Strategia rimbalzo su EMA

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: Strategia rimbalzo su EMA

Messaggio da MagicRingo »

nell esempio del tuo secondo video se il prezzo invece che tornare giu avesse continuato a salire tu avresti aperto molti short senza andare a tp giusto?
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
Grindelwald
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/03/2019, 15:14

Re: Strategia rimbalzo su EMA

Messaggio da Grindelwald »

MagicRingo ha scritto: 06/11/2019, 23:24 Ma non capisco allora dove sia la gestione della posizione se chiudo semplicemente sopra il tre per esempio. Non sarebbe semplicemente la tecnica di ross? sl e tp tradizionali?
Se restringi la prospettiva a un'unica posizione diventa una questione di tecnica d'ingresso. È la sequenza delle operazioni che permette una possibile gestione. La domanda giusta sarebbe : Su 50 operazioni settimanali non è meglio stoppare semplicemente la posizione? La risposta è no. Capitano periodi molto lunghi di eccessiva volatilità che portano a perdere capitale o nel migliore dei casi a non guadagnare. Portando una sequenza di tre o più trade in positivo chiuderesti comunque la settimana in positivo. Ovvio che se entri con capitale pieno e concludi (in un periodo favorevole) molte operazioni positive guadagneresti di più con la tecnica tradizionale. Difficilmente però, se sperimentassi con regolarità simili periodi saresti qua a parlare di tecniche. Il che significa che hai bisogno di qualcosa di più 'sicuro'.
Inoltre non calcoli l'errore umano, l'avidità, l'eccessiva sicurezza. Avere una gestione del rischio come questa ti perdona molti errori senza toglierti il guadagno. Certamente gli errori si pagano con minore guadagno anche con il mio sistema.
A questo punto però è meglio che faccia tu degli esempi così posso indicarti come la risolverei.
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4253
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Strategia rimbalzo su EMA

Messaggio da carlo10 »

Grazie Dainesi per il contributo, ci ragiono sopra soprattutto sull'inclinazione della media se hai qualche suggerimento pratico su come impostare il discorso mi sarebbe di aiuto.

Grindelwald io più o meno ho capito il concetto però c'è un aspetto sulla gestione delle posizioni che resta discrezionale e che tu sai come gestire.
Tu apri le posizioni opposte perchè scattano dei segnali contrari rispetto quello iniziale se non ho capito male.
Penso quindi che la gestione che hai esposto sia molto più utile su strategie che danno in media più di un segnale al giorno, corretto?
MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: Strategia rimbalzo su EMA

Messaggio da MagicRingo »

Grinde non capisco pero una cosa. Prendiamo il tuo secondo video dove fai vedere gli ingressi che avresti fatto col supertrend. Dopo il primo segnale saresti andato in stop loss, pero dici che gestendo in modo diverso la posizione non avresti chiuso allo stop ma avresti aperto un'operazione contraria e poi avresti riaperto un'altro sell al secondo segnale short oppure nel caso avessi chiuso la prima avresti aperto col doppio della size il secondo short. Tutto questo ha senso se hai un secondo segnale short come nel video ma se il prezzo fosse andato long per tutto il giorno? Quando avresti chiuso la posizione? Inoltre se sono sai il tuo stop loss prima di entrare (visto che aspetti un segnale opposto per stopparti o hedgiare come fai a calcolare la size della posizione rispetto al capitale? Se io apro 0.2 lotti è diverso prendere uno stop di 10 pips o uno da 50 pips no?
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
Grindelwald
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/03/2019, 15:14

Re: Strategia rimbalzo su EMA

Messaggio da Grindelwald »

MagicRingo ha scritto: 07/11/2019, 14:27 Grinde non capisco pero una cosa. Prendiamo il tuo secondo video dove fai vedere gli ingressi che avresti fatto col supertrend. Dopo il primo segnale saresti andato in stop loss, pero dici che gestendo in modo diverso la posizione non avresti chiuso allo stop ma avresti aperto un'operazione contraria e poi avresti riaperto un'altro sell al secondo segnale short oppure nel caso avessi chiuso la prima avresti aperto col doppio della size il secondo short. Tutto questo ha senso se hai un secondo segnale short come nel video ma se il prezzo fosse andato long per tutto il giorno? Quando avresti chiuso la posizione? Inoltre se sono sai il tuo stop loss prima di entrare (visto che aspetti un segnale opposto per stopparti o hedgiare come fai a calcolare la size della posizione rispetto al capitale? Se io apro 0.2 lotti è diverso prendere uno stop di 10 pips o uno da 50 pips no?
Apri la tua piattaforma e loggati su un server demo del tuo broker, poi apri un nuovo conto demo inserisci dati anche farlocchi e prova. Inoltre è molto meglio che mi fai domande su un grafico, altrimenti potremo ipotizzare la caduta di meteoriti o l'invasioni di cavallette. Provo a vedere se qualcuno riesce a capirne i vantaggi e poi scrivo separatamente le regole daccapo. Le domande mi sono utili per scriverle meglio, ma devono essere reali, con i 'se' non posso rispondere bene.
MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: Strategia rimbalzo su EMA

Messaggio da MagicRingo »

Ok hai ragion, lo so che non è facile capirsi bene senza grafici. ora posto
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: Strategia rimbalzo su EMA

Messaggio da MagicRingo »

intanto una domanda semplice. quando decidi di chiudere tutto quando sei in negativo? Ad un tot di percentuale del conto? ipotizzando appunto che hai tutte e 5 le posizioni aperte
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: Strategia rimbalzo su EMA

Messaggio da Nightrader »

Vi seguo ragazzi anche se mi son perso il primo video (mi sa non è più on line).
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: Strategia rimbalzo su EMA

Messaggio da MagicRingo »

DEcido d comprare sulla banda inferiore delle bande di bollinger. compro e il prezzo scende. Non ci sono occasioni per entrare short e coprirsi visto che la banda superiore non viene mai toccata e alla fine chiudo tutto alle 23 con un loss di 50 pips. E' corretto che non si poteva gestire diversamente?
Allegati
NZDUSDM15.png
NZDUSDM15.png (35.41 KiB) Visto 663 volte
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
Grindelwald
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/03/2019, 15:14

Re: Strategia rimbalzo su EMA

Messaggio da Grindelwald »

carlo10 ha scritto: 07/11/2019, 13:49 Grazie Dainesi per il contributo, ci ragiono sopra soprattutto sull'inclinazione della media se hai qualche suggerimento pratico su come impostare il discorso mi sarebbe di aiuto.

Grindelwald io più o meno ho capito il concetto però c'è un aspetto sulla gestione delle posizioni che resta discrezionale e che tu sai come gestire.
Tu apri le posizioni opposte perchè scattano dei segnali contrari rispetto quello iniziale se non ho capito male.
Penso quindi che la gestione che hai esposto sia molto più utile su strategie che danno in media più di un segnale al giorno, corretto?
Perfetto, bisogna aggredire le figure, su tf 15m h1 e superiori l'attenzione andrebbe mantenuta anche di notte: Inaccettabile, dobbiamo vivere.
Prova Carlo, è la strada giusta. Demo, imposta i parametri come suggerito e vedrai cosa succede. Bisogna vederlo, troppe parole portano solo a obiezioni fantasiose.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 0 ospiti