LIVELLI TARGET FOREX INTRADAY

Grafici, spunti operativi di trading e segnali. Discussioni sull'andamento delle valute in tempo reale

Moderatore: riccardo1981

ZePeq

Re: LIVELLI TARGET FOREX INTRADAY

Messaggio da ZePeq »

I livelli li ricavi con il market/volume profile? Se si, sarebbe interessante se posti anche i grafici di come vengono individuati
marcomp
Messaggi: 22
Iscritto il: 29/05/2014, 11:09

Re: LIVELLI TARGET FOREX INTRADAY

Messaggio da marcomp »

LVCA ha scritto:Livelli di oggi ( annullano e sostituiscono i precedenti )
USDCHF : 0,9575 - 0,9516
USDCAD : 1,1105
NZDUSD : 0,7942 - 0,7807
GBPUSD : 1,6171 - 1,6062
EURUSD : 1,2731
AUSUSD : 0,8879
Ciao LVCA
Dei livelli indicati cosa fare se non vengono raggiunti ? ma la domanda importante e' : essendo una specie di livelli pivot ritieni interessante inserire ordini buy limit o sell limit ai livelli indicati ?
Diventerebbero in caso dei trade MOLTO interessanti quelli che aprono posizioni seguendo il trend daily .
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: LIVELLI TARGET FOREX INTRADAY

Messaggio da LVCA »

Redbullish ha scritto:I livelli li ricavi con il market/volume profile? Se si, sarebbe interessante se posti anche i grafici di come vengono individuati
si esatto

come strumento sembra interessante anche l' order book di Oanda che indica dove i loro clienti posizionano i pendenti ed anche la direzione , dove c'e' accumulo è probabile che i market maker spostino i prezzi per andare a prendere liquidità .

Per dire avevo visto ancora ieri che c'era un bel blocco di buy su NZDUSD al livello 0,78 , colpito tra l' altro in questo momento , vediamo se rimbalza

Devo ancora studiarlo bene però
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: LIVELLI TARGET FOREX INTRADAY

Messaggio da LVCA »

USDCHF colpito il livello 0,9575
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: LIVELLI TARGET FOREX INTRADAY

Messaggio da LVCA »

marcomp ha scritto:
LVCA ha scritto:Livelli di oggi ( annullano e sostituiscono i precedenti )
USDCHF : 0,9575 - 0,9516
USDCAD : 1,1105
NZDUSD : 0,7942 - 0,7807
GBPUSD : 1,6171 - 1,6062
EURUSD : 1,2731
AUSUSD : 0,8879
Ciao LVCA
Dei livelli indicati cosa fare se non vengono raggiunti ? ma la domanda importante e' : essendo una specie di livelli pivot ritieni interessante inserire ordini buy limit o sell limit ai livelli indicati ?
Diventerebbero in caso dei trade MOLTO interessanti quelli che aprono posizioni seguendo il trend daily .
Ciao ,

i livelli se non vengono raggiunti entro 3 giorni non li considero più e li tolgo dalla lista .

Non saprei dirti come poterli utilizzare per entrare a mercato , personalmente ho sempre considerato sbagliato entrare in generale su supporti/resistenze . Anche perchè non sai mai se poi il prezzo rimbalza o rompe , e non c'e' modo di mettere uno stop " logico " .

Poi personalmente lavoro solo con ordini stop , mai ordini limit , perchè lavorando con lo stop sono sempre in breakout a favore di trend , mai contro il mercato.

Preferisco usare questi livelli come target , ovvero quando la maggior parte dei trader entra a mercato in sostanza io esco , così sto fuori dai guai . Il principio è che i market maker portano con un pre-trade i prezzi verso questi accumuli di ordini per prendere liquidità , io cerco di accodarmi al pre-trade degli istituzionali più che al trade , in sostanza non entro sul livello ma ci vado contro , quando il prezzo arriva vicino al livello quasi sempre poi lo colpisce e pertanto se entri prima vieni " risucchiato " a target dall' effetto calamita dello stesso , ormai sono un paio d' anni che uso questa filosofia ed è vincente . Tra l' altro non mi sono inventato nulla , sono solo i principi ispiratori di grandi trader come Joe Ross e Linda Rashke
ZePeq

Re: LIVELLI TARGET FOREX INTRADAY

Messaggio da ZePeq »

USDCADH4.png
USDCADH4.png (28.42 KiB) Visto 2019 volte
Schermata 2014-10-10 alle 17.25.26.png
Schermata 2014-10-10 alle 17.25.26.png (37.03 KiB) Visto 2019 volte
L'Order book di Oanda una volta lo guardavo ma non hai mai capito se gli ordini pendenti comprendono anche SL e TP.
Per esempio su USDCAD: la maggior parte dei retail si è messa short sull'onda delle news di oggi, ora mi aspetterei che i market maker spingano il prezzo in alto (il famoso pre-trade che citavi) sulla recente zona di supply, per prendere gli SL dei retail e ripartire bearish...
Il problema è, dove sono gli SL? Graficamente me li immagino in quell'area, ma sul book non si vede niente...
Avatar utente
Montecristo
Messaggi: 30
Iscritto il: 16/09/2014, 10:00

Re: LIVELLI TARGET FOREX INTRADAY

Messaggio da Montecristo »

Redbullish ha scritto: Il problema è, dove sono gli SL? Graficamente me li immagino in quell'area, ma sul book non si vede niente...
Ciao Redbullish,
forse in questo grafico riesci a vere meglio i livelli.

Buon trading.


Montecristo


:)
Allegati
ORDINI OANDA
ORDINI OANDA
oanda.gif (69.22 KiB) Visto 2018 volte
:)
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: LIVELLI TARGET FOREX INTRADAY

Messaggio da LVCA »

Come scritto in precedenza ho notato che molte volte gli insider sfruttano la minor liquidità della sessione asiatica per spostare i prezzi dove fa loro più comodo .

Questo " fenomeno " è ancora più amplificato la domenica notte quando la liquidità è ai minimi termini .

Questa notte in particolare ci sono stati molti movimenti decisi , uno in particolare abbastanza sorprendente su USDJPY che è andato a prendersi un blocco di volumi del 16 settembre in area 107,15 .

I livelli di oggi sono :

AUDUSD : 0,8879

EURUSD : 1,2731

GBPUSD : 1,6171

NZDUSD : 0,7942

USDCAD : 1,1105


PS : attenzione che oggi , per la giornata di lunedì , per l' assenza di news importanti e soprattutto per la chiusura per festività delle banche USA è probabile che la volatilità sia molto bassa . Credo che oggi sia meglio non tradare
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: LIVELLI TARGET FOREX INTRADAY

Messaggio da LVCA »

ecco il future del jappo
Allegati
jappo.jpg
jappo.jpg (114.25 KiB) Visto 1980 volte
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: LIVELLI TARGET FOREX INTRADAY

Messaggio da LVCA »

marcomp ha scritto:
LVCA ha scritto:Livelli di oggi ( annullano e sostituiscono i precedenti )
USDCHF : 0,9575 - 0,9516
USDCAD : 1,1105
NZDUSD : 0,7942 - 0,7807
GBPUSD : 1,6171 - 1,6062
EURUSD : 1,2731
AUSUSD : 0,8879
Ciao LVCA
Dei livelli indicati cosa fare se non vengono raggiunti ? ma la domanda importante e' : essendo una specie di livelli pivot ritieni interessante inserire ordini buy limit o sell limit ai livelli indicati ?
Diventerebbero in caso dei trade MOLTO interessanti quelli che aprono posizioni seguendo il trend daily .
Ciao , scusa ho riletto meglio il tuo messaggio non l' avevo inteso bene ....

quindi intendi entrare sui livelli su ritracciamenti del trend daily ? In questo caso allora si , a livello di logica ci sta tutto , non ho mai verificato però in quanto sul forex faccio solo intraday , si potrebbe provare però
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti