Strategia rimbalzo su EMA

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Grindelwald
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/03/2019, 15:14

Re: Strategia rimbalzo su EMA

Messaggio da Grindelwald »

Nightrader ha scritto: 07/11/2019, 16:09 Vi seguo ragazzi anche se mi son perso il primo video (mi sa non è più on line).
Fine settimana metto giù le regole, poi devi provare in demo, non puoi evitarlo.
MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: Strategia rimbalzo su EMA

Messaggio da MagicRingo »

Esatto Carlo anche io ho capito come te che Grinde apre posizioni contrarie (hedging) quando incontra un segnale contrario al primo e fin qui mi pare che ci siamo, la mia domanda era appunto come gestisce se non ci sono segnali contrari ma il prezzo va dalla parte opposta senza dare segnali opposti. Esempio si va short quando il prezzo rompe a ribasso il supertrend ma invece che scendere inizia a salire senza pero mai rompere al rialzo il supertrend. Lo stesso puo Valere per l' 123. apro short quando ho un 123, il prezo pero comincia a salire senza piu fare 123 opposto facendomi rischiare molto in quelle giornate negative. Sto cercando di capire meglio. Aspettiamo le regole di Grinde
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
Grindelwald
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/03/2019, 15:14

Re: Strategia rimbalzo su EMA

Messaggio da Grindelwald »

MagicRingo ha scritto: 08/11/2019, 0:04 Esatto Carlo anche io ho capito come te che Grinde apre posizioni contrarie (hedging) quando incontra un segnale contrario al primo e fin qui mi pare che ci siamo, la mia domanda era appunto come gestisce se non ci sono segnali contrari ma il prezzo va dalla parte opposta senza dare segnali opposti. Esempio si va short quando il prezzo rompe a ribasso il supertrend ma invece che scendere inizia a salire senza pero mai rompere al rialzo il supertrend. Lo stesso puo Valere per l' 123. apro short quando ho un 123, il prezo pero comincia a salire senza piu fare 123 opposto facendomi rischiare molto in quelle giornate negative. Sto cercando di capire meglio. Aspettiamo le regole di Grinde
ok basta edging, solo stop loss. L'esempio che mi hai fatto sul grafico non è reale: Non esiste niente che possa aggiustare un errore volontario e neppure una direzione mai violata, perderesti soldi. Comprare ripetutamente un prezzo che cammina sulle bande significa non poter fare trading, se usi uno strumento di analisi tecnica lo devi conoscere. Comunque al termine della discesa si sarebbe recuperato quasi tutto.
questo è un esempio reale di ieri sera. L'operazione prima dello short andato male era un long andato a profitto.
gbpjpy 5m.
Allegati
Immagine forex.gif
Immagine forex.gif (32.7 KiB) Visto 678 volte
MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: Strategia rimbalzo su EMA

Messaggio da MagicRingo »

Grazie Grinde er la risposta e per l'esempio, non capisco pero dove sei entrato short la seconda volta. non vedo un 123 short ma vedo un 123 long poco prima.
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: Strategia rimbalzo su EMA

Messaggio da MagicRingo »

posto lo stesso grafico cosi mi chiarisci il concetto
Allegati
GBPJPYM5.png
GBPJPYM5.png (24.46 KiB) Visto 666 volte
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: Strategia rimbalzo su EMA

Messaggio da MagicRingo »

MagicRingo ha scritto: 08/11/2019, 16:47 posto lo stesso grafico cosi mi chiarisci il concetto. Forse nel tuo esempio non stavi usando l' 123 di ross pero
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
Grindelwald
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/03/2019, 15:14

Re: Strategia rimbalzo su EMA

Messaggio da Grindelwald »

MagicRingo ha scritto: 08/11/2019, 16:38 Grazie Grinde er la risposta e per l'esempio, non capisco pero dove sei entrato short la seconda volta. non vedo un 123 short ma vedo un 123 long poco prima.
Non c'era neppure prima, mi spettavo venisse giù per una divergenza sull'oscillatore. Nella seconda apertura ho visto che il livello era sentito e ho messo gli short. Non dimenticare che uso 1/5 della posizione totale. Comincio a diventare più attento dalla terza in poi.
Per quanto riguarda l'immagine, non sono entrato short dove hai messo l'ellisse ma dove leggi 18.55. riguardo all'andare long devi considerare che il movimento era iniziato alle 14.50 e io avevo già chiuso un long: Rientrare long non aveva senso perché al limite delle bande tma che uso per incanalare la volatilità e dovevo uscire per una birra, pertanto era mia intenzione recuperare lo short andato a male e rimanere flat. Aprire li un long significava rimanere a mercato anche la notte.
MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: Strategia rimbalzo su EMA

Messaggio da MagicRingo »

Ok, ma per "apertura 2 short" significa allora che hai aperto uno short di grandezza doppia rispetto al primo giusto? inizialmente avevo capito che 2 stava per "secondo" non per "doppio"
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
Grindelwald
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/03/2019, 15:14

Re: Strategia rimbalzo su EMA

Messaggio da Grindelwald »

MagicRingo ha scritto: 08/11/2019, 17:00 Ok, ma per "apertura 2 short" significa allora che hai aperto uno short di grandezza doppia rispetto al primo giusto? inizialmente avevo capito che 2 stava per "secondo" non per "doppio"
Ho messo due frecce ma era meglio se mettevo due linee e scrivevo meglio. Si, due posizioni 32 pip di guadagno e 13 di perdita (+ 2 pip di spread) 17 punti di guadagno totale. Domani o domenica creo uno spazio e con tutte le vostre domande provo a fare delle premesse migliori, chiare. Ribadisco che la tecnica deve essere la vostra, quella che usate sempre. Compito della gestione delle posizioni è alzare la percentuale di successo.
MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: Strategia rimbalzo su EMA

Messaggio da MagicRingo »

In attes della guida che posterai intanto Grinde ti chiedo, se raddoppi ogni volta la posizione dopo che hai preso uno stop loss al massimo apri quante posizioni? sempre 5?
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti