Myfxbook - myfxbook.com

Discussioni su siti internet dedicati al forex ed al trading, siti commerciali, forum e blog

Moderatore: riccardo1981

riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Myfxbook - myfxbook.com

Messaggio da riccardo1981 »

Ciao,
per chi ancora non lo sapesse finalmente hanno sviluppato l'app per android di Myfxbook secondo me un utile strumento per avere sempre a portata di mano la situazione dei propri conti trading..

La potete trovare nel playstore ricercando appunto myfxbook...

Ciao
R.
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
SuperMatrix
Messaggi: 35
Iscritto il: 23/06/2014, 15:55

Re: Myfxbook - myfxbook.com

Messaggio da SuperMatrix »

Carina...la uso per vedere i conti real e demo :-)
Jakkk
Messaggi: 108
Iscritto il: 15/06/2014, 22:04

Re: Myfxbook - myfxbook.com

Messaggio da Jakkk »

Riccardo chiedo a te o chiunque sia ben informato sull'argomento perchè non conosco assolutamente myfxbook..........Potresti spiegarmi brevemente come funziona?
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Myfxbook - myfxbook.com

Messaggio da riccardo1981 »

Myfxbook altro non è che un diario che tiene traccia di tutti i trade che effettui su un tuo conto. Si sono concentrati maggiormente su piattaforme MT4 ma fornisce servizio anche per Trading Station, Oanda fx Trade e cTrader.

Con MT4 sulla tua piattaforma non devi installare nulla, devi solamente crearti un account su myfxbook, scegliere l'autoupdate, inserire il broker di riferimento e la investor passowrd ( funziona ovviamente anche se inserisci quella master ).

Se poi vuoi che il conto sia certificato dovresti cambiare la password di investitore con una password che ti "suggerisce" myfxbook. Fatto questo lo stesso myfxbook "certifica" che il conto è veramente "real" ...
Ci sono mille discussioni sul fatto di poter "taroccare" questa certificazione.. secondo me per farlo ci deve essere la complicità del broker stesso...

L'app che hanno fatto per smartphone è utile perché se hai un portfolio di "n" conti hai sott'occhio in un colpo solo tutta la tua situazione.. e ovviamente puoi crearti "n" portfolio per seguire le performance di altri utenti/ gestori.

Tutto qui...
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Jakkk
Messaggi: 108
Iscritto il: 15/06/2014, 22:04

Re: Myfxbook - myfxbook.com

Messaggio da Jakkk »

Ho capito, e si possono seguire i diversi conti? Un po come zulutrade?
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Myfxbook - myfxbook.com

Messaggio da riccardo1981 »

Il mirror trading l'hanno inserito non da tantissimo. Anche li ci sono dei trader e puoi agganciare il tuo conto. Cmq myfxbook nasce come diario e non come mirror trading
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Avatar utente
LeOnSaba
Messaggi: 27
Iscritto il: 29/07/2015, 19:28

Position Size Calculator di myfxbook

Messaggio da LeOnSaba »

Salve,
ho voluto calcolare la dimensione di una posizione che volevo aprire su GBP/USD usando lo strumento in oggetto,

http://www.myfxbook.com/forex-calculators/position-size

il punto è che il prezzo Ask con cui fa il calcolo è ben lontano dal prezzo Ask che ho sulla piattaforma che uso, la MT4 di LMAX collegata a un conto demo per essere più precisi.

Nel dettaglio, su myfxbook l'Ask è 1.1233 mentre sulla MT4 di LMAX è 1.5278 in questo momento.
Qualcuno sa spiegarmi come mai?

Grazie
Leonardo
*** Il mio problema sta nel conciliare le mie abitudini lorde con il mio reddito netto. (Errol Flynn) ***
ZePeq

Re: Position Size Calculator di myfxbook

Messaggio da ZePeq »

Quel prezzo è di EURUSD perchè hai selezionato account currency in EUR. Quindi deve convertire da EUR a USD. Se selezioni ad esempio valuta USD ti mostrerà valore 1 (tasso di cambio USD/USD).
Avatar utente
LeOnSaba
Messaggi: 27
Iscritto il: 29/07/2015, 19:28

Re: Position Size Calculator di myfxbook

Messaggio da LeOnSaba »

Redbullish ha scritto:Quel prezzo è di EURUSD perchè hai selezionato account currency in EUR. Quindi deve convertire da EUR a USD. Se selezioni ad esempio valuta USD ti mostrerà valore 1 (tasso di cambio USD/USD).
quindi devo ogni volta convertire il mio balance nella valuta del denominatore della coppia scelta e poi inserire quel valore nell'Account Size?
*** Il mio problema sta nel conciliare le mie abitudini lorde con il mio reddito netto. (Errol Flynn) ***
ZePeq

Re: Myfxbook - myfxbook.com

Messaggio da ZePeq »

ss.png
ss.png (41.36 KiB) Visto 1659 volte
No quello lo fa lui in automatico...nell'esempio se voglio rischiare il 2% di 5.000€ su 50 pips di gbpusd dovrò aprire 0.22lotti
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti