con affetto sincero. :) ;) :lol: :P :yes:
Avatar utente
IngressoIntermedio
Messaggi: 46
Iscritto il: 04/10/2014, 12:11
Località: Torino

Re: Ingresso Intermedio

Messaggio da IngressoIntermedio »

Fra pochi minuti cambia il periodo, io purtroppo andrò a lavorare, quindi posto ora il nuovo ordine al nuovo livello di prezzo.

Buon trading a tutti...
Allegati
Ordine eseguito.jpg
Ordine eseguito.jpg (29.78 KiB) Visto 989 volte
Piattaforma di trading Oanda.jpg
Piattaforma di trading Oanda.jpg (115.98 KiB) Visto 989 volte
Avatar utente
IngressoIntermedio
Messaggi: 46
Iscritto il: 04/10/2014, 12:11
Località: Torino

Re: Ingresso Intermedio

Messaggio da IngressoIntermedio »

Notate da voi che seppure l'ingresso troverebbe gli indicatori tutti allineati favorevolmente, (l'ingresso sarebbe ove è posizionata la linea orizzontale rossa), il prezzo oramai ha rotto R1 rappresentata dalla SMA 14 che ora diverrà supporto, e punta verso R2, la EMA 45. Attendiamo...
Allegati
Piattaforma di trading Oanda.jpg
Piattaforma di trading Oanda.jpg (116.26 KiB) Visto 967 volte
Avatar utente
IngressoIntermedio
Messaggi: 46
Iscritto il: 04/10/2014, 12:11
Località: Torino

Re: Ingresso Intermedio

Messaggio da IngressoIntermedio »

Come descritto sopra, l'ingresso del mio ordine si trova a ridosso della trend line rossa orizzontale. Se raggiungesse nuovamente quei livelli gli indicatori sarebbero tutti perfettamente allineati, io, quindi al cambio di periodo posizionerò il mio ordine e se la SMA 14 che ora offre il supporto al prezzo venisse violata, allora ci sono buone probabilità che l'ordine venga eseguito, non rimarrebbe che seguire il trade.

Posto grafico ed eventuale ordine che domattina inserirò.
Allegati
Ordine eseguito.jpg
Ordine eseguito.jpg (29.05 KiB) Visto 935 volte
Piattaforma di trading Oanda.jpg
Piattaforma di trading Oanda.jpg (118.52 KiB) Visto 935 volte
Avatar utente
IngressoIntermedio
Messaggi: 46
Iscritto il: 04/10/2014, 12:11
Località: Torino

Re: Ingresso Intermedio

Messaggio da IngressoIntermedio »

Ed iniziamo la nuova settimana di trading.

Ecco la situazione che si prospetta, dove ho posizionato il mio ordine non vi sono problemi di allineamento dei segnali che mi aiutano nel filtrare i rischi. Quindi di seguito posto il mio nuovo ordine e la situazione del grafico, che se non mi tradisce, invertendo il trend, dovrebbe procedere short anche questa nuova settimana.
Allegati
Ordine.jpg
Ordine.jpg (21.29 KiB) Visto 896 volte
Grafico Oanda.jpg
Grafico Oanda.jpg (96.19 KiB) Visto 896 volte
Avatar utente
IngressoIntermedio
Messaggi: 46
Iscritto il: 04/10/2014, 12:11
Località: Torino

Re: Ingresso Intermedio

Messaggio da IngressoIntermedio »

Tutto invariato se non che che modifico il TP.
Allegati
Ordine eseguito.jpg
Ordine eseguito.jpg (27.59 KiB) Visto 853 volte
Avatar utente
IngressoIntermedio
Messaggi: 46
Iscritto il: 04/10/2014, 12:11
Località: Torino

Re: Ingresso Intermedio

Messaggio da IngressoIntermedio »

Il prezzo a nuovamente testato la SMA 14 che ora è divenuto il supporto da rompere per indicare che il prezzo intende invertire la tendenza a short nuovamente, (come vedete in grafico).

Siccome debbo individuare il minimo nei tre periodi precedenti a quello in corso e, con Oanda, domattina alle 5 inizia il nuovo periodo, inseriro il mio ordine con ingresso al raggiungimento della trend line orizzontale rossa, che poi, coincide con il minimo dei precedenti tre periodi, anche se ora ancora non lo è. Purtroppo per via del tempo tiranno, domattina non potrò postare, quindi posto la sera.

Preciso ancora, che finchè il prezzo rimane sotto entrambe le medie, tutti gli indicatori son perfettamente allineati perchè si possa effettuare l'ingresso.

Ultima sicurezza che rafforza al tesi di un ulteriore andamento short del prezzo, viene dal fatto che nemmeno lontanamente, ad ora, il prezzo abbia insidiato R2 che in questo caso è la EMA 45.
Allegati
Ordine eseguito.jpg
Ordine eseguito.jpg (28.43 KiB) Visto 833 volte
Piattaforma di trading Oanda.jpg
Piattaforma di trading Oanda.jpg (119.59 KiB) Visto 833 volte
Avatar utente
IngressoIntermedio
Messaggi: 46
Iscritto il: 04/10/2014, 12:11
Località: Torino

Re: Ingresso Intermedio

Messaggio da IngressoIntermedio »

Ho solo modificato il TP, anche se oramai ha violato R2, quindi se mai tornasse al prezzo da me fissato ci sarebbero tutte le condizioni per entrare in trade, ma tutto lascia presupporre che il prezzo ora vada a testare R3... Vedremo...
Allegati
Ordine eseguito.jpg
Ordine eseguito.jpg (29.89 KiB) Visto 805 volte
Avatar utente
IngressoIntermedio
Messaggi: 46
Iscritto il: 04/10/2014, 12:11
Località: Torino

Re: Ingresso Intermedio

Messaggio da IngressoIntermedio »

E' il secondo giorno che il prezzo testa R2, venendo respinto, ovviamente se dovesse tornare prendere il mio ordine, ove ho solo e nuovamente variato il TP, tutti gli indicatori sarebbero, come sempre perfettamente allineati, ma ora penso sempre più che a breve viola definitivamente R2, il prezzo, andando poi a cercare R3 e conseguentemente invertire il proprio trend in long... Per R1 intendo la SMA 14, per R2 intendo l'EMA 45, R3 è la parte superiore del canale...
Allegati
Ordine eseguito.jpg
Ordine eseguito.jpg (27.68 KiB) Visto 786 volte
Piattaforma di trading Oanda.jpg
Piattaforma di trading Oanda.jpg (121.05 KiB) Visto 786 volte
Avatar utente
IngressoIntermedio
Messaggi: 46
Iscritto il: 04/10/2014, 12:11
Località: Torino

Re: Ingresso Intermedio

Messaggio da IngressoIntermedio »

Come si può notare dal grafico, questa sera e fino a domattina presumibilmente il prezzo non potrà tornare sotto la media a 14 periodi, quindi domattina andando a ritroso di tre periodi precedenti quello in corso, il minimo del prezzo si troverebbe nel mezzo delle due medie.

Come prevede il mio sistema, a questo punto bisogna attendere o un inversione di tendenza,ma, confermata da tutti i miei indicatori, quindi il cross della media a 14 su quella a 45, il superamento del prezzo di entrambe, il MACD in terreno positivo ed infine la rottura, da parte del prezzo, della parte superiore del canale; oppure un rutracciamento che riporta in una situazione pienamente short come nei precedenti ordini da me postati.

Attendiamo...
Allegati
Grafico Oanda.jpg
Grafico Oanda.jpg (94.91 KiB) Visto 741 volte
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti