EA TMA+CG ottimi risultati chi mi aiuta?

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico
dmusik
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/08/2014, 22:31

EA TMA+CG ottimi risultati chi mi aiuta?

Messaggio da dmusik »

Salve a tutti,
il mio nome è Dario sono italiano, ho 46 anni, vivo a Panama e mastico forex da oramai oltre 10 anni.
Scrivo perché ho un'idea per un expert advisor ma pero non sono bravo a programmare. Io lo uso manualmente e mi da ottimi risultati.
Uso esclusivamente questo indicatore (TMA+CG) e lo imposto con i seguenti parametri: HalfLength (100), Price (3), BandsDeviations (3.0).
Funziona bene a qualsiasi TF da 5 minuti in avanti, pero i risultati migliori si hanno con TF a 1H, 4H e Daily.
Le aperture delle posizioni devono avvenire quando a candela chiusa permane oltre i limiti dell'indicatore, quindi buy se supera la linea bassa e sell se supera la linea alta.
Il TP deve essere impostato ad un valore predefinito, dai 2 ai 20 pips dipende dal TF di operazione.
Altra funzione è di aprire ulteriori posizioni per ogni 10 pips di perdita della posizione aperta e quindi aggiornare la media delle posizioni aperte per ottenere sempre lo stesso TP impostato.
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Auguro a tutti una felice giornata.
Dario
Allegati
TMA+CG.mq4
(19.15 KiB) Scaricato 249 volte
Scata
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/05/2018, 17:27

Re: EA TMA+CG ottimi risultati chi mi aiuta?

Messaggio da Scata »

Ciao, ho scaricato e provato il tuo indicatore e sembra buono.. ora ho trovato un tizio su un forum che compila ea gratuitamente solo con gli indicatori..ho provato a fargli una richiesta e vediamo un po se puo fare qualcosa o meno.. se vuoi scrivimi in privato cosi ti dico dove ho fatto la richiesta:)
Scata
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/05/2018, 17:27

Re: EA TMA+CG ottimi risultati chi mi aiuta?

Messaggio da Scata »

Ciao, guarda mi ha gia risposto dicendo che aveva gia sviluppato l'EA con questo indicatore!.. PUrtroppo non riesco ad allegarlo qui... Scrivimi in privato provo a mandartelo li.
andy60rm
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/06/2014, 21:55

Re: EA TMA+CG ottimi risultati chi mi aiuta?

Messaggio da andy60rm »

Ciao non entro spesso nel Forum, vuoi un ea che aiuti a gestire il trade manuale oppure totalmente automatico? Penso che la soluzione migliore sia la prima, se si ha tempo da dedicare al monitor. Oggi studio l’indi.
Avatar utente
ultra
Messaggi: 47
Iscritto il: 31/12/2017, 14:09

Re: EA TMA+CG ottimi risultati chi mi aiuta?

Messaggio da ultra »

Certo che se si continua a mandare le cose in privato lo spirito del forum é morto.
Scata
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/05/2018, 17:27

Re: EA TMA+CG ottimi risultati chi mi aiuta?

Messaggio da Scata »

ultra ha scritto: 25/08/2019, 7:27 Certo che se si continua a mandare le cose in privato lo spirito del forum é morto.
Hai ragione ma non riuscivo a condividere l'EA pubblicamente..comunque l'EA non funzionava per niente bene..
senapazio
Messaggi: 142
Iscritto il: 13/09/2015, 1:47

Re: EA TMA+CG ottimi risultati chi mi aiuta?

Messaggio da senapazio »

Ciao,
vi allego un EA codificato per l'occasione. E' mancante della parte di calcolo media di operazioni aperte per ottenere sempre lo stesso TP.
Si possono impostare take profit, stop loss, lotti fissi ed infine numero massimo di posizioni aperte contemporaneamente.

La logica consiste nel verificare se alla candela precedente corrisponde il segnale dell'indicatore e nel caso aprire l'operazione buy o sell.
L'EA richiama internamente l'indicatore per cui non e' necessario mettere sul grafico il TMA+CG, e' comunque necessario avere l'indicatore correttamente installato nella piattaforma.

Spero possa essere un buon punto di partenza per chiunque abbia voglia di lavorarci.

un Saluto
Allegati
TMA+CG_EA.mq4
(4.55 KiB) Scaricato 191 volte
DoctorForex
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/09/2020, 0:07

Re: EA TMA+CG ottimi risultati chi mi aiuta?

Messaggio da DoctorForex »

L'EA allegato ha degli errori, l'istruzione current_time = Time[0]; va messa dentro la if, poi non lavorerei con un TP fisso cercherei di proseguire fino a quando non scende almeno una percetuale sotto la linea media e poi altri accorgimenti. Non ho capito ancora bene cosa si va a calcolare l'indiicatore, TMA e CG cosa sarebbero?
DoctorForex
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/09/2020, 0:07

Re: EA TMA+CG ottimi risultati chi mi aiuta?

Messaggio da DoctorForex »

Questo indicatore sembra perfetto perchè quando fa il calcolo dei punti prende in cosiderazione anche barre del futuro, in pratic a se si deve calcolare i valori sulla barra 100 fa una media sia delle barre a sinistra sia di quelle a destra, ma nella realtà le barre a destra ancora non esistono.
bronzo79
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/09/2017, 0:17

Re: EA TMA+CG ottimi risultati chi mi aiuta?

Messaggio da bronzo79 »

Ciao a tutti, alla fine qualcuno e' riuscito a trovare un ea valido riferito a questa strategia?
grazie
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti