Ingresso Intermedio

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
IngressoIntermedio
Messaggi: 46
Iscritto il: 04/10/2014, 12:11
Località: Torino

Re: Ingresso Intermedio

Messaggio da IngressoIntermedio »

Mi sembra di averlo precisato all'inizio, in caso contrario, ribadisco ora grazie alla tua domanda...

Questo è, ma non è il mio conto di trading... Ne ho diversi e con diversi Broker... E' real ma fittizio, nato semplicemente per far seguire in questo thread la mia tecnica e la sua bontà. Nasce con 50 euro, quindi, se voglio rispettare un corretto MM per non sbruffoneggiare debbo forzatamente entrare in questo momento con 50 unità, per ricavare un centesimo al raggiungimento del TP.

Detto ciò, rispondo anche alla domanda di base, per non eluderla, certo che si, sempre nel rispetto del MM, ovviamente, entri con un numero sempre maggiore di unità.

Come precisato in fase di descrizione, io posso tracciare i canoni da rispettare con disciplina massima nonchè la praticità del quotidiano, per far comprendere bontà e far testare a tutti con mano, che si può tradare senza perdite, cioè senza SL, quindi chiudendo tutti i trade in profit, però, mi ripeto, non posso io dire ad ogni trader con quanto deve entrare, quello è soggettivo, in base al proprio conto, al proprio MM, che sicuramente deve essere modellato a questo TS, non esiste un MM standard in base al conto di trading, ma deve anche essere valutato in base al TS applicato, secondo il mio modo di vedere...
ZePeq

Re: Ingresso Intermedio

Messaggio da ZePeq »

In linea di massima utilizzi lo stesso position sizing anche sul conto real, cioè su un conto di 10.000€ entri a mercato con 0.10 lotti alla volta?
Non avendo un SL è difficile stabilire un position size adeguato in base al classico rischio%
Avatar utente
IngressoIntermedio
Messaggi: 46
Iscritto il: 04/10/2014, 12:11
Località: Torino

Re: Ingresso Intermedio

Messaggio da IngressoIntermedio »

Ciao Red,

Devi utilizzare un valore d'ingresso, che possa sopportare qualsiasi escursione del prezzo...

Perchè se mai, un giorno, dovesse mai accadere un inversione che ad oggi non ho ancora mai dovuto subire, devi essere pronto a poter mantenere aperta la posizione, quindi non posso darti io il valore d'ingresso, lo devi trovare te in base alle continue crescite del tuo conto.
Avatar utente
Enthroned
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/09/2014, 19:16

Re: Ingresso Intermedio

Messaggio da Enthroned »

Redbullish ha scritto:In linea di massima utilizzi lo stesso position sizing anche sul conto real, cioè su un conto di 10.000€ entri a mercato con 0.10 lotti alla volta?
Non avendo un SL è difficile stabilire un position size adeguato in base al classico rischio%
Ciao red,una strategia simile la adoperavo anche io in demo,con un conto da 5k entravo sempre con 1lotto anche se avevi escursioni da 100pip stavi in loss di circa 700/750€ occhio e croce (poi devi tenere conto anche il valore attuale dell'€ con il $)
non mi ricordo bene ma su €/$ ci rientri con la sua tecnica,ho avuto un max di 140pip una volta se non erro infatti facevo solo un'operazione ma impegnavi il conto solo per una sola puntando a piccoli guadagni,all'epoca solo con quella valuta lavoravo e facendo così mai un loss,ma ovviamente l'ingresso era ben diverso.io proverei in real in micro lotti dopo aver fatto qualche studio con i grafici passati valutando in media l'escursione max che si può avere nei peggiori dei casi.
Tutto in guerra si basa sull'inganno: se il tuo nemico è superiore eludilo, se è irato irritalo, se è di pari forza lotta, altrimenti sparisci e riconsidera...
Avatar utente
IngressoIntermedio
Messaggi: 46
Iscritto il: 04/10/2014, 12:11
Località: Torino

Re: Ingresso Intermedio

Messaggio da IngressoIntermedio »

Anche oggi tutte le condizioni sono rispettate per impartire l'ordine, quindi...
Allegati
Ordine eseguito.jpg
Ordine eseguito.jpg (27.55 KiB) Visto 820 volte
Piattaforma di trading Oanda.jpg
Piattaforma di trading Oanda.jpg (118.09 KiB) Visto 820 volte
Avatar utente
IngressoIntermedio
Messaggi: 46
Iscritto il: 04/10/2014, 12:11
Località: Torino

Re: Ingresso Intermedio

Messaggio da IngressoIntermedio »

Posto il mio nuovo ordine, premesso che per poche ore dovrei inserire nuovamente il mio ordine, essendo che domattina alle 5.00 avverrà il cambio periodo, inserisco ora fino a domani sera, quando valuterò nuovamente il grafico...

Le condizioni sono perfette, con tutti gli indicatori e comunque i filtri da me creati allineati in ottica short, avendo individuato anche la rottura (BO), dei precedenti tre minimi a quello in corso che non è differente nemmeno domattina, quando si aggiungerà la nuova barra alla valutazione.
Allegati
Ordine eseguito.jpg
Ordine eseguito.jpg (28.27 KiB) Visto 775 volte
Piattaforma di trading Oanda.jpg
Piattaforma di trading Oanda.jpg (119.26 KiB) Visto 775 volte
Avatar utente
IngressoIntermedio
Messaggi: 46
Iscritto il: 04/10/2014, 12:11
Località: Torino

Re: Ingresso Intermedio

Messaggio da IngressoIntermedio »

Questo è quanto impartirò domattina alle 5.00... Rispettando quanto esposto fino ad ora nel thread.
E' solo per ragioni di tempo che posto ora quanto farò domattina, essendo che sarò di fretta, dovendo poi scappare a lavoro.
Allegati
Ordine eseguito.jpg
Ordine eseguito.jpg (30.48 KiB) Visto 749 volte
Piattaforma di trading Oanda.jpg
Piattaforma di trading Oanda.jpg (119.02 KiB) Visto 749 volte
Avatar utente
IngressoIntermedio
Messaggi: 46
Iscritto il: 04/10/2014, 12:11
Località: Torino

Re: Ingresso Intermedio

Messaggio da IngressoIntermedio »

Mi scuso, giornate intense per me e quindi esenti da post, mi permetto solo di far notare, per chi ha preso familiarità con il sistema di trading, che oggi con ordine d'ingresso ove si vede la trend line orizzontale rossa e con tutte le condizioni rispettate, con un TP a 3,5 pips, l'ennesimo trade chiuso in profit. Ovviamente domattina alle 5.00 l'ingresso sarà piazzato al minimo della barra (periodo) in corso.

Posto a seguire il grafico.
Allegati
Piattaforma di trading Oanda.jpg
Piattaforma di trading Oanda.jpg (118.55 KiB) Visto 725 volte
Avatar utente
IngressoIntermedio
Messaggi: 46
Iscritto il: 04/10/2014, 12:11
Località: Torino

Re: Ingresso Intermedio

Messaggio da IngressoIntermedio »

Sono desolato, non mi ha dato nemmenoil tempo per impartire l'ordine... Secondo trade perso, ma come potrete constatare TS ancora efficientissimo
Allegati
Piattaforma di trading Oanda.jpg
Piattaforma di trading Oanda.jpg (120.68 KiB) Visto 714 volte
Avatar utente
IngressoIntermedio
Messaggi: 46
Iscritto il: 04/10/2014, 12:11
Località: Torino

Re: Ingresso Intermedio

Messaggio da IngressoIntermedio »

Giusto per cambiare, anche oggi ho perso il treno, ma, poi... alla fine, quello che mi interessa è far seguire anche a voi questo sistema dimostrandone la sua integrità...

Guardando la chart comprenderete che anche oggi avremmo piazzato l'ordine chiudendolo in profit... Anche se, alla fine, oggi come ieri fa sempre male perdere un trade, consci che lo avremmo portato a casa.
Allegati
Piattaforma di trading Oanda.jpg
Piattaforma di trading Oanda.jpg (121.69 KiB) Visto 691 volte
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 0 ospiti