Ingresso Intermedio

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

ZePeq

Re: Ingresso Intermedio

Messaggio da ZePeq »

Ah si ho riletto ora la parte iniziale del thread! Mentre invece dal punto di vista slippage + spread non hai mai avuto particolari problemi?
Ho visto che non imposti uno slippage massimo ai tuoi ordini.
Se non ricordo male la fxtrade in automatico non esegue l'ordine se il prezzo d'entrata al momento dell'ingresso ha già superato il TP, giusto?
Non so se altri broker su MT4 fanno lo stesso controllo di protezione sugli ordini prima di eseguirli, in tal caso è un fattore molto importante da tenere in considerazione se si usa il sistema su un altro broker/piattaforma! Perlomeno se si opera su MT4 impostare uno slippage di massimo 1 pip
Avatar utente
IngressoIntermedio
Messaggi: 46
Iscritto il: 04/10/2014, 12:11
Località: Torino

Re: Ingresso Intermedio

Messaggio da IngressoIntermedio »

Bravissimo Red,
non a caso prediligo Oanda, unico problema l'hedging, risolto con account e subaccount, lo slippage non è assolutamente un problema, non lo è nemmeno lo spread, confrontandolo con altri broker è fra i più ridotti, su EURUSD, unica coppia da me testata in tutti questi anni, viaggia sullo 0.9 medio...
Avatar utente
IngressoIntermedio
Messaggi: 46
Iscritto il: 04/10/2014, 12:11
Località: Torino

Re: Ingresso Intermedio

Messaggio da IngressoIntermedio »

Ci tengo a far notare come il grafico sembra quasi uno spartito musicale, se saputo interpretare... Ovvio che bisogna, (dopo una RIGOROSA disciplina), dare comunque un minimo di sentimento alla chart.

Osservare come, da quando il prezzo ha violato, quella che io chiamo R1, come venga respinto dalla seconda media, che chiamo R2, e come rimbalzi sistematicamente su quello che ora è divenuto il supporto, dopo essere stato violato. E' bello vedere come queste due medie, dopo 50 mesi, non abbiano avuto bisogno di nessuna registrazione...

Domattina, rispettando tutti i miei parametri, potrò nuovamente posizionare l'ordine short, in quanto il minimo degli ultimi tre periodi so troverà nuovamente sotto le due medie, il canale non è stato violato, quindi mantiene la sua direzione, e il MACD si troverebbe in terreno negativo, infine il cross fra le due medie non è nemmeno avvenuto.

La ragione, infine ci porta a dire, che la media che sarà violata definitivamente, sarà quella che ci dirà se il nuovo sentiment di mercato è short o long...
Allegati
Piattaforma di trading Oanda.jpg
Piattaforma di trading Oanda.jpg (120.2 KiB) Visto 819 volte
Avatar utente
IngressoIntermedio
Messaggi: 46
Iscritto il: 04/10/2014, 12:11
Località: Torino

Re: Ingresso Intermedio

Messaggio da IngressoIntermedio »

Purtroppo la mattina sono veramente di fretta.

Si può notare, comunque, se avete letto il thread da principio, come abbiamo tutte le condizioni per inserire l'ordine, essendo oramai prossimo, (fra 9 minuti), il nuovo periodo.
Allegati
Ordine eseguito.jpg
Ordine eseguito.jpg (28.56 KiB) Visto 809 volte
Piattaforma di trading Oanda.jpg
Piattaforma di trading Oanda.jpg (121.42 KiB) Visto 809 volte
Avatar utente
IngressoIntermedio
Messaggi: 46
Iscritto il: 04/10/2014, 12:11
Località: Torino

Re: Ingresso Intermedio

Messaggio da IngressoIntermedio »

Come avrete notato e come ho premesso in fase di descrizione del mio sistema, nel 90 per cento dei casi tutto si risolve in pochi minuti. Tre pips ora sono in cascina con la chiusura in profit al raggiungimento del tp
Avatar utente
IngressoIntermedio
Messaggi: 46
Iscritto il: 04/10/2014, 12:11
Località: Torino

Re: Ingresso Intermedio

Messaggio da IngressoIntermedio »

Cambio periodo, condizioni rispettate e quindi posto il mio nuovo ingresso.
Allegati
Ordine eseguito.jpg
Ordine eseguito.jpg (28.25 KiB) Visto 782 volte
Piattaforma di trading Oanda.jpg
Piattaforma di trading Oanda.jpg (117.11 KiB) Visto 782 volte
Avatar utente
IngressoIntermedio
Messaggi: 46
Iscritto il: 04/10/2014, 12:11
Località: Torino

Re: Ingresso Intermedio

Messaggio da IngressoIntermedio »

Chiuso in profit al raggiungimento del tp. Pochi minuti ed abbiamo archiviato anche questa pratica.
Praytothemonitor
Messaggi: 289
Iscritto il: 11/06/2014, 19:14

Re: Ingresso Intermedio

Messaggio da Praytothemonitor »

GUGLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII HAHAHAHA ma guarda chi si rilegge !!!!!!!
Avatar utente
IngressoIntermedio
Messaggi: 46
Iscritto il: 04/10/2014, 12:11
Località: Torino

Re: Ingresso Intermedio

Messaggio da IngressoIntermedio »

Bravo te... E te chi sei?
Avatar utente
sanford
Messaggi: 402
Iscritto il: 22/05/2014, 11:02

Re: Ingresso Intermedio

Messaggio da sanford »

Guglielmo, mi sembra che tu non abbia specificato una cosa, o forse mi è sfuggita nel thread...in questi 50 mesi di trading live, sei sempre entrato con 50 unità oppure le hai aumentate al crescere del conto, facendo compounding? Perché sennò ci vuole molto più tempo a far crescere il capitale :blink:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti