Strategia rimbalzo su EMA

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Strategia rimbalzo su EMA

Messaggio da carlo10 »

Grindelwald sono chiaramente interessato viste le tue premesse.
Ti chiederei se è possibile discuterne apertamente qui sul forum in modo da applicare concretamente i concetti che esporrai alla strategia per il beneficio di chi vuole unirsi alla discussione.

Altra domanda, sei intervenuto in questo thread perchè trovi che ci sia qualcosa di buono di fondo oppure è stato un caso?
MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: Strategia rimbalzo su EMA

Messaggio da MagicRingo »

Anche io Grindelwald sono incuriosito dal tuo punto di vista riguardo la gestione
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
Grindelwald
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/03/2019, 15:14

Re: Strategia rimbalzo su EMA

Messaggio da Grindelwald »

carlo10 ha scritto: 04/11/2019, 17:28 Grindelwald sono chiaramente interessato viste le tue premesse.
Ti chiederei se è possibile discuterne apertamente qui sul forum in modo da applicare concretamente i concetti che esporrai alla strategia per il beneficio di chi vuole unirsi alla discussione.

Altra domanda, sei intervenuto in questo thread perchè trovi che ci sia qualcosa di buono di fondo oppure è stato un caso?
Vorrei passarvi qualcosa che vi faccia smettere di scavare tra le tecniche. Non voglio fare premesse su me, su chi sono o sui miei rendimenti. Se hai voglia prova a vedere se quello che vi passo è valido e sempre se ne hai voglia divulgalo. Io sono un professionista e non ho energie per mettermi a fare video su youtube o altro, quando termino il lavoro sono distrutto e non voglio un'euro da voi.Pertanto se non ti spiace, potrei rispondere e dare chiarimenti con video e linkare le risposte. Se mi autorizzi comincio subito. Poi potremo aprire una sezione dove dare regole e rispondere a domande.
Prima ho detto che una gestione delle posizioni guadagna indipendentemente dalle tecniche e sono stato cauto: Non è credibile, lo so. Ma è vero.
Ci ho messo tanti anni a capirlo, ora perché dovrei tenermelo? O venderlo, se guadagna non ho bisogno di venderlo. Lo regalo.
MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: Strategia rimbalzo su EMA

Messaggio da MagicRingo »

Le premesse per una discussione molto interessante ci sono tutte. Sembri una persona seria quindi rinnovo il mio interesse
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Strategia rimbalzo su EMA

Messaggio da carlo10 »

Confermo anche io l'interesse. Possiamo utilizzare la modalità che ritieni più opportuna.
Grindelwald
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/03/2019, 15:14

Re: Strategia rimbalzo su EMA

Messaggio da Grindelwald »

Codice: Seleziona tutto

https://photos.app.goo.gl/6PvvM8HwE8bJrmxc9
Purtroppo ho ridotto la risoluzione a 1024 e mi ha filmato in 4/3 tagliano la maggior parte degli esempi ma almeno le basi ci sono.
tanto avremo tempo. Scusate.
MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: Strategia rimbalzo su EMA

Messaggio da MagicRingo »

Ho appena finito di vedere il video. Linguaggio chiaro (il concetto lo si capisce ma probabilmente ce bisogno ancora di qualche chiarimento ovviamente), persona umile e lo si capisce anche dal tono di voce, preparato e credibile. Non avevo mai valutato il trading dal tuo punto di vista. Veramente complimenti Grindel. Mi piacerebbe che ne facessi altri :yes:
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: Strategia rimbalzo su EMA

Messaggio da MagicRingo »

Se è possibile potresti fare anche un video anche utilizzando gli stop loss invece che l' hedging?
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
Grindelwald
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/03/2019, 15:14

Re: Strategia rimbalzo su EMA

Messaggio da Grindelwald »

MagicRingo ha scritto: 05/11/2019, 10:45 Se è possibile potresti fare anche un video anche utilizzando gli stop loss invece che l' hedging?
Ringo, è identico. Posso fare altri esempi semmai, sopratutto che si vedano :)
MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: Strategia rimbalzo su EMA

Messaggio da MagicRingo »

In che senso è uguale? In hedging (se ho capito bene) sfrutti il fatto che cmq non è possibile che ci siano troppi trade sbagliati quindi tenendo aperto i trade il loss e aprendo sulla stessa coppia un' operazione contraria vai a coprire il loss finche i gain non superano i loss. Ma non capisco come funziona chiudendo le operazioni in loss invece che lasciarle aperte. Forse ho inteso male io qualcosa, cmq aspetto altri video molto volentieri
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti